Morgan Bluvertigo

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
Rispondi
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da pannasmontata »

Non mi va che rimanga tanto in vista questo gossip....
Ho sbagliato davvero a postarla! Non condivido le sue scelte
ma non devo neppure permettermi di giudicarle.
Molto meglio limitarsi alle "opere" e al suo lavoro futuro (se ci sarà)
Un vecchio brano dei Bluvertigo con un testo semplice ma bello!
"E' buona una persona che mi responsabilizza mostrandomi i pro e i contro senza far capire da che parte sta"
"Un buon maestro impara un buon maestro non insegna"


HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da Labax »

Grazie Panna
Pur avendo il singolo di Sono=sono non ricordavo questa canzone
Sempre preziosa !!!!!!
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da pannasmontata »

Labax ha scritto:Grazie Panna
Pur avendo il singolo di Sono=sono non ricordavo questa canzone
Sempre preziosa !!!!!!
Ma prego ;-) ricorda molto l'epoca dei Golden Age (moooolto Depeche Mode)
e il 30 gennaio 2010 ,non con l'orchestra ma live piano solo,me l'ha riproposta
al teatro Novelli a Rimini . A me piace molto Luxury Goods ma live sarebbe
improponibile.
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da pannasmontata »

giudichiamo solo l'artista
giudichiamo solo l'artista
giudichiamo solo l'artista
giudichiamo solo l'artista
giudichiamo solo l'artista

solo per completare le info su Morgan che comunque continuo a seguire
mi limito a postare e NON giudicare!! :ùùù:

Finalmente Morgan ha deciso :"Sarò assessore nella giunta di Sgarbi"
Con delega “all’Ebrezza, alla Creativita’, ai Diritti Umani e alle Visioni”. A dirlo è lo stesso sindaco del paesino siciliano.

Eravate tutti con il fiato sospeso da giorni, confessatelo. Ebbene, finalmente Marco Castoldi in arte Morgan ha deciso di scendere in campo. Dopo quella brutta storia dell’uso di droghe che l’aveva un po’ incastrato, il visionario artista era un po’ uscito dalle scene, trovando uno strenuo sostenitore solo in Vittorio Sgarbi, il sindaco del paesinosiciliano di Salemi nonchè noto critico d’arte, polemista televisivo, sparolacciatore dei migliori e forse futuro conduttore di una trasmissione su Rai Uno. 
Finalmente Morgan ha deciso: Sarò assessore nella giunta di Sgarbisiciliano di Salemi.
Il neosindaco del paese siciliano, nell’ambito del suo progetto per una amministrazione diversa, aveva proposto a Morgan un posto in giunta. E ora, finalmente, il cantante ha detto si: ” Il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan, ha accettato la proposta del sindaco Vittorio Sgarbi di ricoprire la carica di assessore al comune di Salemi, in provincia di Trapani. Morgan, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale, ha sciolto la riserva con una telefonata al critico d’arte e sindaco di Salemi che si trovava a Praga per presentare una mostra alla “Narodni Galerie”.

EBREZZA – Insomma, è nell’ambito di una trasferta boema che i due si sarebbero contattati: “L’artista, che si e’ detto “intrigato dalla vitalita’ di Sgarbi e dalle originali iniziative che si promuovono a Salemi”, sara’ nel comune del trapanese con molta probabilita’ sabato 18 e domenica 19 per partecipare alla seconda edizione di “Benedivino” (la festa per promuovere le eccellenze del vino siciliano) e all’inaugurazione domenica al Palazzo dei Musei dell’esposizione al pubblico dell’opera “Femme au chat assise dans un fauteuil” (Donna con gatto) di Pablo Picasso”. E ora si potrebbe aprire il toto-deleghe: di cosa si potrebbe occupare Morgan? Facile, lo dice lo stesso Sgarbi: “Gli daro’ – annuncia Sgarbi – le deleghe all’Ebbrezza, alla Creativita’, ai Diritti Umani e alle Visioni”.

Fonte
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... di-sgarbi/
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da shy »

Grazie, ora ho ben chiaro dove NON andrò MAI ad abitare.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da pannasmontata »

shy ha scritto:Grazie, ora ho ben chiaro dove NON andrò MAI ad abitare.
E la questione "assenteismo" ? Sgarbi è avvezzo ...Morgan pure...
un paese con una giunta di assenteisti :lol:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da Labax »

Ho sentito anche io stasera questa notizia...non so cosa pensare
Bisogna aspettare
Certo che con uno Sgarbi ipercritico e Morgan pure chissà che scontri!!!!!
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da pannasmontata »

Ultimamente si fa vedere in trasmissioni davvero discutibili e fuori luogo
tipo "Solo per Amore" di Monica Setta o di passaggio al programma pomeridiano
della Balivo (non mi ricordo il titolo) dove lei si lascia sfuggire:"Ma allora sei VERO?"
ma no è un fantasma ....è diventato lo spettro di se stesso!! :-(
Stamattina sulla Stampa è apparso questo articolo riproposto su
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... D_blog=241
Per quanto sia acido Andrea Scanzi nella sua espressione purtroppo
ne fa una lucida analisi...e mi fa soffrire profondamente leggerla perchè so
che ha ragione!

Ecco l'articolo uscito stamani su La Stampa.

Una lettera al Presidente della Repubblica, scritta il giorno di Natale, perché lo aiutasse a vedere di più sua figlia Anna Lou. Un atto disperato – come l’istanza ai giudici statunitensi del 30 dicembre - e, al tempo stesso, l’ennesimo segnale di un egocentrismo senza limiti. Morgan, a Giorgio Napolitano, aveva già scritto. Quella volta si era lamentato per non avere avuto la concessione del Teatro Romano di Verona per un concerto. Come se il Presidente della Repubblica Italiana, di lavoro, facesse l’avvocato di Marco Castoldi.
Trentotto anni, autostima obesa, fragile e dotato: Morgan continua a cercare senza requie se stesso. Nel 2011 riprenderà il Piano Solo Tour. Di bello ci sono i pochi brani validi della carriera solista, qualche cover riuscita dei cantautori e sulfuree digressioni sulla musica colta. Di bruttino il talento mai a fuoco, l’inclinazione incurabile alla ridondanza e le stranezze spacciate per avanguardia. Il risultato, per citarlo, è un tremebondo “suono della vanità”.
Agitatore del New Romantic, fondatore dei Bluvertigo, bohemien mai disdegnante il piccolo schermo (già a Sanremo nel ’94). Castoldi è un vulcano di idee confuse che si atteggia a nuovo Shostakovich, famoso però per aspetti extra-artistici: l’intervista, poi smentita, sulla cocaina come antidepressivo; la relazione finita malissimo con Asia Argento. E il ruolo di giurato a X Factor.
Nessuno, o quasi, ricorda un suo brano autografo. Tutti, o quasi, non ignorano che quel tipo con i capelli alla Don King ha recitato al meglio la parte dell’alternativo in un contenitore mainstream. Denotando cultura e padronanza mediatica non comuni, ma anche pervicace incostanza nel valorizzarsi artisticamente.
Cantante senza canzoni, ha detto d’essere pronto a tornare a X Factor come salvatore della patria. Aggiungendo con consueta umiltà che, dell’ultima edizione, l’unica cosa da salvare era stata la sua esibizione. In realtà aveva suonato come sempre: senza misura, mandando fuori giri i concorrenti e se stesso, finendo scornato perfino da Anna Tatangelo nel duetto di Tu si ‘na cosa grande.
Morgan vive in un microcosmo dove lui è Frank Zappa e tutti gli altri un coacervo esecrabile di incolti, che non comprendono la sua luccicanza di guitto illuminato. La realtà è appena diversa e qualcuno prima o poi dovrà informarlo. Magari mostrandogli il disastro che combinò a Raiperunanotte. Dopo l’ipocrita epurazione, è riapparso in Rai, ha un programma su Deejay Tv, è di casa alle Invasioni barbariche: per essere un martire, fa una bella vita. Uomo più gradevole in privato che in pubblico, sul palco magnifica le qualità dell’iPad, violenta compulsivamente il pianoforte e ogni tanto morde una mela, avvicinando la bocca al microfono con lo sguardo di chi ha appena riscoperto la teoria della relatività: il suo amico Franco Battiato, ai tempi di Fetus, faceva cose analoghe e meglio.
Bluff o supernova? Per ora Morgan è molto vip e poco artista. Un Mourinho con zeru tituli. Le groupies non sono proporzionali alle epifanie sonore. Più che un musicista, è un’icona sufficientemente maudit per far sentire ribelli i suoi fans. L’opera migliore, Canzoni dell’appartamento, risale al 2003. Il resto è debole. Dischi incompiuti (Da A ad A), calchi pleonastici del De André di Spoon River, cover anti-insonnia (Italian Songbook Vol. 1). E una cifra stilistica arenatasi sul modernariato vintage. Rischia di finire come certi attori, eternati non da pièce teatrali ma da spot carciofati. Oppure da staccionate atleticamente scavalcate, dopo aver mangiato bene per sentirsi in forma. Anche perché, nello specifico, la forma è dubbia, l’asticella troppo alta e a sapere di carciofo è proprio la musica.
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da Fabmiky »

STRAQUOTO e senza tanto rammarico per un talento che forse va inteso solo come intuito speso male
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Morgan Bluvertigo

Messaggio da shy »

Beh, mi tocca quotare pure a me. Io la penso esattamente come lui. Uguale.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi