20ten

qui puoi parlare della musica di Prince.
goma73
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/08/2011, 22:19
Contatta:

20ten

Messaggio da goma73 »

a me fa letteralmente impazzire !!!!!!

perchè molti non lo ritengono tale?
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da Fabmiky »

goma73 ha scritto:a me fa letteralmente impazzire !!!!!!

perchè molti non lo ritengono tale?

perché è sintetico, osceno, prevedibile, annoiato e ripetitivo??? :mrgreen:

salvo Laydown
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da shy »

A me non dispiace nemmeno un po'.
Sul fatto che sia sintetico però Fab non puoi puntare il dito, anche 1999 è sintetico al cento per cento. Dubito però non ti piaccia.
A me piace, lo trovo curato e più a fuoco rispetto a Lotus o MNPLSOUNdocan, più fresco e leggero di Musicology e indubbiamente superiore al disco del 2011 (e immagino del 2012), semplicemente inascoltabile, effimero, inesistente.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:A me non dispiace nemmeno un po'.
Sul fatto che sia sintetico però Fab non puoi puntare il dito, anche 1999 è sintetico al cento per cento. Dubito però non ti piaccia.
A me piace, lo trovo curato e più a fuoco rispetto a Lotus o MNPLSOUNdocan, più fresco e leggero di Musicology e indubbiamente superiore al disco del 2011 (e immagino del 2012), semplicemente inascoltabile, effimero, inesistente.

essere sintetici nel 1982 aveva un senso "storico". essere tali e quali trentanni dopo fa pena
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
shy ha scritto:A me non dispiace nemmeno un po'.
Sul fatto che sia sintetico però Fab non puoi puntare il dito, anche 1999 è sintetico al cento per cento. Dubito però non ti piaccia.
A me piace, lo trovo curato e più a fuoco rispetto a Lotus o MNPLSOUNdocan, più fresco e leggero di Musicology e indubbiamente superiore al disco del 2011 (e immagino del 2012), semplicemente inascoltabile, effimero, inesistente.

essere sintetici nel 1982 aveva un senso "storico". essere tali e quali trentanni dopo fa pena
Mah, non saprei che dirti sulla storicità delle scelte musicali. Se facesse un disco sintetico alla 1999 ma con grandi brani secondo me farebbe felici molti. Forse il punto è proprio questo. Il problema non è il sound ma la qualità di scrittura semmai. Naturalmente non credo che 20ten sia un capolavoro, dico solo che ha una base di freschezza non riscontrabile in altri lavori recenti. Inoltre sembra meno affrettato rispetto ai dischi da me citati. Poi ragazzi, qualunque cosa mi andrebbe bene ora come ora. Basta che sia materiale nuovo e non live di brani vecchi, remix o rifacimenti.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da Fabmiky »

"camminare mano nella mano in riva al mare"??? non perdoniamo cagate simile a un Valerio Scanu qualsiasi, dobbiamo perdonarle a Prince?
perché dico questo? perché se non mi soccorre la sua musica, che trovo piatta ormai, almeno cresca con i testi!!

a Sua Maestà chiedo un po' di maturità artistica, visto che è un artista ??????
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:"camminare mano nella mano in riva al mare"??? non perdoniamo cagate simile a un Valerio Scanu qualsiasi, dobbiamo perdonarle a Prince?
perché dico questo? perché se non mi soccorre la sua musica, che trovo piatta ormai, almeno cresca con i testi!!

a Sua Maestà chiedo un po' di maturità artistica, visto che è un artista ??????

... E lui risponde alla grande non pubblicando piu' nulla. Ok fab, sono naturalmente d'accordo con te. Fortunatamente non bado piu' di tanto ai testi, forse anche per questo motivo non riesco a odiare 20ten. Fortunatamente dico perché sennò sarebbe veramente dura digerire certi testi. Comunque non è che i testi del tanto ammirato e osannato rainbow Children siano molto piu' condivisibili o apprezzabili. Meglio la camminata sulla spiaggia piuttosto che tutte le cazzate religiose di quei testi o no?
Ti passo la palla e aspetto la tua risposta...
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:
Fabmiky ha scritto:"camminare mano nella mano in riva al mare"??? non perdoniamo cagate simile a un Valerio Scanu qualsiasi, dobbiamo perdonarle a Prince?
perché dico questo? perché se non mi soccorre la sua musica, che trovo piatta ormai, almeno cresca con i testi!!

a Sua Maestà chiedo un po' di maturità artistica, visto che è un artista ??????

... E lui risponde alla grande non pubblicando piu' nulla. Ok fab, sono naturalmente d'accordo con te. Fortunatamente non bado piu' di tanto ai testi, forse anche per questo motivo non riesco a odiare 20ten. Fortunatamente dico perché sennò sarebbe veramente dura digerire certi testi. Comunque non è che i testi del tanto ammirato e osannato rainbow Children siano molto piu' condivisibili o apprezzabili. Meglio la camminata sulla spiaggia piuttosto che tutte le cazzate religiose di quei testi o no?
Ti passo la palla e aspetto la tua risposta...

io parto dal presupposto che Prince non è certo un paroliere di quelli che lasceranno un segno, se non nel repertorio kitch.
il suo vocabolario è piatto, per quanto lui si sia dichiarato sempre innamorato di Joni Mitchell (ma non ha imparato nulla purtroppo da lei).
ma è anche vero che non si può non fare caso a ciò che canta al quarto o quinto ascolto.
e se la musica non c'è più almeno speri in un verso che ti possa illuminare, come "quel tipo di auto che non passano così tanto spesso" in Sometimes it snows in April.
verissimo pure che i proclami geoviani di TRC farebbero stracciare le vesti a Caifa, ma là almeno c'è musica e che musica aggiungo.
goma73
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/08/2011, 22:19
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da goma73 »

scusate il ritardo

cmq ragazzi io mi sono fatto un idea leggendo le vostre risposte

...che voi siete troppo raffinati...tecnici x me e pretenziosi

forse io mi accontento di poco o credo che tutto quello che faccia abbia un senso e sia meravilgioso mah!! può essere

io in 20ten ci vedo molta passione... ritmo

ripeto come ho detto nei precedenti forum io sarò malato...a me questo ultimo prince mi fa impazzire

ciao roger grazie di essitere!!!!!!!!
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: 20ten

Messaggio da Iwouldie4U »

20Ten l'"ultimo" disco di Prince :mrgreen:
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Rispondi