27 - Aprile

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

27 - Aprile

Messaggio da shy »

1993 – Prince rilascia una dichiarazione dove informa il mondo dell'intenzione di ritirarsi dalla scena musicale per dedicarsi al teatro, al cinema e ad altri progetti.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Purple Yoda »

Di tanto in tanto ne ha sparate di cavolate! :D
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Orion's girl »

e infatti, comunque se si prendeva una pausa sarebbe stato meglio, ma c'è anche il fatto che così avrebbe fatto il gioco della casa discografica e lui non ci stava, sappiamo che a Prince non gli puoi togliere la musica, se gli togli la musica, gli togli la vita :cool:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da shy »

Poi potremmo anche parlare del "gioco" della casa discografica cattiva vs il Principe buono.
Mah.
Ad ogni modo potremmo raccogliere in una sezione ad hoc tutte le dichiarazioni assurde/contraddittorie/infondate di Prince, verrebbe fuori un bel potpourri. ;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Poi potremmo anche parlare del "gioco" della casa discografica cattiva vs il Principe buono.
Mah.
Ad ogni modo potremmo raccogliere in una sezione ad hoc tutte le dichiarazioni assurde/contraddittorie/infondate di Prince, verrebbe fuori un bel potpourri. ;-)
concordo, però nonostante la crisi degli anni novanta, nonostante l'abbia abbandonato, e poi perso di vista sto rivalutando Prince, e mi rendo perfettamente conto che da ragazzina non avevo ascoltato la maggioranza dei suoi dischi (cosa che ho fatto in questi ormai quasi sei mesi di reunion Princeiana iniziata a novembre) e l'avevo dato per scontato, non so...forse ho peccato di presunzione, e mi rendo perfettamente conto di aver fatto un errore, in questi mesi ho riscoperto e conosciuto un musicista con la M maiuscola, mi ha fatto tante di quelle sorprese che piano piano, giorno dopo giorno s'è costruito un posto solidissimo nel mio cuore, sono arrivata a pensare che quello che è successo da ragazzina sia stato solo un piccolissimo assaggio, un minuscolo assaggio di quello che è avvenuto da novembre ad ora :smile:
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Purple Yoda »

Orion's girl ha scritto:
shy ha scritto:Poi potremmo anche parlare del "gioco" della casa discografica cattiva vs il Principe buono.
Mah.
Ad ogni modo potremmo raccogliere in una sezione ad hoc tutte le dichiarazioni assurde/contraddittorie/infondate di Prince, verrebbe fuori un bel potpourri. ;-)
concordo, però nonostante la crisi degli anni novanta, nonostante l'abbia abbandonato, e poi perso di vista sto rivalutando Prince, e mi rendo perfettamente conto che da ragazzina non avevo ascoltato la maggioranza dei suoi dischi (cosa che ho fatto in questi ormai quasi sei mesi di reunion Princeiana iniziata a novembre) e l'avevo dato per scontato, non so...forse ho peccato di presunzione, e mi rendo perfettamente conto di aver fatto un errore, in questi mesi ho riscoperto e conosciuto un musicista con la M maiuscola, mi ha fatto tante di quelle sorprese che piano piano, giorno dopo giorno s'è costruito un posto solidissimo nel mio cuore, sono arrivata a pensare che quello che è successo da ragazzina sia stato solo un piccolissimo assaggio, un minuscolo assaggio di quello che è avvenuto da novembre ad ora :smile:

Ma sai che un pò ti invidio?
Trovarsi cosi all' improvviso con decine di album di Prince mai ascoltati prima è sempre stato il mio sogno :D
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

io ogni volta (ri)ascolto un brano di Prince è come l'ascoltassi per la prima volta: non è mai uguale.
è come rileggere una poesia: ogni volta ha qualcosa di nuovo e non perde nulla di quello che vi avevo trovato prima.
la musica di Prince cammina dentro di me per camminare con me.
l'uomo Prince è un accessorio a volte ingombrante che però non posso lasciare chiuso nel guardaroba ;-)
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Purple Yoda »

Fabmiky ha scritto:io ogni volta (ri)ascolto un brano di Prince è come l'ascoltassi per la prima volta: non è mai uguale.
è come rileggere una poesia: ogni volta ha qualcosa di nuovo e non perde nulla di quello che vi avevo trovato prima.
la musica di Prince cammina dentro di me per camminare con me.
l'uomo Prince è un accessorio a volte ingombrante che però non posso lasciare chiuso nel guardaroba ;-)

Succede sempre anche a me, quando riascolto la sua musica non è mai uguale, forse perchè io non sono mai uguale.
Però, fremere d'eccitazione per la curiosità è un'emozione che non provo riascoltando cose che già conosco.
Sono sensazioni diverse, non necessariamente una meglio dell'altra
Ultima modifica di Purple Yoda il 28/04/2011, 19:41, modificato 1 volta in totale.
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 27 - Aprile

Messaggio da Orion's girl »

Purple Yoda ha scritto:
Orion's girl ha scritto:
shy ha scritto:Poi potremmo anche parlare del "gioco" della casa discografica cattiva vs il Principe buono.
Mah.
Ad ogni modo potremmo raccogliere in una sezione ad hoc tutte le dichiarazioni assurde/contraddittorie/infondate di Prince, verrebbe fuori un bel potpourri. ;-)
concordo, però nonostante la crisi degli anni novanta, nonostante l'abbia abbandonato, e poi perso di vista sto rivalutando Prince, e mi rendo perfettamente conto che da ragazzina non avevo ascoltato la maggioranza dei suoi dischi (cosa che ho fatto in questi ormai quasi sei mesi di reunion Princeiana iniziata a novembre) e l'avevo dato per scontato, non so...forse ho peccato di presunzione, e mi rendo perfettamente conto di aver fatto un errore, in questi mesi ho riscoperto e conosciuto un musicista con la M maiuscola, mi ha fatto tante di quelle sorprese che piano piano, giorno dopo giorno s'è costruito un posto solidissimo nel mio cuore, sono arrivata a pensare che quello che è successo da ragazzina sia stato solo un piccolissimo assaggio, un minuscolo assaggio di quello che è avvenuto da novembre ad ora :smile:

Ma sai che un pò ti invidio?
Trovarsi cosi all' improvviso con decine di album di Prince mai ascoltati prima è sempre stato il mio sogno :D

Eh immagino, un bel colpo di fortuna, ti dirò alcune canzoni le avevo già ascoltate, altre no, Lady Cab Driver, International Lover, Let's pretend we're married, something in the water, let's work, Automatic, It, Play in the sunshine, le ho conosciute adesso, non da ragazzina anche Free, DMSR (sentita la prima volta allo staple center di los angeles, musicology tour che ha segnato il mio ritorno a Prince) piano piano mi hanno conquistata, a pasqua ho sentito anche emancipation, quel disco è tenerissimo, guarda non basterebbe questo post per elencare tutte le canzoni, ma immagino che voi le conosciete da una vita, forse questo allontanamento che poi negli anni si è trasformato in una specie di distacco è servito come riflessione, ma cavolo mi è mancato parecchio :-( forse anche perchè non avevo vissuto l'ebbrezza di quando da ragazzina stavo in trepidazione, o forse ero un po' delusa, comunque sperando che non ricambi nome, e che non faccia più simili bizzarrie ;-) (ma ora credo che abbia fatto pace con se stesso, infatti ai concerti vuole sentire urlare dai fans il suo nome ed è una vera goduria hahaha) e che gli anni novanta siano solo un brutto ricordo da cancellare.
Rispondi