Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da shy »

Immagine

Buongiorno a tutti,
come promesso oggi si sono chiuse le votazioni relative al sondaggio "il miglior album di Prince".
Il forum si è espresso in questa maniera:

Purple Rain 10% [ 2 ]
Parade 5% [ 1 ] x
Sign o' the Times 33% [ 7 ]
Lovesexy 52% [ 11 ]

Voti totali : 21

Il vincitore, come si poteva immaginare, è il magnifico Lovesexy del 1988.
Come vi anticipavo qualche giorno fa, avrei intenzione di creare uno special su questo album e pubblicarlo sul mio blog.
Tra le cose che vorrei includere nello special ci sarebbero i commenti e le impressioni dei fans, non solo relative al disco ma anche al tour Livesexy.

Se avete aneddoti, notizie curiose, storie personali legate a questo album o al tour di supporto o se volete semplicemente parlare del disco, scrivete nei post sotto quanto credete e io lo pubblicherò nel mio special.
Vi anticipo però che scrivendo il vostro post/commento mi date la possibilità di:
- scegliere di non inserire il vostro commento nello special (cosa che immagino non accadrà ma meglio mettere le mani avanti)
- editare a mio piacere i vostri post (il xke è facile da intuire...)
- citare il vostro nickname nel mio blog

Avete tempo di raccogliere idee e postare il vostro commento fino a giovedì 27.
Venerdì 28 lo special verrà pubblicato.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da pannasmontata »

Ma cos'è questo? Un forum di "timidoni" :shock: :D ? Il nostro LOVESEXY ha vinto e
nessuno scrive nulla ,nemmeno due righe ?Ok inizio io!! Non sono così chiara nell'esposizione
dei miei pensieri come vorrei ma mi consola il fatto che poi eventualmente editerà tutto Shy ;-) !!
Dunque Lovesexy è stato il secondo album che ho acquistato di Prince . Il primo che me l'ha fatto conoscere ed amare è stato Purple Rain
e il relativo film. All'epoca avevo 15 anni (mmmh sì ho mentito sull'età non ho ancora 38 anni)
e già con Purple Rain film ho avuto qualche problemino nel poterlo guardare liberamente,
figuratevi un pò voi arrivare a casa con un album con in copertina un uomo"nudo" :shock: ,
adagiato tra corolle dischiuse di iris bianchi e viola ,i capelli scompigliati dal vento e lo sguardo fisso nel vuoto.
Me lo sono guardato e riguardato taaaaante volte.... :oops:
Decisamente una cover "impegnativa" che forse ha influenzato negativamente alcune persone sia all'acquisto che al relativo ascolto.
Ricordo che avevo un compagno di liceo che si è rifiutato di acquistarlo perchè si vergognava ad uscire dal negozio
(poi mi scambiano per froci@ testuali parole) :???: .
E i cosiddetti "critici" musicali? Molti sono convinta si siano limitati alla cover....tralasciando poi il capolavoro che c'è dietro!
Ma se volevate ascoltare il vero FUNKY nell'88 dovevate per forza passare da Prince e il suo Lovesexy.
Ricordo che in quel periodo c'era Mc Hammer, per quanto riguarda l'Hip Hop,che guadagnò tantissimo con "Can't touch this" che a mio avviso non è altro che When Doves Cry con (come ho già scritto nel 3d su Ricky James)una sample della linea di basso di Superfreak :roll: ma torniamo a Lovesexy....
"La pioggia è bagnata e lo zucchero è dolce,battete le mani e pestate i piedi.Tutti sanno che quando l'amore chiama bisogna andare."
Poi tanti suoni che simulano i rumori della natura e una voce riprende: "Benvenuti nella New Power Generation . Sapete perchè ho una voce così limpida? Perchè non c'è eroina nel mio cervello! Hundalasiliah." Questo me l'ero ricopiato nel mio diario :D
E vai di FUNK! WoW!!
Ragazzi questa non sarà eroina me è pura droga per lo spirito.
Lascio stare ora tutta la simbologia sul numero 9 perchè , come ho già detto
a shy, sono solo mie supposizioni e i relativi grafismi ...dal cuore di YES all'occhio di EYE NO
perchè in fondo all'epoca mi facevo meno problemi. Io non so quale fosse il reale messaggio
di Prince con quest'album e mi sono semplicemente limitata a seguirlo alla lettera :
rigare dritto ,ballare a più non posso,pregare e ogni tanto fare sesso :mrgreen: .
Cavolo questo era il catechismo che preferivo :lol: e tutte le volte che ascolto Lovesexy è come se tornassi ai miei 15 anni .
Grazie Prince e grazie a voi che avete letto i miei deliri ! ;-)
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da shy »

Grazie mille Panna,
hai centrato benissimo lo spirito della cosa.


grazie ancora
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da Orion's girl »

Se con Sign o the times è stata la scoperta di Prince, Lovesexy e il relativo tour sono stati l'inizio del mio percorso di fan, non dimenticherò mai la meravigliosa estate a ballare e a cantare le canzoni di lovesexy, e a meravigliarmi con una delle canzoni per cui ogni volta che la metto ballo scatenata Glam Slam, avete presente a metà della canzone quando iniziano a suonare i violini e la batteria di sheila e? Bene, in quella parte ogni volta non resisto DEVO ASSOLUTAMENTE BALLARE!!! Mi viene difficile stare ferma, sul serio, ho detto Prince è magnifico mi piace più lui che Jackson (in quell'anno seguivo entrambi) e che dire del concerto? Il più bel concerto della mia vita ancora oggi, nessun concerto lo eguaglia quello del lovesexy, nemmeno il nude tour, seppur notevole non si avvicina neanche alla magniloquenza del lovesexy tour, Anna Stesia poi era una canzone che mettevo continuamente (allora non avevo neanche cominciato a comprare le cassette, ma ora rimedierò) come when 2 r in love, il momento più bello e più divertente del concerto è stato quando ha cantato if i had a harem lì mi sono divertita un mondo blangblang WoW!! ohyeahhh!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:Se con Sign o the times è stata la scoperta di Prince, Lovesexy e il relativo tour sono stati l'inizio del mio percorso di fan, non dimenticherò mai la meravigliosa estate a ballare e a cantare le canzoni di lovesexy, e a meravigliarmi con una delle canzoni per cui ogni volta che la metto ballo scatenata Glam Slam, avete presente a metà della canzone quando iniziano a suonare i violini e la batteria di sheila e? Bene, in quella parte ogni volta non resisto DEVO ASSOLUTAMENTE BALLARE!!! Mi viene difficile stare ferma, sul serio, ho detto Prince è magnifico mi piace più lui che Jackson (in quell'anno seguivo entrambi) e che dire del concerto? Il più bel concerto della mia vita ancora oggi, nessun concerto lo eguaglia quello del lovesexy, nemmeno il nude tour, seppur notevole non si avvicina neanche alla magniloquenza del lovesexy tour, Anna Stesia poi era una canzone che mettevo continuamente (allora non avevo neanche cominciato a comprare le cassette, ma ora rimedierò) come when 2 r in love, il momento più bello e più divertente del concerto è stato quando ha cantato if i had a harem lì mi sono divertita un mondo blangblang WoW!! ohyeahhh!!

Perdonami, per evitare fraintendimenti, ma tu sei andata al concerto del Livesexy Tour o parli del video?

Grazie mille comunque per le tue impressioni.
Le pubblicherò certamente.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:
Orion's girl ha scritto:Se con Sign o the times è stata la scoperta di Prince, Lovesexy e il relativo tour sono stati l'inizio del mio percorso di fan, non dimenticherò mai la meravigliosa estate a ballare e a cantare le canzoni di lovesexy, e a meravigliarmi con una delle canzoni per cui ogni volta che la metto ballo scatenata Glam Slam, avete presente a metà della canzone quando iniziano a suonare i violini e la batteria di sheila e? Bene, in quella parte ogni volta non resisto DEVO ASSOLUTAMENTE BALLARE!!! Mi viene difficile stare ferma, sul serio, ho detto Prince è magnifico mi piace più lui che Jackson (in quell'anno seguivo entrambi) e che dire del concerto? Il più bel concerto della mia vita ancora oggi, nessun concerto lo eguaglia quello del lovesexy, nemmeno il nude tour, seppur notevole non si avvicina neanche alla magniloquenza del lovesexy tour, Anna Stesia poi era una canzone che mettevo continuamente (allora non avevo neanche cominciato a comprare le cassette, ma ora rimedierò) come when 2 r in love, il momento più bello e più divertente del concerto è stato quando ha cantato if i had a harem lì mi sono divertita un mondo blangblang WoW!! ohyeahhh!!

Perdonami, per evitare fraintendimenti, ma tu sei andata al concerto del Livesexy Tour o parli del video?

Grazie mille comunque per le tue impressioni.
Le pubblicherò certamente.

nooo magari, l'ho visto in televisione su raiuno, poi appena ho avuto internet l'ho scaricato
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da Labax »

Dopo l'ascolto di Raspberry beret (che mi ha scioccato pure per il video favoloso), Prince è entrato nella mia cerchia di musicisti preferiti ma è stato con l'acquisto di Lovesexy (tra l'altro, comprato per mia sorella ma immediatamente sottratto) che è entrato a far parte stabile del mio olimpo musicale.
Il primo ascolto è stato scolvolgente....molto diverso dalla musica che ero abituato ad ascoltare fino a quel momento.
Non smettevo di ascoltarlo....
Da quel momento è iniziato l'inseguimento a tutti gli album passati ed ovviamente l'acquisto dei futuri
Ora, a distanza di 25 anni dal primo ascolto di una sua canzone, continuo a considerarlo il migliore.
Quindi per questo considero Lovesexy un'album fantastico anche per il legame affettivo che ho con esso.
Miranda
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 17:41
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da Miranda »

Lovesexy…. Estate 1988….
…l’estate in cui ero ancora troppo ragazzina per tornare a Milano da sola a vedere il Livesexy e dovevo stare al mare con i miei….
…l’estate di Anna Stesia recitata come un mantra, il testo scritto sulle Smemorande passate di mano in mano dove ognuno lasciava il proprio commento…
… l’estate in cui le mie amiche mi regalarono il libro con tutti i testi di Prince e relativa traduzione in italiano, giusto per togliermi ogni minimo dubbio che quando cantavo Darling Nikki o When 2 R in Love non stavo proprio recitando la poesia di Natale (“ma quindi dice proprio cosi’ … e cosi’…?”….. “si si, dice proprio cosi’…ecco…”)…
… l’estate di Alphabet Street sparata a tutto volume al Lunapark (perché in discoteca ancora non ci potevo andare, tranne di nascosto)…
…l’estate della cassetta di Lovesexy fusa al mio walkman che passava di mano in mano e di testa in testa, e quando arrivava proprio a “lui”, che bello quando mi diceva “hmmm…. Quindi ascolti Prince?”… eh si eh… non sono mica piu’ la bambina di prima che si frantumava le orecchie con i Duran Duran!!

… ma Lovesexy è anche adesso, staccato da ogni ricordo, quando alla mattina lo sparo sull’autoradio a tutto volume mentre vado al lavoro, nel mio “quarto d’ora quotidiano di vacanza”, e canto come una pazza Eye No e Glam Slam….
Poi parcheggio, spengo l’autoradio ed entro in ufficio con un sorriso ebete, con le orecchie che mi fischiano ancora per un paio di minuti…
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da pannasmontata »

Grazie a tutti thnkU!!!! mi avete fatto commuovere......
Di tempo ne è passato parecchio e ho "vagato" tra musicisti e cantanti,
ampliando le mie vedute musicali, ma alla fine sono sempre insieme a Prince :III:
il mio punto fermo nella musica!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Risultati finali Sondaggio "il miglior album di Prince"

Messaggio da shy »

Si, grazie anche da parte mia.
Alcuni vostri ricordi e il rapporto che avete con questo album sono commoventi.
Grazie di cuore
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi