If I was your girlfriend

qui puoi parlare della musica di Prince.
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:una delle canzoni + intense di Prince, solo di recente ne ho capito il senso, lui rovescia i ruoli e si mette nel ruolo della donna, esprime tutta la sua sensibilità femminile, cavolo, nell'istante stesso in cui ho capito il senso della canzone, l'ho riascoltata, e ho capito quanto profondo è l'animo di Prince, VORREI SPOSARE QUEST'UOMO heart

ricordatevi che secondo la mitologia classica Tiresia visse sette anni da donna per avere ucciso un serpente femmina o avere interrotto due serpenti avvinghiati (dipende da quale lezione si accolga) e quindi conobbe sia i piaceri maschili e sia i piaceri femminili.
e in If I Was Your Girlfriend ho sempre visto una sorte di rivisitazione del dualismo (machista) insisto nella natura dell'uomo
molto interessante :III:
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da Rude Boy 711 »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:una delle canzoni + intense di Prince, solo di recente ne ho capito il senso, lui rovescia i ruoli e si mette nel ruolo della donna, esprime tutta la sua sensibilità femminile, cavolo, nell'istante stesso in cui ho capito il senso della canzone, l'ho riascoltata, e ho capito quanto profondo è l'animo di Prince, VORREI SPOSARE QUEST'UOMO heart

ricordatevi che secondo la mitologia classica Tiresia visse sette anni da donna per avere ucciso un serpente femmina o avere interrotto due serpenti avvinghiati (dipende da quale lezione si accolga) e quindi conobbe sia i piaceri maschili e sia i piaceri femminili.
e in If I Was Your Girlfriend ho sempre visto una sorte di rivisitazione del dualismo (machista) insisto nella natura dell'uomo
E io che ritenevo più attendibile la storia del pinnacolo :roll:
Scherzi a parte, il dualismo è sempre stato presente nella discografia di Prince, e non solo il dualismo dei sessi.
Il bianco e il nero,
il bene e il male,
Camille e Spooky Electric,
il lato malvagio del Black album :twisted: contro la rinascita spirituale di Lovesexy, angdevil
Gemini, il geniale personaggio del video Batdance
lussuria e peccato versus fede e redenzione (vedi Tempatation da ATWIAD),
si potrebbe andare avanti ancora per molto.

In fondo il segno zodiacale di Ruggero Nelson è gemelli
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da shy »

Interessante la storia di Fabmiky.
Sono d'accordo con te Rude Boy 711 sul dualismo di Prince, presente in tutto il suo mondo e forse la sua caratteristica più particolare.
Sarà una questione di segno zodiacale dici?
Mhhh, non saprei, dico solo che con il passare del tempo questo dualismo purtroppo si è un po' perso.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da pannasmontata »

Ho letto con interesse tutti vostri post .....
io credo che IIWYG sia una canzone con un testo molto profondo
la sua voce ,il canto e le "urla" fanno parte di quell'emozione che ne scaturisce senza
mai risultare una "classica"canzone d'amore!!L'unica cosa è che finora non ho sentito
una versione live davvero convincente :roll: probabilmente perchè nata da un "errore"come avete scritto.
Ho letto che questa canzone è anche quella che è stata più campionata dal mondo della musica Hip-Hop :D
ma mi sfugge il motivo :mrgreen:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da Fabmiky »

be' be' be', tutte le versioni del SOTT Tour sono strepitose, soprattutto per la sostituzione della coda recitata con una coda strumentale più evanescente e sexy dove Dr Fink si faceva notare.
e poi la cosa più bella in assoluto di IIWYG è l'attacco (stesso discorso vale per Forever in my life): quella sorta di tamburo rinterzato è squassante e straordinario
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da shy »

If I was your girlfriend... mhhhh.
Allora, belli i suoni, bello l'arrangiamento e molto bello il testo ma, sarò controcorrente, sostanzialmente non mi piace questo brano.
Capita no?


Abbiate pietà.

Comunque molto interessante il discorso che ne è scaturito.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da Rude Boy 711 »

shy ha scritto:If I was your girlfriend... mhhhh.
Allora, belli i suoni, bello l'arrangiamento e molto bello il testo ma, sarò controcorrente, sostanzialmente non mi piace questo brano.
Capita no?


Abbiate pietà.
Don't be shy, sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero...
Non ti piace questo brano? E che problema sarà mai? :roll: Siamo in democrazia, rispettiamo i toui gusti e le tue opinioni :III: :ùùù:










Propongo una petizione per cambiare admin! Contatto Pannella e poi raccogliamo le firme. Arrivati a 500 mila decreteremo l'espulsione di questo facinoroso, rivoltoso (e pure un po' rivoltante)
E se invece dell'espulsione optassimo direttamente per la fucilazione? :twisted: WoW!! :hurray:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da shy »

Rude Boy 711 ha scritto:
shy ha scritto:If I was your girlfriend... mhhhh.
Allora, belli i suoni, bello l'arrangiamento e molto bello il testo ma, sarò controcorrente, sostanzialmente non mi piace questo brano.
Capita no?


Abbiate pietà.
Don't be shy, sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero...
Non ti piace questo brano? E che problema sarà mai? :roll: Siamo in democrazia, rispettiamo i toui gusti e le tue opinioni :III: :ùùù:











Propongo una petizione per cambiare admin! Contatto Pannella e poi raccogliamo le firme. Arrivati a 500 mila decreteremo l'espulsione di questo facinoroso, rivoltoso (e pure un po' rivoltante)
E se invece dell'espulsione optassimo direttamente per la fucilazione? :twisted: WoW!! :hurray:

Ok, io sono dalla tua parte. Fuori dai maroni quel rompi di admin.
Seeee
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
chris
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2011, 23:54
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da chris »

L'espressione dei dualismi è proprio l'essenza del Nostro. In questo brano tocca uno dei suoi apici. In ogni caso... Possiamo dire che questo è uno dei pezzi che nella storia determina la differenza tra lui e tutto il resto? Io voto YES.
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: If I was your girlfriend

Messaggio da Labax »

Ho sempre adorato questo brano ohyeahhh!! ohyeahhh!!
Rispondi