Janet Jackson

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
Rispondi
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Janet Jackson

Messaggio da pannasmontata »

Non voglio consigliarvi la più talentuosa dei fratelli Jackson dopo Michael naturalmente....
ma volevo solo sapere (dal tipo che sta vendendo ogni organo non indispensabile per vivere) :lol:
se andrà o meno ai concerti di quest'estate a Parigi Londra e Monaco!!
I biglietti sono stati messi in vendita da ieri se non sbaglio...
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Fabmiky »

spendere dei soldi per un concerto che è uguale a un dvd, applausi compresi?
no, attenderò l'uscita di un dvd.

non ho nemmeno comprato i 170mila greatest hits usciti dopo Discipline perché, per me, janet è nasty come un acuto di apollonia
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da pannasmontata »

Fabmiky ha scritto:spendere dei soldi per un concerto che è uguale a un dvd, applausi compresi?
no, attenderò l'uscita di un dvd.

non ho nemmeno comprato i 170mila greatest hits usciti dopo Discipline perché, per me, janet è nasty come un acuto di apollonia
fosse venuta in Italia probabilmente sarei andata....sebbene non sia una cantante che amo particolarmente.
Ma uno spettacolo dal vivo ,seppur studiato nei minimi dettagli, non sarà mai come un dvd ;-)
riguardo ai greatest hai ragione!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Fabmiky »

pannasmontata ha scritto:
Fabmiky ha scritto:spendere dei soldi per un concerto che è uguale a un dvd, applausi compresi?
no, attenderò l'uscita di un dvd.

non ho nemmeno comprato i 170mila greatest hits usciti dopo Discipline perché, per me, janet è nasty come un acuto di apollonia
fosse venuta in Italia probabilmente sarei andata....sebbene non sia una cantante che amo particolarmente.
Ma uno spettacolo dal vivo ,seppur studiato nei minimi dettagli, non sarà mai come un dvd ;-)
riguardo ai greatest hai ragione!!

janet non emette una sola nota dal vivo: solo gli urletti e il fiatone tra una tettata a destra e una a sinistra :mrgreen:
l'ultimo live interamente dal vivo è stato il tour del '93 in supporto a quel capolavoro di album che è Janet (del resto è l'annata degli ultimi live suonati con minima presenza di pc e vari; lo stesso vale per il Girlie Show Tour di Madonna).
ma janet dal vivo non andrei mai a vederla, rischierei una delusione maggiore dell'ascolto di Damita Jo :twisted:
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Niko »

....l'ho vista nel '98 live....devo dire gran bel concerto...cmq io l'ho sempre preferita al fratello Michael....
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Orion's girl »

anche io ^^ secondo me è più brava, ma è un parere personale ^^
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Fabmiky »

è l'unica Jackson che ho ascoltato per piacere e non per dovere (confesso che Michael lo conosco musicalmente solo perché non si può non conoscerlo, ma non capisco le ragioni di tutto il suo successo, come del resto non capisco quelle dell'attuale successo di LadyCagna)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:è l'unica Jackson che ho ascoltato per piacere e non per dovere (confesso che Michael lo conosco musicalmente solo perché non si può non conoscerlo, ma non capisco le ragioni di tutto il suo successo, come del resto non capisco quelle dell'attuale successo di LadyCagna)
Condivido in pieno, la ragione per cui ho scelto Prince è anche questa XD chiudo l'ot che è meglio cmq da me nel mio piccolo paese forse sono l'unica fan di Prince, a scuola mia ero sicuramente l'unica, tutti a seguire o Michael Jackson o madonna, è molto + facile seguire Jackson e Madonna che uno come Prince, che è + profondo, Janet invece è diversa + interessante mi scuso ancora x l'ot
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Janet Jackson

Messaggio da Fabmiky »

Madonna non è facile da seguire, ma davvero qui l'OT sarebbe di quelli che non se ne esce più. dico solo, e non è una bestemmia, che in un certo senso le continue virate di Madge non sono così diverse da quelle di Prince.
Janet per i suoi primi quattro album si è fondamentalmente affidata allo stesso team di compositori/produttori che altri non sono se l'endiadi più talentuosa dei The Time, quell'endiadi che non poteva sopportare di sottostare al regime principesco e soffocare delle capacità che sono emerse. la Flyte Time Production è indiscutibilmente una forza che ha dominato la scena r'n'b e soul negli anni ottanta e novanta quanto Prince (e nei novanta più di Prince sicuramente) esportando una formula più semplificata del funky e del suono di Minneapolis.
Janet è maturata con Jimmy Jam e Terry Lewis a tal punto da disconoscere quasi del tutto i primi due album che invece erano una solfa alla Whitney Houston senza avere lei quelle doti canore che la Houston invece possedeva prima di sputtanarsi talento e talenti come ben sappiamo.
il declino di Janet è coinciso, guarda caso, con la scelta di liberarsi di una certa immagine per i più; per me Janet è sbroccata del tutto dopo The Velvet Rope e ha sbagliato sia produttori sia compagni di vita. sta di fatto che dopo il 2001 e dopo All For You il declino è stato rapido e sinceramente anche immotivato perché, tra alti e bassi, comunque i suoi lavori non presentavano (eccetto Damita Jo) degli abissi tali da giustificare flop dopo flop.
secondo me, e finisco, il declino di Janet è legato al suo modo di raccontarsi più omologato e meno sincero. i suoi brani sono solitamente autobiografici, ma nessuno ha più raggiunto quel punto di sincerità (da prendere con le pinze, sia chiaro) presente in Janet o The Velvet Rope sicché tutto è sembrato come un'immensa fantasia di un'eterna adolescente (vi ricorda qualcuno?).
Rispondi