molto interessanteFabmiky ha scritto:Orion's girl ha scritto:una delle canzoni + intense di Prince, solo di recente ne ho capito il senso, lui rovescia i ruoli e si mette nel ruolo della donna, esprime tutta la sua sensibilità femminile, cavolo, nell'istante stesso in cui ho capito il senso della canzone, l'ho riascoltata, e ho capito quanto profondo è l'animo di Prince, VORREI SPOSARE QUEST'UOMO
ricordatevi che secondo la mitologia classica Tiresia visse sette anni da donna per avere ucciso un serpente femmina o avere interrotto due serpenti avvinghiati (dipende da quale lezione si accolga) e quindi conobbe sia i piaceri maschili e sia i piaceri femminili.
e in If I Was Your Girlfriend ho sempre visto una sorte di rivisitazione del dualismo (machista) insisto nella natura dell'uomo
If I was your girlfriend
-
Orion's girl
- Contatta:
Re: If I was your girlfriend
-
Rude Boy 711
- Contatta:
E io che ritenevo più attendibile la storia del pinnacoloFabmiky ha scritto:Orion's girl ha scritto:una delle canzoni + intense di Prince, solo di recente ne ho capito il senso, lui rovescia i ruoli e si mette nel ruolo della donna, esprime tutta la sua sensibilità femminile, cavolo, nell'istante stesso in cui ho capito il senso della canzone, l'ho riascoltata, e ho capito quanto profondo è l'animo di Prince, VORREI SPOSARE QUEST'UOMO
ricordatevi che secondo la mitologia classica Tiresia visse sette anni da donna per avere ucciso un serpente femmina o avere interrotto due serpenti avvinghiati (dipende da quale lezione si accolga) e quindi conobbe sia i piaceri maschili e sia i piaceri femminili.
e in If I Was Your Girlfriend ho sempre visto una sorte di rivisitazione del dualismo (machista) insisto nella natura dell'uomo
Scherzi a parte, il dualismo è sempre stato presente nella discografia di Prince, e non solo il dualismo dei sessi.
Il bianco e il nero,
il bene e il male,
Camille e Spooky Electric,
il lato malvagio del Black album
Gemini, il geniale personaggio del video Batdance
lussuria e peccato versus fede e redenzione (vedi Tempatation da ATWIAD),
si potrebbe andare avanti ancora per molto.
In fondo il segno zodiacale di Ruggero Nelson è gemelli
-
shy
- Site Admin
- Contatta:
Interessante la storia di Fabmiky.
Sono d'accordo con te Rude Boy 711 sul dualismo di Prince, presente in tutto il suo mondo e forse la sua caratteristica più particolare.
Sarà una questione di segno zodiacale dici?
Mhhh, non saprei, dico solo che con il passare del tempo questo dualismo purtroppo si è un po' perso.
Sono d'accordo con te Rude Boy 711 sul dualismo di Prince, presente in tutto il suo mondo e forse la sua caratteristica più particolare.
Sarà una questione di segno zodiacale dici?
Mhhh, non saprei, dico solo che con il passare del tempo questo dualismo purtroppo si è un po' perso.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì
Per tutti e per nessuno...
- pannasmontata
- Contatta:
Ho letto con interesse tutti vostri post .....
io credo che IIWYG sia una canzone con un testo molto profondo
la sua voce ,il canto e le "urla" fanno parte di quell'emozione che ne scaturisce senza
mai risultare una "classica"canzone d'amore!!L'unica cosa è che finora non ho sentito
una versione live davvero convincente
probabilmente perchè nata da un "errore"come avete scritto.
Ho letto che questa canzone è anche quella che è stata più campionata dal mondo della musica Hip-Hop
ma mi sfugge il motivo
io credo che IIWYG sia una canzone con un testo molto profondo
la sua voce ,il canto e le "urla" fanno parte di quell'emozione che ne scaturisce senza
mai risultare una "classica"canzone d'amore!!L'unica cosa è che finora non ho sentito
una versione live davvero convincente
Ho letto che questa canzone è anche quella che è stata più campionata dal mondo della musica Hip-Hop
ma mi sfugge il motivo
-
Fabmiky
- Contatta:
be' be' be', tutte le versioni del SOTT Tour sono strepitose, soprattutto per la sostituzione della coda recitata con una coda strumentale più evanescente e sexy dove Dr Fink si faceva notare.
e poi la cosa più bella in assoluto di IIWYG è l'attacco (stesso discorso vale per Forever in my life): quella sorta di tamburo rinterzato è squassante e straordinario
e poi la cosa più bella in assoluto di IIWYG è l'attacco (stesso discorso vale per Forever in my life): quella sorta di tamburo rinterzato è squassante e straordinario
-
shy
- Site Admin
- Contatta:
If I was your girlfriend... mhhhh.
Allora, belli i suoni, bello l'arrangiamento e molto bello il testo ma, sarò controcorrente, sostanzialmente non mi piace questo brano.
Capita no?
Abbiate pietà.
Comunque molto interessante il discorso che ne è scaturito.
Allora, belli i suoni, bello l'arrangiamento e molto bello il testo ma, sarò controcorrente, sostanzialmente non mi piace questo brano.
Capita no?
Abbiate pietà.
Comunque molto interessante il discorso che ne è scaturito.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì
-
Rude Boy 711
- Contatta:
Don't be shy, sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero...shy ha scritto:If I was your girlfriend... mhhhh.
Capita no?
Abbiate pietà.
Non ti piace questo brano? E che problema sarà mai?
Propongo una petizione per cambiare admin! Contatto Pannella e poi raccogliamo le firme. Arrivati a 500 mila decreteremo l'espulsione di questo facinoroso, rivoltoso (e pure un po' rivoltante)
E se invece dell'espulsione optassimo direttamente per la fucilazione?
-
shy
- Site Admin
- Contatta:
Rude Boy 711 ha scritto:Don't be shy, sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero...shy ha scritto:If I was your girlfriend... mhhhh.
Capita no?
Abbiate pietà.
Non ti piace questo brano? E che problema sarà mai?Siamo in democrazia, rispettiamo i toui gusti e le tue opinioni
![]()
![]()
Propongo una petizione per cambiare admin! Contatto Pannella e poi raccogliamo le firme. Arrivati a 500 mila decreteremo l'espulsione di questo facinoroso, rivoltoso (e pure un po' rivoltante)
E se invece dell'espulsione optassimo direttamente per la fucilazione?![]()
![]()
Ok, io sono dalla tua parte. Fuori dai maroni quel rompi di admin.
Seeee
-
chris
- Contatta:
L'espressione dei dualismi è proprio l'essenza del Nostro. In questo brano tocca uno dei suoi apici. In ogni caso... Possiamo dire che questo è uno dei pezzi che nella storia determina la differenza tra lui e tutto il resto? Io voto YES.
-
Labax
- Contatta:
Ho sempre adorato questo brano