Kate Bush

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Kate Bush

Messaggio da shy »

Non abbiate paura, lasciatevi incantare ancora da questa meravigliosa artista.
Voglio dedicarmi/dedicarvi e dedicarle questo suo brano.
Quanto mi manca...

"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da Orion's girl »

Due sole parole per descriverla, LA ADORO!!!

Prince per lei ha scritto Why should I love U, canzone che canta sia con Prince che con Sting, meravigliosa , ma la cosa meravigliosa è lei che incontra Prince, due artisti grandiosi e fanno quella meraviglia di canzone heart thnkU!!!!
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da pannasmontata »

Adoro Prince ,adoro Kate ma non so come mai The Red Shoes non trovo sia così "geniale"
come loro due...
Tra le tante canzoni che invece trovo meravigliose spicca The Ninth Wave heart.
Ho letto ultimamente che Prince adorava l'album "Hounds Of Love" e in particolare "Cloudbusting",questa canzone sembra l'abbia ispirato per comporre "Sign O The Times".

mmmh stavo dimenticando una cosa che mi sono sempre chiesta....
perchè Prince cita Kate Bush nei crediti dell'album Diamonds & Pearls?
Solo nei ringraziamenti mi sembra :roll:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da shy »

Dal libro "i segugi dell'amore - Kate Bush", pagina 156, periodo trattato 1991:

"Durante l'estate Kate viene vista a un concerto di Prince e lo stesso Prince dichiarerà di avere intenzione di lavorare con Kate. Ciò nonostante, non v'è traccia di duetti o collaborazioni nel suo album Diamond and Pearls, ma solo un ringraziamento a Kate nelle note di copertina".

Et voilà
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da Orion's girl »

pannasmontata ha scritto:Adoro Prince ,adoro Kate ma non so come mai The Red Shoes non trovo sia così "geniale"
come loro due...
Tra le tante canzoni che invece trovo meravigliose spicca The Ninth Wave heart.
Ho letto ultimamente che Prince adorava l'album "Hounds Of Love" e in particolare "Cloudbusting",questa canzone sembra l'abbia ispirato per comporre "Sign O The Times".

mmmh stavo dimenticando una cosa che mi sono sempre chiesta....
perchè Prince cita Kate Bush nei crediti dell'album Diamonds & Pearls?
Solo nei ringraziamenti mi sembra :roll:
Cloudbusting è una canzone che adoro :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto: Prince per lei ha scritto Why should I love U, canzone che canta sia con Prince che con Sting, meravigliosa , ma la cosa meravigliosa è lei che incontra Prince, due artisti grandiosi e fanno quella meraviglia di canzone heart thnkU!!!!

Why Should I Love You non è stata scritta da Prince per Kate. lo dimostra il primo demo del brano che è Kate al 100%.
Kate inviò, mentre lavorava a The Red Shoes, il demo a Prince chiedendogli di contribuire sia nel canto, sia nella musica, e lui, come il suo solito, sovrincise delle parti, tolse altre e soprattutto stravolse la canzone.
nei mesi successivi Kate e i suoi collaboratori cercarono di far "rientrare" il brano nelle corde di Kate, fino alla forma attuale che tutti conosciamo.
non si incontrarono mai perché registrarono in studi diversi (lei agli Abbey Road di Londra; lui a casa, Paisley Park).
credo che i ringraziamenti a Kate presenti in D&P siano dovuti al fatto che molto probabilmente Prince utilizzò lo studio di Kate mentre lavorava a brani nuovi durante il Nude Tour del 1990. è in quest'occasione che i due si incontrarono e discussero di una possibile collaborazione.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da pannasmontata »

A questo proposito ho trovato la versione demo pre-Prince di Why should I love U!

Bellissima voce quella di Kate ma a volte davvero "glaciale" brrrr
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto: Prince per lei ha scritto Why should I love U, canzone che canta sia con Prince che con Sting, meravigliosa , ma la cosa meravigliosa è lei che incontra Prince, due artisti grandiosi e fanno quella meraviglia di canzone heart thnkU!!!!

Why Should I Love You non è stata scritta da Prince per Kate. lo dimostra il primo demo del brano che è Kate al 100%.
Kate inviò, mentre lavorava a The Red Shoes, il demo a Prince chiedendogli di contribuire sia nel canto, sia nella musica, e lui, come il suo solito, sovrincise delle parti, tolse altre e soprattutto stravolse la canzone.
nei mesi successivi Kate e i suoi collaboratori cercarono di far "rientrare" il brano nelle corde di Kate, fino alla forma attuale che tutti conosciamo.
non si incontrarono mai perché registrarono in studi diversi (lei agli Abbey Road di Londra; lui a casa, Paisley Park).
credo che i ringraziamenti a Kate presenti in D&P siano dovuti al fatto che molto probabilmente Prince utilizzò lo studio di Kate mentre lavorava a brani nuovi durante il Nude Tour del 1990. è in quest'occasione che i due si incontrarono e discussero di una possibile collaborazione.
ah non lo sapevo grazie :smile:
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da pannasmontata »

nuovo album in maggio WoW!! si tratta di registrazioni parziali da The Sensual World e The Red Shoes.

Director’s Cut è disponibile anche in edizione deluxe triplo CD (nuovo album + The Sensual World et The Red Shoes rimasterizzati).

Immagine

Tracklist :

01. Flower Of The Mountain (originally titled 'This Sensual World')
02. The Song Of Solomon
03. Deeper Understanding
04. Lily
05. The Red Shoes
06. This Woman's Work
07. Moments Of Pleasure
08. Never Be Mine
09. Top Of The City
10. And So Is Love
11. Rubberband Girl

ecco il singolo Deeper Understanding
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Kate Bush

Messaggio da Orion's girl »

uuuuuuuuuuh bello non vedo l'ora che esca heart thnkU!!!!
Rispondi