Prince Umbria Jazz

qui si parla di tour, concerti, biglietti, aftershow del piccolo grande uomo viola.
Rispondi
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Purple Yoda »

Questi Olandesi o li hai conosciuti solo te o sono cambiati negli anni.
Io lavoro nel turismo da 20 anni e l'80% dei nostri clienti sono appunto Olandesi di tutte le fasce d'età,
e mai una volta ho conosciuto uno di loro che, non dico fosse fanatico, ma almeno lo apprezzasse!
Mi ricordo che nel gennaio del '98 ero ad Utrecht e per la città c'erano molti manifesti del concerto che aveva tenuto una settimana prima, ovviamente mi mangiavo i gomiti per non averlo saputo prima, comunque entrai in un negozio di dischi proprio vicino a dove si era esibito, comperai qualcosa di Prince, forse "come on maxi single", e alla cassa mentre pagavo, feci una domanda retorica , di quelle che si fanno per aprire un discorso e cioè se c'era stato un suo concerto di recente e il commesso, con aria di sufficienza mi rispose "probabile". :-(
In quei giorni, per altri motivi, parlai con molte persone, ma nessuno mi ha dato l'impressione di fregarsene minimamente di Prince.
Riguardo all'ordine e la precisione è vero, sono fatti cosi, e se provi a fare il furbetto, senza neanche averti sentito parlare, la prima cosa che dicono è : ahhhrr, Italianooo



Rude Boy 711 ha scritto:
pannasmontata ha scritto:Da Prince coi sacchi a pelo .... :D no dai non c'entra nulla....ma se è così :ùùù: io mi rassegno a stare in fondo...

Io ho dormito in un sacco a pelo aspettando un concerto di Prince in Olanda...
Nel 93 ho seguito l'Act II tour un po' in giro per l'Europa. Sono stato a Wembley, non nell'arena, bensì allo stadio di Londra, insieme a 75 mila fans, poi in Germania, a Zurigo, e a Den Bosh appunto, Olanda.
Gli olandesi sono sempre stati pazzi per Prince... non so bene il motivo...forse perchè è un paese interrazziale di cultura aperta e liberale... Sì, gli olandesi sono proprio pazzi per Prince e lui ricambia totalmente l'amore che gli rivolgono.

I concerti di una volta avevano un altro sapore... :roll: Arrivai la notte prima del concerto, con quasi 24 ore di anticipo dall'inizio, e già c'erano fans in ordinatissime code. Io a quei tempi, più giovane e più faccia da culo avevo un sistema tutto mio per passare davanti agli altri... quella volta non me la sentii di fare il classico italiano, furbetto e maleducato. Colpito da tale devozione per il mio cantante preferito, tale sacrifico e tale ordinatissima organizzazione, dormii lì, accontentandomi del mio posto comunque di tutto riguardo...
In tanti anni che seguo Prince non ho mai visto un fanatismo come quello degli arancioni... mai più mi è capitato di vedere tende e sacchi a pelo...

Amo guardare Prince nei particolari, voglio vedere tutto di lui e da vicinissimo: le vene delle dita, le mani che scorrono veloci, sicure e nervose sulla chitarra, le sue epressioni, le direttive, i segnali o occhiatacce che dà alla band. Diverse volte gli sono stato così vicino da osservargli chiaramente ogni singola ciglia, le vene delle dita, le unghie, le gocce di sudore...
Farò così anche a Rotterdam e a Perugia.
Se vedete uno col cappello viola con le pailettes, quello sono io.
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da shy »

Io non saprei proprio tracciare un identikit del fan Olandese e onestamente me ne potrebbe fregare di meno...
Ma, detto questo, apprezzo molto le storie/avventure che scaturiscono dal semplice fatto di volerlo seguire.
Siamo tutti molto fortunati a riuscire a comprenderlo artisticamente secondo me.
Un grande talento ha anche bisogno di un grande pubblico e noi lo siamo. :ùùù:

Per ogni concerto a cui ho assistito avrei mille aneddoti da raccontare.
Per ogni SUO cd che prendo in mano ho un ricordo specifico.
In tutta onestà non riuscire a vederlo in Umbria mi crea molti problemi psicologici (non scherzo...). Sono REALMENTE dispiaciuto e amareggiato di non esserci ma è anche vero che vedervi discutere su questo concerto, sulle aspettative, sulle vostre esperienze mi riempie il cuore.

Sono orgoglioso (e lo dico modestamente) di aver dato il via a questo contenitore chiamato Purple Italy ma sono ancora più orgoglioso e felice di vedere che le persone che lo frequentano sono realmente appassionate e a loro modo romantiche.

Grazie di cuore a tutti per esserci.
Perugia sarà meno amara. ;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:Io non saprei proprio tracciare un identikit del fan Olandese e onestamente me ne potrebbe fregare di meno...
Ma, detto questo, apprezzo molto le storie/avventure che scaturiscono dal semplice fatto di volerlo seguire.
Siamo tutti molto fortunati a riuscire a comprenderlo artisticamente secondo me.
Un grande talento ha anche bisogno di un grande pubblico e noi lo siamo. :ùùù:

Per ogni concerto a cui ho assistito avrei mille aneddoti da raccontare.
Per ogni SUO cd che prendo in mano ho un ricordo specifico.
In tutta onestà non riuscire a vederlo in Umbria mi crea molti problemi psicologici (non scherzo...). Sono REALMENTE dispiaciuto e amareggiato di non esserci ma è anche vero che vedervi discutere su questo concerto, sulle aspettative, sulle vostre esperienze mi riempie il cuore.

Sono orgoglioso (e lo dico modestamente) di aver dato il via a questo contenitore chiamato Purple Italy ma sono ancora più orgoglioso e felice di vedere che le persone che lo frequentano sono realmente appassionate e a loro modo romantiche.

Grazie di cuore a tutti per esserci.
Perugia sarà meno amara. ;-)

io posso tracciare profili di vari maschi olandesi, ma non so se può interessarvi :mrgreen:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Orion's girl »

Eh si, grazie a te per aver creato questo spazio, ci voleva un forum ben organizzato di Prince WoW!!
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Purple Yoda »

Rude Boy 711 ha scritto:
pannasmontata ha scritto:Da Prince coi sacchi a pelo .... :D no dai non c'entra nulla....ma se è così :ùùù: io mi rassegno a stare in fondo...

Se vedete uno col cappello viola con le pailettes, quello sono io.



Certo che dovremmo fare in modo di riconoscerci noi del forum
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
pfofsun
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2011, 18:32
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da pfofsun »

shy ha scritto:Io non saprei proprio tracciare un identikit del fan Olandese e onestamente me ne potrebbe fregare di meno...
Ma, detto questo, apprezzo molto le storie/avventure che scaturiscono dal semplice fatto di volerlo seguire.
Siamo tutti molto fortunati a riuscire a comprenderlo artisticamente secondo me.
Un grande talento ha anche bisogno di un grande pubblico e noi lo siamo. :ùùù:

Per ogni concerto a cui ho assistito avrei mille aneddoti da raccontare.
Per ogni SUO cd che prendo in mano ho un ricordo specifico.
In tutta onestà non riuscire a vederlo in Umbria mi crea molti problemi psicologici (non scherzo...). Sono REALMENTE dispiaciuto e amareggiato di non esserci ma è anche vero che vedervi discutere su questo concerto, sulle aspettative, sulle vostre esperienze mi riempie il cuore.

Sono orgoglioso (e lo dico modestamente) di aver dato il via a questo contenitore chiamato Purple Italy ma sono ancora più orgoglioso e felice di vedere che le persone che lo frequentano sono realmente appassionate e a loro modo romantiche.

Grazie di cuore a tutti per esserci.
Perugia sarà meno amara. ;-)
Sottoscrivo in pieno: nella mia vita mi son pentito di un milione di cose ma mai di averlo seguito, di aver comprato i suoi cd, di aver passato ore a vedere i suoi live, ogni volta è un'emozione nuova...
Ho visto live di tutti i tipi, comprato cd di diversi generi, anche a scatola chiusa (solo perchè mi piaceva la copertina arghhhhhh!!! quanti soldi buttati), ascoltati una volta e forse nemmeno.. Musicisti, gruppi affermati che dopo 15 minuti mi ero già rotto le palle di essere li.. altri che valeva la pena di esserci ma che al secondo live dicevo niente di nuovo rispetto al primo...
Con Prince ho ballato è cantato come un matto il 17 luglio 1990 al Flamimio a Roma, con Prince ho ricantato e riballato come un matto il 2 novembre 2010 a Roma: tra uno e l'altro un orgia, un delirio, un orgasmo di suoni e colori..
Così anche questa volta via a Perugia, e qui sono fortunato perchè faccio un lavoro che mi permette di scegliermi i giorni di vacanza o altro.. Almeno quello....
Io ho già iniziato il countdown ohyeahhh!! ohyeahhh!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
shy ha scritto:Io non saprei proprio tracciare un identikit del fan Olandese e onestamente me ne potrebbe fregare di meno...
Ma, detto questo, apprezzo molto le storie/avventure che scaturiscono dal semplice fatto di volerlo seguire.
Siamo tutti molto fortunati a riuscire a comprenderlo artisticamente secondo me.
Un grande talento ha anche bisogno di un grande pubblico e noi lo siamo. :ùùù:

Per ogni concerto a cui ho assistito avrei mille aneddoti da raccontare.
Per ogni SUO cd che prendo in mano ho un ricordo specifico.
In tutta onestà non riuscire a vederlo in Umbria mi crea molti problemi psicologici (non scherzo...). Sono REALMENTE dispiaciuto e amareggiato di non esserci ma è anche vero che vedervi discutere su questo concerto, sulle aspettative, sulle vostre esperienze mi riempie il cuore.

Sono orgoglioso (e lo dico modestamente) di aver dato il via a questo contenitore chiamato Purple Italy ma sono ancora più orgoglioso e felice di vedere che le persone che lo frequentano sono realmente appassionate e a loro modo romantiche.

Grazie di cuore a tutti per esserci.
Perugia sarà meno amara. ;-)

io posso tracciare profili di vari maschi olandesi, ma non so se può interessarvi :mrgreen:
WoW!!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Rude Boy 711 »

Purple Yoda ha scritto:Questi Olandesi o li hai conosciuti solo te o sono cambiati negli anni.
Io lavoro nel turismo da 20 anni e l'80% dei nostri clienti sono appunto Olandesi di tutte le fasce d'età,
e mai una volta ho conosciuto uno di loro che, non dico fosse fanatico, ma almeno lo apprezzasse!
Mi ricordo che nel gennaio del '98 ero ad Utrecht e per la città c'erano molti manifesti del concerto che aveva tenuto una settimana prima, ovviamente mi mangiavo i gomiti per non averlo saputo prima, comunque entrai in un negozio di dischi proprio vicino a dove si era esibito, comperai qualcosa di Prince, forse "come on maxi single", e alla cassa mentre pagavo, feci una domanda retorica , di quelle che si fanno per aprire un discorso e cioè se c'era stato un suo concerto di recente e il commesso, con aria di sufficienza mi rispose "probabile". :-(
In quei giorni, per altri motivi, parlai con molte persone, ma nessuno mi ha dato l'impressione di fregarsene minimamente di Prince.
Riguardo all'ordine e la precisione è vero, sono fatti cosi, e se provi a fare il furbetto, senza neanche averti sentito parlare, la prima cosa che dicono è : ahhhrr, Italianooo
Beh, intanto mi riferivo al 1993, i primi anni 90 sono stati anni d'oro per Prince. In Europa godeva del successo di critica e fans, evidentemente perchè aveva investito bene e tanto sul vecchio continente, ben 6 tour in 7 anni, dal 1986 al 1993 Parade tour, il SOTT, Lovesexy, Nude tour, Diamonds & pearls tour e the Act II. In pratica era sempre in Europa a suonare... Il tour dell'88 fece il pieno di consensi, quello del 90 stabilì incassi super.
Col doppio album del 1987 si gridò al genio, con l'amoresensuale arrivò primo in tutta Europa (Italia compresa!!!), Batman, sulla scia del film, fu un grande successo di vendite, esattamente come Diamanti e Perle. Anche l'abum senza titolo del 1992 vendette molto bene. Ergo nel 1993 era sulla cresta dell'onda, si era guadagnato la reputazione di grande del palcoscenico, ecco perchè i suoi show erano sempre così attesi e così apprezzati.
Solo 5 anni dopo, nel 1998, anno del tuo racconto di Utrecht, le cose erano molto cambiate, Prince era considerato pazzo, musicalmente soprassato e finito, e chi lo seguiva si sentiva una sorta di carbonaro...

Ad essere precisi bisogna dire che non tutti quelli che seguono un concerto a Rotterdam, per es, sono Olandesi. Non tutti quelli che vedono un suo show a Parigi sono francesi... Come ho visto tanti francesi, spagnoli, tedeschi e olandesi nelle prime file del concerto al Forum di Assago, come io, italiano, per vederlo mi sono spostato in Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Germania, Svizzera, molto probabilmente in fila quelle 2 volte a Den Bosh, non c'erano solo olandesi. In fondo l'Olanda è geograficamente comodissima per crucchi vari, francesi e inglesi.

Seguendolo da anni, devo dirti che, noi delle prime file, trovandoci spesso negli stessi posti, finiamo col conoscerci un po' tutti. La colonia degli olandesi è da sempre una delle più fedeli e scatenate. Sorprendentemente noi italiani ci difendiamo molto bene, meglio di quanto pensate... siamo pochi ma buoni davvero...
Ho amici e amiche d'Italia che l'hanno seguito ovunque, in Argentina e Brasile, in Asia, a Las Vegas e ora negli Usa. Io a confronto impallidisco per il numero di concerti
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Rude Boy 711 »

shy ha scritto:

Sono orgoglioso (e lo dico modestamente) di aver dato il via a questo contenitore chiamato Purple Italy ma sono ancora più orgoglioso e felice di vedere che le persone che lo frequentano sono realmente appassionate e a loro modo romantiche.

Grazie di cuore a tutti per esserci.
Complimenti a te per questo spazio...
E' bello vedere con quanta passione e quanto impegno porti avanti il forum.
In passato ho avuto modo di assistere a vari tentativi di forum italiani dedicati al nanerottolo. Tutti tentativi andati male.
Quando è nato Purple Italy, (posso essere sincero?) non ero molto ottimista... temevo breve e piatta vita. :D
Invece mi sono ricreduto. Questo perchè nonostante le difficoltà di dedicare un forum a un musicista in Italia semi-sconosciuto, hai fatto un ottimo lavoro frutto della tua passione e competenza.
E nel mio piccolo sono contento di dare il mio contributo.

Anche se non ho ancora dato il mio contributo alla sezione discografia... Che volete farci, non ho mai ascoltato in vita mia nè For you, nè Prince, nè Dirty mind...
Ho solo il greatest hits... ovviamente registato su audiocassetta :D
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Orion's girl »

Rude Boy 711 ha scritto:
Purple Yoda ha scritto:Questi Olandesi o li hai conosciuti solo te o sono cambiati negli anni.
Io lavoro nel turismo da 20 anni e l'80% dei nostri clienti sono appunto Olandesi di tutte le fasce d'età,
e mai una volta ho conosciuto uno di loro che, non dico fosse fanatico, ma almeno lo apprezzasse!
Mi ricordo che nel gennaio del '98 ero ad Utrecht e per la città c'erano molti manifesti del concerto che aveva tenuto una settimana prima, ovviamente mi mangiavo i gomiti per non averlo saputo prima, comunque entrai in un negozio di dischi proprio vicino a dove si era esibito, comperai qualcosa di Prince, forse "come on maxi single", e alla cassa mentre pagavo, feci una domanda retorica , di quelle che si fanno per aprire un discorso e cioè se c'era stato un suo concerto di recente e il commesso, con aria di sufficienza mi rispose "probabile". :-(
In quei giorni, per altri motivi, parlai con molte persone, ma nessuno mi ha dato l'impressione di fregarsene minimamente di Prince.
Riguardo all'ordine e la precisione è vero, sono fatti cosi, e se provi a fare il furbetto, senza neanche averti sentito parlare, la prima cosa che dicono è : ahhhrr, Italianooo
Beh, intanto mi riferivo al 1993, i primi anni 90 sono stati anni d'oro per Prince. In Europa godeva del successo di critica e fans, evidentemente perchè aveva investito bene e tanto sul vecchio continente, ben 6 tour in 7 anni, dal 1986 al 1993 Parade tour, il SOTT, Lovesexy, Nude tour, Diamonds & pearls tour e the Act II. In pratica era sempre in Europa a suonare... Il tour dell'88 fece il pieno di consensi, quello del 90 stabilì incassi super.
Col doppio album del 1987 si gridò al genio, con l'amoresensuale arrivò primo in tutta Europa (Italia compresa!!!), Batman, sulla scia del film, fu un grande successo di vendite, esattamente come Diamanti e Perle. Anche l'abum senza titolo del 1992 vendette molto bene. Ergo nel 1993 era sulla cresta dell'onda, si era guadagnato la reputazione di grande del palcoscenico, ecco perchè i suoi show erano sempre così attesi e così apprezzati.
Solo 5 anni dopo, nel 1998, anno del tuo racconto di Utrecht, le cose erano molto cambiate, Prince era considerato pazzo, musicalmente soprassato e finito, e chi lo seguiva si sentiva una sorta di carbonaro...

Ad essere precisi bisogna dire che non tutti quelli che seguono un concerto a Rotterdam, per es, sono Olandesi. Non tutti quelli che vedono un suo show a Parigi sono francesi... Come ho visto tanti francesi, spagnoli, tedeschi e olandesi nelle prime file del concerto al Forum di Assago, come io, italiano, per vederlo mi sono spostato in Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Germania, Svizzera, molto probabilmente in fila quelle 2 volte a Den Bosh, non c'erano solo olandesi. In fondo l'Olanda è geograficamente comodissima per crucchi vari, francesi e inglesi.

Seguendolo da anni, devo dirti che, noi delle prime file, trovandoci spesso negli stessi posti, finiamo col conoscerci un po' tutti. La colonia degli olandesi è da sempre una delle più fedeli e scatenate. Sorprendentemente noi italiani ci difendiamo molto bene, meglio di quanto pensate... siamo pochi ma buoni davvero...
Ho amici e amiche d'Italia che l'hanno seguito ovunque, in Argentina e Brasile, in Asia, a Las Vegas e ora negli Usa. Io a confronto impallidisco per il numero di concerti

Io ho smesso di seguirlo solo perchè la musica la vendeva via internet, ma sapevo che Prince è un grande musicista ed ero sicurissima del suo ritorno sulle scene, quando l'ho ripescato 7 mesi fa mi sono resa conto che Prince, il mio numero uno è più di un grande musicista, non si può descrivere con semplici parole il suo enorme talento, non si è mai arreso ed è andato avanti per la sua strada perchè SAPEVA che dopo le beghe con la casa discografica sarebbe tornato più in forma che mai, e così è stato, primo il grande ritorno (per me) non è stato con musicology ma con quella meraviglia di The Rainbow Children, ascoltare quel disco ti fa entrare in una dimensione onirica straordinaria, pacifica, quell'album è geniale per diversi punti di vista, Musicology è stato il ritorno al grande pubblico quindi il ritorno al successo The Rainbow Children invece è stato il ritorno al successo critico e si riguadagna l'attenzione degli esperti, quello che c'è stato prima (per me) è stato un semplice assaggio il mio percorso SERIO di fan è cominciato da 7 mesi e credo che ORA non mollerò Prince perchè ho ascoltato la sua discografia intera e lo conosco meglio di prima, adesso mi piace molto di più di quando ero ragazzina :smile: blangblang
Rispondi