1979 - Prince

Un disco ogni 2 settimane, due settimane per discutere del disco in questione. Aggiungi notizie, aneddoti, recensioni e quant'altro possa contribuire alla creazione di un database unico dove trovare notizie sulla discografia di Prince.
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

1979 - Prince

Messaggio da shy »

Immagine

Tracklist:

1. I Wanna Be Your Lover – 5:47
2. Why You Wanna Treat Me So Bad? – 3:49
3. Sexy Dancer – 4:18
4. When We're Dancing Close and Slow – 5:18
5. With You – 3:55
6. Bambi – 4:22
7. Still Waiting – 4:24
8. I Feel for You – 3:24
9. It's Gonna Be Lonely – 5:30


Singoli:

# I Wanna Be Your Lover
Immagine
# Why You Wanna Treat Me So Bad?
Immagine
# Still Waiting
Immagine
# Sexy Dancer (uscito solo in UK e Giappone)
Immagine
# Bambi (uscito solo in Belgio e Olanda)
Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da shy »

Inizio io solo per dire che la prima volta che ho visto Prince dal vivo sul palco è stato proprio con un brano tratto da questo disco.
1998, Zurigo, apertura di concerto affidata a Chaka Khan.
Chaka ad un certo punto inizia a cantare I Feel For You e Prince arriva sul palco senza preavviso cantando e ballando solo come lui è in grado di fare (al tempo in maniera particolare).
Ecco, la mia prima esperienza live è collegata in qualche maniera a questo disco che onestamente non riesco ad amare in maniera particolare perchè ancora troppo sfuocato per i miei gusti.
I brani top, oltre I feel For You, secondo me sono I Wanna Be Your Lover e Bambi.
Certamente il disco risulta più godibile rispetto alla prima prova di Prince (For You) grazie al livello medio dei brani che non scende mai sotto la sufficienza.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da pannasmontata »

Che posso dire di questo album ....bè si sentiva già allora che le chitarre (tutte e di più) pure il mio amato basso, :mrgreen:
le suona alla grandissima!!L'assolo in "Why You Wanna Treat Me So Bad?" è strepitoso blangblang
Poi anch'io amo molto "Bambi" un vero rock duro e aggressivo sin dalle prime note!!
Di I feel for you io invece ho un ricordo prettamente legato a Chaka....me la ricordo a Super Sanremo nel lontano....
boh ?????? 1985
Per il resto è un disco che preannuncia l'arrivo dei CAPOLAVORI futuri
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da Orion's girl »

ci sono due canzoni che mi piacciono, i wanna be your lover e i feel for you, bambi è forte e potente, già si nota la voglia di Prince di piacere al pubblico ^^
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da Fabmiky »

io adoro alla follia When We're Dancing Close and Slow e It's Gonna Be Lonely
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da shy »

Diciamo qualcosa di più tanto per mettere a fuoco il disco.
Questo album, il secondo di Prince, è stato uno spartiacque per la sua carriera artistica.
Infatti per Prince il brano I wanna be your lover è stato fondamentale in quanto il suo successo gli ha dato modo di dimostrare alla Warner Bros che i soldi spesi "sulla fiducia" erano stati spesi bene.
Il primo raccolto dopo la semina è stato proprio relativo a questo singolo, arrivato al numero 1 nella classifica R&B e 10° nella Pop Chart.
Non male per un ventenne no?
Il successo del disco gli diede anche modo di andare in tour come supporto di Rick James.
Come si diceva tempo fa in questo forum il fenomeno Prince inizia realmente qui.
Io amo immaginare il Prince ragazzino che visti i risultati del disco rassicura se stesso che sì, tutto andrà bene.
Noi siamo qui a dimostrarlo.
"Si piccolo Prince, andrà molto bene".
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da Iwouldie4U »

Irresisitbile! E' nata una STELLA!

http://www.bebo.com/c/video?FlashBoxId=4264908877
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Ospite

Re: 1979 - Prince

Messaggio da Ospite »

Iwouldie4U ha scritto:Irresisitbile! E' nata una STELLA!

http://www.bebo.com/c/video?FlashBoxId=4264908877
Grazie!

Interessantissimo...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 1979 - Prince

Messaggio da Fabmiky »

il fatto che anche Prince come For You strizzi abbondantemente l'occhio a sonorità non solo r'n'b o soul o funky è frutto di una scelta precisa di Prince: coi primi due album egli volle non darsi un'etichetta precisa; voleva assomigliare a tutti e a nessuno allo stesso tempo. voleva spaziare e il contratto con la WB a quel tempo glielo permetteva. glielo permettevano soprattutto i manager (basti pensare al terzo capitolo di questa lunghissima storia, Dirty Mind - ma ne parleremo a tempo debito).
Rispondi