Prince e Rick James

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Prince e Rick James

Messaggio da pannasmontata »

Non pensavo che shy conoscesse poco Rick James .....tra l'altro una sua protetta è stata Teena Marie.
Ringrazio anch'io Niko che mi ha fatto ricordare un pò di cosette ;-) e visto che mancava ho pensato di creare questo 3d
(e magari qualcuno correggerà i miei ricordi).
Tempo fa ho avuto modo di leggere alcuni passi della autobiografia
di Rick intitolata "The Confessions Of Rick James-Memoirs Of A Super Freak"
dove racconta anche dell'idea di chiedere a Prince di aprire il suo "Fire Up Tour".
Rick James aveva anche avuto prima l'idea di un gruppo femminile ,le Mary Jane Girls ,
e si diceva che Prince ne avesse copiato l'idea per le Vanity 6.
Ho trovato anche una foto dei due insieme (anche se si vede male)
Immagine
quello alle spalle dei due è Steve Fargnoli? :shock:
Ecco qui trovata su Youtube un'intervista dell'88 dova al min 2e 55 parla anche di Prince
e della sua "gelosia" mi sembra (ma io con l'inglese ^I!!! )

Non ho nulla di James nemmeno io, ma consiglio perchè molto bello e magari Niko lo conosce ,io l' ho potuto sentire da un amico,
è il doppio cd "Street Songs" Deluxe con versioni live rimasterizzate :III:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da pannasmontata »

Dimenticavo molti i campionamenti ripresi poi da MC Hammer (avrete modo di sentirli
anche nel video di youtube... :D Jay-z ,DA BRAT,Busta rhymes....
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da Orion's girl »

si ho visto uno o due video di Rick James, musicalmente Prince è migliore almeno è quello che penso io.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da shy »

Per me è difficile apprezzare appieno Rick James proprio per una questione di contestualizzazione.
Con tutto quello che è passato dal periodo d'oro di James ad oggi è difficile non essere influenzati.
Certo è che, naturalmente, pure io penso che Prince sia superiore ma comunque il poco che ho sentito di Rick James mi è piaciuto e anche molto.
Certo che quella chioma...
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da Niko »

....sono contento che si riparli d Rick James....artista forse troppo sottovalutato a parte il successo commerciale ke ebbe tra il '70/80....prima d Prince anke lui usava scrivere produrre arrangiare musica x grupppi femminili (Mary J Girls) e soliste (Teena Marie)...indubbiamente Prince è assolutamente superiore come artista, ma deve molto a Rick James...a parte Vanity ke se ben ricordo era del gruppo d Rick James e Prince gliela portò via...certo magari avendo vissuto quegli anni io la vedo diversamente, x qualkuno potrebbe suonare 1 po datato e molto kitch....Rick James cadde in problemi personali di violenza e droga, con la giustizia....carcere e processi....ma Prince fu subito pronto tanti anni dopo ad aiutare il ritorno di Rick James discograficamente....cambiando discorso volevo kiedervi....qualkuno d voi a fatto forse tattoo di Prince?....non me vergogno a dirlo ma io ho il symbolo tatuato sia sul braccio dx ke quello sx....non preoccupatevi accetto qualsiasi critica..eheheh....ciao
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da pannasmontata »

Bè Vanity a suo tempo ha fatto la sua scelta anche se ....pensando poi tutti i problemi di
droga che ha avuto ....immagino da chi possa aver iniziato!
Comunque per rispondere a Niko :mrgreen: ceeeeertamente ,ci sono ottimi soggetti tatuati qui, io ne "conosco" uno!
Io purtroppo no :roll: non che non ci abbia mai pensato eh Miao!
Complimenti per i due symbol anche se non li ho visti thnkU!!!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da shy »

Io ho il simbolo tatuato sul braccio destro.
Cacchio, tu ne hai due? Meraviglioso.

grande
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da Niko »

...siccome dicono ke i tatoo devono essere dispari...avevo pensato d farne 1 terzo....proprio sulla schiena...sempre piccolo in bassa....cmq non lìho mai fatto....al contrario mi sono fatto fare 1 catenina con il symbolo in oro ke porto al collo ormai da 15 anni....ne avevo trovato 1 in argento nella disco Glam Slam di Prince a miami Beach in quesgli anni...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da Fabmiky »

Niko ha scritto:....sono contento che si riparli d Rick James....artista forse troppo sottovalutato a parte il successo commerciale ke ebbe tra il '70/80....prima d Prince anke lui usava scrivere produrre arrangiare musica x grupppi femminili (Mary J Girls) e soliste (Teena Marie)...indubbiamente Prince è assolutamente superiore come artista, ma deve molto a Rick James...a parte Vanity ke se ben ricordo era del gruppo d Rick James e Prince gliela portò via...certo magari avendo vissuto quegli anni io la vedo diversamente, x qualkuno potrebbe suonare 1 po datato e molto kitch....Rick James cadde in problemi personali di violenza e droga, con la giustizia....carcere e processi....ma Prince fu subito pronto tanti anni dopo ad aiutare il ritorno di Rick James discograficamente....cambiando discorso volevo kiedervi....qualkuno d voi a fatto forse tattoo di Prince?....non me vergogno a dirlo ma io ho il symbolo tatuato sia sul braccio dx ke quello sx....non preoccupatevi accetto qualsiasi critica..eheheh....ciao

qualsiasi critica? compresa la mia richiesta di far sparire queste oscene K e le X al posto di "per" perché questo è un forum e non un sms? ;)

se devo dirla tutta non ho una grande stima per Freaky James; in fin dei conti non è molto diverso dai Cameo prima della svolta "princiana". anzi ho sempre trovato più interessanti e funky le Mary J Girls. e poi quella chioma a metà strada tra un Luigi XIV e il fidanzato sfigato con famiglia ingellata del Principe Cerca Moglie non ha mai aiutato.
le uniche note positive dell'incontro con James sono: 1) la volontà di emulare il metodo di ampliare orizzonti creando progetti paralleli (The Time, Vanity 6); 2) l'incontro con Jill Jones visto che la madre fu manager di Teena Marie per un po'.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e Rick James

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
Niko ha scritto:....sono contento che si riparli d Rick James....artista forse troppo sottovalutato a parte il successo commerciale ke ebbe tra il '70/80....prima d Prince anke lui usava scrivere produrre arrangiare musica x grupppi femminili (Mary J Girls) e soliste (Teena Marie)...indubbiamente Prince è assolutamente superiore come artista, ma deve molto a Rick James...a parte Vanity ke se ben ricordo era del gruppo d Rick James e Prince gliela portò via...certo magari avendo vissuto quegli anni io la vedo diversamente, x qualkuno potrebbe suonare 1 po datato e molto kitch....Rick James cadde in problemi personali di violenza e droga, con la giustizia....carcere e processi....ma Prince fu subito pronto tanti anni dopo ad aiutare il ritorno di Rick James discograficamente....cambiando discorso volevo kiedervi....qualkuno d voi a fatto forse tattoo di Prince?....non me vergogno a dirlo ma io ho il symbolo tatuato sia sul braccio dx ke quello sx....non preoccupatevi accetto qualsiasi critica..eheheh....ciao

qualsiasi critica? compresa la mia richiesta di far sparire queste oscene K e le X al posto di "per" perché questo è un forum e non un sms? ;)

se devo dirla tutta non ho una grande stima per Freaky James; in fin dei conti non è molto diverso dai Cameo prima della svolta "princiana". anzi ho sempre trovato più interessanti e funky le Mary J Girls. e poi quella chioma a metà strada tra un Luigi XIV e il fidanzato sfigato con famiglia ingellata del Principe Cerca Moglie non ha mai aiutato.
le uniche note positive dell'incontro con James sono: 1) la volontà di emulare il metodo di ampliare orizzonti creando progetti paralleli (The Time, Vanity 6); 2) l'incontro con Jill Jones visto che la madre fu manager di Teena Marie per un po'.
Il solito birbante, comunque pure io non è che impazzisca per le x e le k. Diciamo che proprio odio quel modo di scrivere ma rispetto comunque chi le usa.
Vedi tu caro Niko, in caso non ti riuscisse proprio di evitare cercheremo di farcele andare bene.
:III:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi