quale canzone di Prince ricorda un'altra sua canzone?
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: quale canzone di Prince ricorda un'altra sua canzone?
Beautiful ones - future soul song - la batteria è simile e anche la struttura (nella parte della strofa, due accordi e cantato sopra)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì
Per tutti e per nessuno...
Per tutti e per nessuno...
-
Visto che sto riascoltandola ora... Fury-Girls & Boys
-
- Contatta:
Lole ha scritto:Visto che sto riascoltandola ora... Fury-Girls & Boys
io ho sempre trovato più simile Guitar a Girls & Boys, ma anche Fury in effetti rinvia al brano di Parade
-
- Contatta:
Mi aggrego al gioco e così su due piedi sparo subito Soft and wet-Lolita
Con oltre 30 album all'attivo in 32 anni di carriera, è normale che alcune canzoni ricordino altre, molto spesso mi capita di sentire in suoi pezzi delle parti melodiche o di arrangiamento che mi fanno venire in mente altre sue cose.
20ten per come è suonato mi ricorda moltissimo l'album 1999, in particolare trovo in tante canzoni dell'ultimo cd la batteria di let's pretend we're married.
Con oltre 30 album all'attivo in 32 anni di carriera, è normale che alcune canzoni ricordino altre, molto spesso mi capita di sentire in suoi pezzi delle parti melodiche o di arrangiamento che mi fanno venire in mente altre sue cose.
20ten per come è suonato mi ricorda moltissimo l'album 1999, in particolare trovo in tante canzoni dell'ultimo cd la batteria di let's pretend we're married.
- pannasmontata
- Contatta:
Siccome ho riascoltato da poco Cloreen bacon skin per via dell'after al Butter trovo che la batteria sia simile aTricky, Do yourself a favor e pure a Irresistible Bitch .
Forse esagero....
Forse esagero....
-
- Contatta:
Il ritornello di "There'll Never B (Another Like Me)" mi ricorda un'altro ritornello di Prince ma non riesco a ricordare quale.
-
- Contatta:
probabilmente ti ricorda The Good Life da Exodus degli NPGLabax ha scritto:Il ritornello di "There'll Never B (Another Like Me)" mi ricorda un'altro ritornello di Prince ma non riesco a ricordare quale.
p.s.
un'altro? è una svista, vero...
-
- Contatta:
Eccola!!!!!!
vero
Se il ps si riferisce al fatto che Exodus non rientra nella discografia di Prince ma degli NPG ,,io sapevo che le canzoni sono di Prince ma lo ha fatto uscire con nome NPG
vero
Se il ps si riferisce al fatto che Exodus non rientra nella discografia di Prince ma degli NPG ,,io sapevo che le canzoni sono di Prince ma lo ha fatto uscire con nome NPG
-
- Contatta:
Labax ha scritto:Eccola!!!!!!
vero
no, il PS si riferisce al fatto che UN'ALTRO è un errore da matita blu!!!!
-
- Contatta:
pannasmontata ha scritto:Siccome ho riascoltato da poco Cloreen bacon skin per via dell'after al Butter trovo che la batteria sia simile aTricky, Do yourself a favor e pure a Irresistible Bitch .
Forse esagero....
Cloreen Bacon Skin, Tricky e la seconda versione (definiamola così) di Irresistible Bitch provengono tutte da una medesima session o da una medesima ispirazione.
esiste una Jam lunghissima che ha la stessa linea ritmica ripresa poi nei tre brani citati. la cosa non è mai stata chiarita (bisognerebbe riuscire a mettere insieme tutti i riferimente sparsi in The Vault per venirne parzialmente a capo)