18 - Febbraio

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

18 - Febbraio

Messaggio da shy »

1984 – registrazione del brano Another Lonely Christmas presso gli studi di registrazione Sunset Sound,
1988 – registrazione del brano The Max presso gli studi di Paisley Park. Interessante notare che il brano in questione NON è lo stesso presente sul disco "love symbol" del 1992.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 18 - Febbraio

Messaggio da pannasmontata »

Quindi "The Max " in questione è un outtake?
io so solo della versione strumentale....
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 18 - Febbraio

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:Quindi "The Max " in questione è un outtake?
io so solo della versione strumentale....
The Max is an unreleased song (entirely different from the album track of the same name) recorded on 18 February, 1988 at Paisley Park Studios, Chanhassen, MN, USA. It is not known if the track was intended for any specific project. A saxophone riff from this track was later reused in Carmen On Top.

Questo è quanto dice The Vault, perciò dovrebbe essere proprio un brano diverso.
Insomma, guardando giornalmente le mosse del nostro principesco artista sembra che "la cassaforte" sia veramente piena di roba. Nonostante tutto il materiale uscito illegalmente ci sono quintalate di canzoni MAI sentite.
Certo che sarebbe bello poterle ascoltare tutte ora e non fra 100 anni (quando anche LUI, putroppo, tornerà sul suo pianeta).
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 18 - Febbraio

Messaggio da Fabmiky »

io son proprio curioso di sapere cosa sia questa The Max totalmente diversa. però una cosa non mi quadra.
nella The Max che tutti conosciamo il riff riprende palesemente Rave Un2 The Joy Fantastic; quest'ultima è stata registrata prima che Prince si dedicasse a Batman e presentata in alcuni aftershow del Livesexy Tour. siamo proprio sicuri che questa The Max diversa non sia invece una prima stesura di una canzone poi ripresa per un progetto successivo?
Rispondi