24 - Febbraio

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

24 - Febbraio

Messaggio da shy »

1997 – Prince si esibisce a Londra durante i BRIT Awards proponendo una versione del brano Emancipation. Invece suonare live il brano Prince preferisce cantare live su una base registrata.

Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da shy »

Una delle sue apparizioni televisive peggiori a mio avviso.
Il brano non mi ha fatto mai impazzire, in questa veste poi lo trovo orrendo.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da pannasmontata »

shy ha scritto:Una delle sue apparizioni televisive peggiori a mio avviso.
Il brano non mi ha fatto mai impazzire, in questa veste poi lo trovo orrendo.
Sai che non riesco a ricordarmela :???: e neppure a ritrovarla da qualche parte?
Ma mi fido di te ;-) se dici che è una delle sue performance televisive peggiori....
ma in quale "veste" non ti piace?
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da shy »

Beh, a parte l'idea di scegliere un brano come Emancipation da proporre live.
Poi che live... che cacchio significa cantare live su una base (tra l'altro diversa da quella del disco, tanto per confondere un pochino le carte)?.
Non mi piace nemmeno come si muove in questo video, veramente, se ti capiterà di vederlo un giorno capirai.

Fossi stato uno del pubblico, magari con il ricordo di Purple Rain, mi sarei meravigliato del brano e della performance.
Terribile.

Sarò troppo cattivo?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da Fabmiky »

provo a rispondere io sulla scelta del brano da proporre "live" ai Brit Awards del 1997.
Emancipation fu pubblicato il 19 novembre 1996, quindi il 24 febbraio 1997 Prince aveva un disco triplo non fortunato da promuovere. due anni prima Madonna si esibì dal vivo con Bedtime Story (brano) promuovendo di fatto l'album uscito nella primavera dell'anno prima.
è puro marketing.
ovvio che si sarebbe potuto esibire in modo diverso e con un brano diverso, ma va anche detto che proprio nel '97 si preparava a partire per il Jam Of The Year Tour.
detto questo, pure a me non piace la performance: è poco ispirata. ma anche qui c'è da ricordare un fatto non secondario: la perdita del figlioletto e la crisi con Mayte. il bimbo era nato, gravemente malato, sul finire di ottobre (1996) per poi morire dopo una sola settimana (e si sa che si sospetta sia stato Prince a staccare la spina del respiratore artificiale). Emancipation è l'album che celebra l'unione con Mayte e l'arrivo del bimbo. il disco esce a tragedia compiuta. Prince non ferma la macchina della musica però. ma già alla presentazione dell'album, con un concerto a Paisley Park, Prince userà loop e cori campionati e per la prima volta anche playback.
a pochi mesi di distanza non credo che le cose potessero essere cambiate al punto da fargli prepare chissà cosa per i Brit Awards.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da pannasmontata »

forse in quel caso :-( la macchina della musica andava fermata.....
e comunque ricollegando tutto si può benissimo comprendere il perchè
della performance non "sentita".
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da shy »

Beh, il ragionamento di Fab non fa una piega.
Mi permetto solo di dire che piuttosto di fare una cosa male è meglio non farla.
Soprattutto se hai TUTTE le ragioni del mondo per non farla.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 24 - Febbraio

Messaggio da Orion's girl »

sono d'accordo :)
Rispondi