21 - Aprile

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

21 - Aprile

Messaggio da shy »

1985 – registrazione del brano Life Can Be So Nice presso gli studi Sunset Sound di Hollywood.
1985 – registrazione del brano Sometimes It Snows In April presso gli studi Sunset Sound di Hollywood.
1993 – registrazione del brano Fuck D Press presso gli studi di Paisley Park.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 21 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

e ora vi faccio una domanda: chi ti voi ha fatto attenzione a Sometimes It Snows In April eseguita durante Under The Cherry Moon?
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 21 - Aprile

Messaggio da shy »

La risposta alla prossima puntata...


eh eh, non ho idea di cosa stai parlando ma mi piace l'incipt.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 21 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

come sapete, Sometimes It Snows In April, incisa come oggi 26 anni fa, finì nella configurazione finale di Parade chiudendo l'album in un etereo sogno (come raccontato dalle parole della canzone). qualche mese dopo la sua registrazione, Prince inviò a Clare Fischer il brano perché lo riarrangiasse insieme ad altri brani dello stesso periodo.
alla fine però Prince scelse la prima versione del brano, senza gli arrangiamenti orchestrali di Fischer (la stessa cosa avvenne per New Position, Girls and Boys e Life Can Be So Nice).
però qualcosa del lavoro fatto da Fischer si può sentire nella scena finale di Under The Cherry Moon. durante questa scena (con protagonista Tricky/Jerome Benton) si posso sentire chiaramente gli archi adagiarsi sulla strofa e ancora di più si può sentire un'intera porzione strumentale che testimonia l'esistenza della sola versione strumentale di Sometimes It Snows In April.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 21 - Aprile

Messaggio da pannasmontata »

la sapevo ^I!!! me l'avevi raccontato in privato
ma sono arrivata tardi :ùùù: potevo fare bella figura
anzichè una delle mie solite :lol:
fab mi dai ripetizioni private? ;-)
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 21 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

pannasmontata ha scritto:fab mi dai ripetizioni private? ;-)
eheh, il corso di Filologia Princiana è un corso impegnativo soprattutto a causa delle molte varianti e date discordanti tra i vari libri di testo :mrgreen:
Rispondi