28 - Aprile

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

28 - Aprile

Messaggio da shy »

1982 – registrazione del brano Something In The Water (Does Not Compute) presso gli studi Sunset Sound.

1983 – Prince e Vanity appaiono sulla copertina di Rolling Stone.
Immagine

1985 – registrazione del brano All My Dreams presso gli studi Sunset Sound.

1985 – registrazione del brano Kiss presso gli studi Sunset Sound.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

it's a wonderful day :mrgreen:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da shy »

the sun is shining,
I feel good.
Oh yeah.

Comunque si, non ho enfatizzato la cosa ma è veramente una giornata speciale.
Cioè, All My Dreams e Kiss, così, en passant capito?
:hurray:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da Orion's girl »

Kiss ormai è un classico, l'ho sempre vista come la canzone per eccellenza di Prince, solo lui poteva scrivere Kiss
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:Kiss ormai è un classico, l'ho sempre vista come la canzone per eccellenza di Prince, solo lui poteva scrivere Kiss
e pensare che la canzone non fu composta per Prince. Prince incise il famoso demo con la sola chitarra e consegnò la canzone ai Mazarati per il loro primo album uscito per la Paisley Park nel 1986.
però una volta sentito il risultato finale dei Mazarati il buon Prince rivolle indietro il brano, regalando loro, 100 MHP, per inserirlo nella nuova configurazione di Parade, in lavorazione nello stesso periodo.
ecco perché nei credit vengono citati i Mazarati perché Prince reincise il brano tenendo i loro cori e soprattutto la struttura elettronica, ridotta però più all'osso.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da shy »

Tra l'altro la versione originale di Kiss, per come era stata pensata da Prince, onestamente non mi fa impazzire.
Ha fatto bene Prince a reinciderla con l'arrangiamento alla Mazarati, ci vuole genio anche a prendere certe decisioni.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:Tra l'altro la versione originale di Kiss, per come era stata pensata da Prince, onestamente non mi fa impazzire.
Ha fatto bene Prince a reinciderla con l'arrangiamento alla Mazarati, ci vuole genio anche a prendere certe decisioni.
be' ma quella prima incisione non è altro che un demo come altri noti (Wouldn't You Love..., Alphabet St.) e non un brano finito (dura poco più di un minuto).
servì solo per dare l'imput ai Mazarati perché inizialmente Prince non considerò minimamente il potenziale del brano.
e poi, e già ne discutemmo, va sempre tenuto conto che a tutt'oggi Prince non è contento del risultato visto che riarrangia ogni volta il brano per trovargli una sua dimensione
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 28 - Aprile

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:Kiss ormai è un classico, l'ho sempre vista come la canzone per eccellenza di Prince, solo lui poteva scrivere Kiss
e pensare che la canzone non fu composta per Prince. Prince incise il famoso demo con la sola chitarra e consegnò la canzone ai Mazarati per il loro primo album uscito per la Paisley Park nel 1986.
però una volta sentito il risultato finale dei Mazarati il buon Prince rivolle indietro il brano, regalando loro, 100 MHP, per inserirlo nella nuova configurazione di Parade, in lavorazione nello stesso periodo.
ecco perché nei credit vengono citati i Mazarati perché Prince reincise il brano tenendo i loro cori e soprattutto la struttura elettronica, ridotta però più all'osso.
si questo lo so, l'ho saputo appena ho ripreso a seguire Prince ^^
Rispondi