Quale canzone preferisce Prince?

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Quale canzone preferisce Prince?

Messaggio da Rude Boy 711 »

la prima volta che ho ascoltato Black Sweat da 3121 ho pensato che Prince avesse fatto pace con Kiss.

Ottimo spunto! Black sweat ricorda molto l'essenzialità funk di Kiss. Appena l'ho ascoltata ho gridato al capolavoro; se solo avesse puntato un po' di più sul single sarebbe stato un successone. Anche il video ero decisamente bello, asciutto e nudo come la canzone.

Bel topic davvero, questo.
Mi sono sempre chiesto quale fosse l'opinione di Prince circa la sua musica e in particolare verso la vecchia produzione.
Sarebbe bello conoscerlo e dibattere con lui sulle sue vecchie canzoni, chissà quanti aneddoti, quante curiosità...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Quale canzone preferisce Prince?

Messaggio da Fabmiky »

Rude Boy 711 ha scritto:la prima volta che ho ascoltato Black Sweat da 3121 ho pensato che Prince avesse fatto pace con Kiss.

Ottimo spunto! Black sweat ricorda molto l'essenzialità funk di Kiss. Appena l'ho ascoltata ho gridato al capolavoro; se solo avesse puntato un po' di più sul single sarebbe stato un successone. Anche il video ero decisamente bello, asciutto e nudo come la canzone.

Bel topic davvero, questo.
Mi sono sempre chiesto quale fosse l'opinione di Prince circa la sua musica e in particolare verso la vecchia produzione.
Sarebbe bello conoscerlo e dibattere con lui sulle sue vecchie canzoni, chissà quanti aneddoti, quante curiosità...

io ho due "sue" possibili opinioni sul repertorio classico:
1) the oldies give me more money. da dieci anni non fa altro che riproporre la solita scaletta. solo durante l'ONA Tour ha sviluppato un discorso legato a un album e un progetto da promuovere. già con Musicology l'interesse per il materiale nuovo scemava di brutto. ora non se ne parla proprio.
2) tutto sommato è legato a tutta la sua produzione, e se non fosse per le varie pare religiose di cui si è fatto carico, canterebbe ancora Head. ama il suo repertorio, tra alti e bassi, ma sa di avere costruito un edificio che non ha i piedi di argilla; e sa pure di essere un punto di riferimento per chiunque voglia fare o già faccia soul o funky (Giustino l'ha dimostrato con il secondo album e soprattutto con il tour).

però in effetti sapere dalla sua stessa voce o magari dalla sua penna come è nato un brano, quando è stato registrato e con chi e in che modo è un mio desiderio non tanto segreto.
dei Beatles sappiamo ogni cosa e quelle pagine che ci raccontano la nascita del pop sono meravigliose. con Prince potrebbe accadere altrettanto
Rispondi