Radiohead

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
Rispondi
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Radiohead

Messaggio da pannasmontata »

Che ne pensate del nuovo album The King Of Limbs dei Radiohead?
Io sono ancora nella fase del primo ascolto...è possibile scaricarlo direttamente dal sito ufficiale del gruppo. A maggio sarà possibile acquistare il cofanetto con cd, vinile e altro ancora.Distanti anche loro ;-) dallo schema classico del mercato discografico continuano il loro percorso alternativo di vendita. A differenza di “In Rainbows” il nuovo album ha un prezzo fisso di 6 sterline (circa 7,50 euro). Vicino, comunque, alla media che fu pagata dai fans per l'ultimo lavoro: un terzo di coloro che scaricarono le canzoni non versò nulla :D , ma la media dei pagamenti fu di circa 4 sterline.

Per le prossime settimane il disco sarà disponibile esclusivamente dal sito della band in due versioni: si potrà appunto scaricare in digitale (mp3 oppure wave) oppure effettuare un'ordinazione “fisica” che porterà a casa dei fans una deluxe edition: due vinili 10'' trasparenti, cd, digital download e artwork esclusivo in uno speciale formato da quotidiano ('newspaper'). Costo: 36 euro. Che cos’è questo Newspaper album ? :roll: Mah

I titoli dell'album 'The King Of Limbs':
01. Bloom
02. Morning Mr Magpie
03. Little by Little
04. Feral
05. Lotus Flower
06. Codex
07. Give Up The Ghost
08. Separator

Prince ha ripreso "Creep" al Festival Coachella.
e ora i Radiohead rispondono con un brano chiamato... "Lotus Flower" :D

Il video di Lotus Flower:


la mia preferita è questa:


fonte sky.it
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da shy »

A prescindere dal fatto che io adoro questa band.
A prescindere anche dal fatto che ho già prenotato la mia copia fisica con vinili, foto e ciocca di capelli di Tom.
Ecco, a prescindere da tutto credo che sarebbe magnifica una connessione viola tra Prince e questo grande/enorme gruppo.

piccola curiosità:

Ricordo anche che il chitarrista dei Radiohead tempo fa rilasciò un'intervista dove si felicitava della cover fatta da Prince spiegando al giornalista d'aver ascoltato Sign o' the Times fino a consumarlo.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da pannasmontata »

shy ha scritto:A prescindere dal fatto che io adoro questa band.
A prescindere anche dal fatto che ho già prenotato la mia copia fisica con vinili, foto e ciocca di capelli di Tom.
Ecco, a prescindere da tutto credo che sarebbe magnifica una connessione viola tra Prince e questo grande/enorme gruppo.

piccola curiosità:

Ricordo anche che il chitarrista dei Radiohead tempo fa rilasciò un'intervista dove si felicitava della cover fatta da Prince spiegando al giornalista d'aver ascoltato Sign o' the Times fino a consumarlo.
ma tu sei troppo avanti thnkU!!!!piacerebbe anche a me una collaborazione tra Prince e i Radiohead ....
emmh poi mi saprai dire com'è fatto questo"speciale formato da quotidiano".....oppure sai che faccio? Prenoto il cofanetto pure io :mrgreen:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:
shy ha scritto:A prescindere dal fatto che io adoro questa band.
A prescindere anche dal fatto che ho già prenotato la mia copia fisica con vinili, foto e ciocca di capelli di Thom.
Ecco, a prescindere da tutto credo che sarebbe magnifica una connessione viola tra Prince e questo grande/enorme gruppo.

piccola curiosità:

Ricordo anche che il chitarrista dei Radiohead tempo fa rilasciò un'intervista dove si felicitava della cover fatta da Prince spiegando al giornalista d'aver ascoltato Sign o' the Times fino a consumarlo.
ma tu sei troppo avanti thnkU!!!!piacerebbe anche a me una collaborazione tra Prince e i Radiohead ....
emmh poi mi saprai dire com'è fatto questo"speciale formato da quotidiano".....oppure sai che faccio? Prenoto il cofanetto pure io :mrgreen:

Mal che vada sarà un disco comunque interessante.
Io mi aspetto sempre molto da loro.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da Fabmiky »

al primo ascolto ho avuto qualche problema, cosa non successa con Kid A per esempio. poi invece mi sono reso conto che nuovamente la band ha deciso di non ripetersi e portare la sperimentazione un passo più in là.
mi piace davvero molto
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da shy »

Ho avuto modo d'ascoltare in maniera attenta il disco, più volte.
Sicuramente è un bel disco e come immaginavo è anche interessante.

Però....

Hanno affinato il suono di In Rainbows secondo me senza però osare troppo.
Ecco, mi sarei aspettato un disco forse più coraggioso o estremo. Il passaggio da Ok Computer a Kid A/Amnesiac era stato veramente forte. Stessa cosa si può dire del passaggio da Kid A/Amnesiac a Hail to the Thief, come del resto anche tra Hail To The Thief e In Rainbows il salto è netto a mio avviso. Qui invece, a mio modestissimo parere, le distanze tra In Rainbows e questo ultimo lavoro si riducono notevolmente a livello tecnico e di forma.
Ultima annotazione dedicata alle canzoni, si perchè spogliati dagli arrangiamenti questi brani non mi sembrano particolarmente ispirati, stiamo pur sempre parlando di una delle band più importanti del mondo, stiamo parlando di un disco uscito a distanza di 4 anni dal precedente e di un disco contenente 8 tracce di durata tutto sommato ridotta.
Magari poi questo è solo il primo disco di un progetto più ambizioso (vedi Kid A/Amnesiac) e questo spiegherebbe le 8 canzoni e la breve durata.

Detto questo non vorrei essere frainteso, il disco mi piace.
Non sarò però io a parlare di capolavoro.
E' un bel disco, un bel compitino ma sottotono rispetto alle potenzialità della band.
Dico questo perchè, ad esempio, avendo molti amici/conoscenti musicisti, ho sentito più volte osannare il disco e parlarne in maniera entusiastica.
Bah, sicuramente sono io ad essere strano e a non capirci ma io la vedo così.
Delle volte l'hype fa brutti scherzi.

Voto personale da 1a10: 7
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da pannasmontata »

Sinceramente anch'io dopo quattro anni di attesa mi aspettavo più di 8 canzoni....
e non è nemmeno paragonabile a capolavori come In Rainbow's che ho decisamente ascoltato e riascoltato ormai non so più quante volte!!
Probabile ,come hai scritto tu ,che il viaggio intrapreso con quest'album debba ancora concludersi :roll:ascoltando Separator ,l'ultima canzone, sembra che l'uscita di questo lavoro sia una liberazione ....e quindi ci sia ora voglia di ricominciare a sperimentare!


Like I’m falling out of bed from a long and weary dream
Finally I’m free of all the weight I’ve been carrying
When I ask you again
Wake me up

E' come se stessi cadendo dal letto,
dopo un lungo e faticoso sogno…
Infine sono libero da tutto il peso che stavo portando.
Quando te lo chiederò ancora
svegliami!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da shy »

Eh, staremo a vedere.
Certo che da una delle band più importanti/innovative del pianeta uno ci si aspetterebbe sempre tanto.
Se penso che si sono formati nel 1985, hanno fatto il primo disco nel 1993 e che dal 1993 ad oggi hanno pubblicato 8 dischi... beh, se penso a questo e faccio il paragone con Prince allora mi cascano le braccia.

Comunque io vado controcorrente, per me il loro capolavoro è Hail to the Thief.
Quel disco secondo me rappresenta i Radiohead al loro picco massimo, belle canzoni, sperimentazione, elettronica, arrangiamento, tutto in equilibrio perfetto.

Questo disco sembra In Rainbows parte 3 (perchè c'è anche un In Rainbows parte due...).

Spero e confido di sbagliarmi e di ricredermi presto, insomma... mi aspettavo di più.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da pannasmontata »

So che per molti i capolavori dei "ragazzi con la radio in testa"sono altri ma In Raimbows
è l'album che ascolto quando sono in paranoia :mrgreen: e in quello stato mi piace rimanere!
E' stato l'unico che ho apprezzato immediatamente ....strano eh e ti dirò di più
mi piace anche il "gemello" di In raimbows ;-) (magari se gli avessero cambiato nome)
in particolare le canzoni Go Slowly, Last Flowers e 4 Minute Warning ...sono tre meravigliose perle.
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Radiohead

Messaggio da shy »

Comunque questa è la mia classifica ad oggi dei brani preferiti del disco.

1- separator (il finale con quel suono così... così Ambient cacchio, veramente bello).
2- little by little
3- lotus flower
4- feral
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi