Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!

Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

aveva ragione Prince a mollare WB per motivi puramente artistici
3
50%
WB è stata beffata da Prince. I motivi sono puramente economici
0
Nessun voto
aveva ragione Prince a mollare WB e i motivi sono economici
0
Nessun voto
WB ha sempre creduto in Prince a livello artistico dandogli modo di fare praticamente tutto. Le poche volte che ha detto no sono costate la fine del rapporto. Poca lungimiranza di Prince, tante colpe da parte sua.
3
50%
 
Voti totali: 6

shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da shy »

Immagine

Avendo da poco iniziato a leggere il nuovo libro su Prince (Chaos, Disorder and Revolution) mi sono dovuto scontrare con alcune certezze.
Le certezze erano relative alla WB cattiva che obbligò Prince a cambiare nome ecc.
Purtroppo, dico purtroppo perchè le certezze aiutano a vivere meglio, la sua storia sembra dirci anche altro.
Prince lo amiamo e lo ascoltiamo ogni volta che parla.
La Warner, che essendo una multinazionale è cattiva a prescindere (questo almeno è quello che a pelle in molti credono, in parte anche io) da parte sua difficilmente ha avuto modo di esprimersi in maniera completa sull'argomento Prince.
Ora, in base alla vostra esperienza e alle vostre conoscenze, vi faccio una semplice domanda.
Prince e WB, chi aveva/ha ragione? Inoltre, quale motivo li ha fatti "divorziare"?
Certo, detto così è molto riduttivo ma mi aspetto che da questo sondaggio nascano delle discussioni.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Rude Boy 711 »

Per me Prince ha ragione. Ma non solo nella disputa con la WB.
Prince ha ragione sempre. A prescindere
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Orion's girl »

Ha ragione Prince, la Warner deteneva il controllo della sua musica, un bel giorno Prince facendo le sue richieste, ha visto che la sua musica e dico LA SUA musica non gli apparteneva, ma apparteneva alla warner bros, per questo motivo molti fans si sono allontanati, compresa la sottoscritta (allora si diceva che Prince non era libero di fare ascoltare la sua musica, io mi son chiesta il perchè, ora l'ho scoperto) così Prince l'ha sfidata e per tutta risposta questi grandi signori della warner l'hanno fatto sparire dai circuiti, se io sapevo questo non l'avrei mai e dico MAI mollato, negli anni novanta era sotto pressione e si notava anche nella musica, costringendolo a cambiare nome e a gestire la sua musica direttamente in internet, ha ragione quando dice di stare lontani dalle case discografiche se si vuole avere una carriera, ancora oggi mi sento in colpa di aver mollato il mio musicista preferito, tutto per colpa della warner grrrrrrrrrrrrrrrrr :evil:
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Purple Yoda »

Avevano ragione entrambi, solo da due punti di vista diversi.
Prince, ipercreativo, voleva pubblicare di tutto e di più.
La WB dal canto suo sapeva che una super produzione è controproducente dal punto di vista commerciale e che se volevano ancora vendere i suoi dischi, dovevano fare una bella cernita del materiale e rendere i lavori di Prince un poco più "attesi".
D'altronde sappiamo che Prince, per le gestione degli affari si fà consigliare da topo gigio!
Io non biasimo nessuna delle due parti, certo è, che da fan che sono, quanto più materiale ho per le mani e tanto più sono felice :mrgreen:
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da shy »

Purple Yoda ha scritto:Avevano ragione entrambi, solo da due punti di vista diversi.
Prince, ipercreativo, voleva pubblicare di tutto e di più.
La WB dal canto suo sapeva che una super produzione è controproducente dal punto di vista commerciale e che se volevano ancora vendere i suoi dischi, dovevano fare una bella cernita del materiale e rendere i lavori di Prince un poco più "attesi".
D'altronde sappiamo che Prince, per le gestione degli affari si fà consigliare da topo gigio!
Io non biasimo nessuna delle due parti, certo è, che da fan che sono, quanto più materiale ho per le mani e tanto più sono felice :mrgreen:
A me pare che ora che è libero di fare quello che vuole non è che sia cambiato molto.
Un disco all'anno.
Niente Crystal Ball 2 (o altro).
Niente pubblicazioni di live.
Insomma, io dico che starò sempre con Prince a prescindere e che mai ne parlerò in toni negativi con amici/conoscenti ma con voi, che siete invasati quanto me, mi permetto di sollevare qualche dubbio sulla verità divulgata dal Sig.Nelson.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Purple Yoda »

Era un cane tenuto alla catena che sbraitava per essere liberato, poi, una volta rotta la catena si è guardato intorno, si è dato una bella grattata ed è rimasto nel suo giardino ! :evil:
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da shy »

Purple Yoda ha scritto:Era un cane tenuto alla catena che sbraitava per essere liberato, poi, una volta rotta la catena si è guardato intorno, si è dato una bella grattata ed è rimasto nel suo giardino ! :evil:
Non male come paragone.
Per la precisione però bisognerebbe anche dire che la catena in questione se l'è messa da solo.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Orion's girl »

Io da ragazzina impazzivo per lui, quando ha iniziato a vendere dischi in internet sono rimasta sconsolata (a quei tempi non avevo internet) e ho preso la decisione più triste della mia vita, ho staccato dal seguirlo, a quei tempi c'erano casini enormi, non si capiva un fico secco, non so quanti dischi uscivano all'anno, e non riuscivo a comprarli tutti, ora invece guardo Prince in maniera diversa, ha cercato sempre e comunque di dare il meglio di se, si è perfezionato, ha lavorato per dimostrare al mondo intero di che pasta era fatto, ho rivalutato tantissimi dischi, e di sorprese me ne ha fatte parecchie, l'unico cruccio è la decisione che ha preso (ahi ahi ahi Larry Graham :evil: ) di entrare nei testimoni di geova, ma si sa non ha avuto un bel periodo e in parte gli sono accanto e lo sostengo, ora attendo pazientemente questa benedetta pensione per farmi l'intera discografia, dato che ormai ho ascoltato la maggioranza dei suoi dischi e mi ha letteralmente conquistata.
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Rude Boy 711 »

Prince secondo me ha sempre ragione!
Ha ragione a prescindere!!
Anche quando ha torto, lui per me ha ragione thnkU!!!!


Razionalmente parlando, credo che abbia pagato molto la rottura con la Warner.
La sua irrefrenabile un po' bulimica e compulsiva creatività non poteva essere contenuta dalle ferree logiche del businnes discografico.
Le case discografiche guardano (comprensibilmente) al fatturato; un musicista invece, se mosso da onestà, sincerità e passione, deve guardare solo alla propria arte.


Ad ogni modo fece benissimo a mandarli a fan.... :hurray:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da shy »

Rude Boy 711 ha scritto:Prince secondo me ha sempre ragione!
Ha ragione a prescindere!!
Anche quando ha torto, lui per me ha ragione thnkU!!!!


Razionalmente parlando, credo che abbia pagato molto la rottura con la Warner.
La sua irrefrenabile un po' bulimica e compulsiva creatività non poteva essere contenuta dalle ferree logiche del businnes discografico.
Le case discografiche guardano (comprensibilmente) al fatturato; un musicista invece, se mosso da onestà, sincerità e passione, deve guardare solo alla propria arte.


Ad ogni modo fece benissimo a mandarli a fan.... :hurray:
A fangraham!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi