19 - Marzo

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

19 - Marzo

Messaggio da shy »

1986 – registrazione del brano And How presso il Galpin Blvd Home Studio di Chanhassen, MN, USA.

1986 – registrazione del brano Power Fantastic presso il Galpin Blvd Home Studio, Chanhassen, MN, USA. Il brano rimarrà inedito fino alla sua pubblicazione ufficiale nel greatest hits di Prince "The Hits/the B-Sides".


1996 – pubblicazione della colonna sonora del film Girl 6 che include vari brani di Prince, The Family e Vanity 6. All'interno del disco inoltre è possibile ascoltare 3 brani inediti di Prince, Dont't Talk 2 Strangers, She Spoke 2 Me e Girl 6 (attribuita ai New Power Generation).
Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 19 - Marzo

Messaggio da Fabmiky »

rispetto alla registrazione originale (che si può sentire in vari bootleg) Power Fantastic venne pubblicata ufficialmente senza l'intro.
è uno dei brani che più amo del periodo immediatamente successivo a Parade, quando Prince, Lisa e Wendy lavorarono insieme al progetto Dream Factory (che poi sembra non dovesse nemmeno chiamarsi così... a sentire le signorine), prima che il genietto decidesse di porre fine a The Revolution
Rispondi