http://www.guardian.co.uk/music/2011/ju ... y-link-box
http://www.guardian.co.uk/profile/michaelhann
Avete letto cosa dice a riguardo di Islam/religione e rete?
Io sono senza parole...

Niente album per colpa della pirateria?

Cioè, caro Prince, sei convinto che i tuoi estimatori non comprerebbero volentieri da un TUO sito funzionante (funzionante) un cd con copertina ben fatta e bonus material?
Secondo te, caro Prince, i tuoi nuovi dischi vengono copiati a tal punto da diventare un problema per il tuo conto in banca?
Io la vedo così, secondo me le persone che lo seguono comprano i suoi dischi e non hanno nessun interesse a scaricarli. Le persone che lo seguono sono una delle certezza per lui, chi scarica è chi non ha i suoi dischi e di solito sono le stesse persone che non comprano i suoi nuovi lavori e nemmeno sono interessati ad ascoltarli.
Ecco, secondo me in linea di massima non pubblicare per i motivi da lui citati è un modo per evitare di ammettere di NON aver nulla di buono da pubblicare.
Per quanto riguarda invece Islam... boh, io non riesco a vedere nel burqa una ficata.
Sarò io ad essere strano.
Poi anche la questione del "noi siamo analogici non digitali" e la musica ora è solo "bits".
Ma? Perchè il cd è ok e il download no? Per mettere musica analogica su cd devi convertirla in digitale e convertirla in bit.
Anche per metterla in download devi fare la stessa cosa.
Allora se è contro la musica digitale, perchè da come ne parla è contro il sound ditigale, perchè non pubblica in analogico? Un bel vinile, anzi, potrebbe iniziare a far uscire i suoi lavori in bobine analogice. Sono certo che noi lo seguiremmo lo stesso e correremmo su ebay a cercare lettori di bobine o altre diavolerie pur di ascoltare la sua musica.
Ragazzi, non so come dirlo. Secondo me non ce la racconta tutta.
Secondo me non è più al passo con i tempi, è dispiciuto della cosa allora pone il problema su ottiche assurde.
Io ho tradotto il tutto in questi pochi passaggi:
1 - la religione ha compromesso alcune sinapsi cerebrali
2 - non riesce a mandar giù il fatto di non riuscire a mettere sul mercato una hit come si deve/un disco che faccia saltare il banco
3 - piuttosto di ammettere di non avere nulla di importante da dire con la musica (più che "importante" forse non paragonabile con il suo passato...) e non accontentandosi di dire solo qualcosa (di successo o meno noi comunque apprezzeremmo) si trincea dietro ad uno scudo di incomprensibili scuse.
Dai, datemi una mano a capire, sono in mood negativo dopo avere letto questa intervista.
Ditemi che mi sbaglio.

Ps: come sempre sia chiaro che mi permetto di parlare in questo modo solo ed esclusivamente in questo luogo. Sul mio blog metterò la notiza ma senza tutti questi miei vaneggiamenti.
AGGIORNAMENTO: http://princeofminneapolis.blogspot.com ... aglia.html