duran duran

hai da consigliare qualche artista? Che abbia a che fare con l'universo di Prince o meno, questo è il posto giusto.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: duran duran

Messaggio da Fabmiky »

mister no ha scritto:A me When Doves Cry ricorda terribilmente i Duran Duran. E stavolta per me è stato Prince a ispirarsi a loro, perchè quel suono i Duran ce lo avevano un anno prima di Purple Rain, quel brano poteva tranquillamente trovarsi in Seven and the Ragged Tiger...
sto provando a mettere insieme i suoni e le melodie, e non trovo nulla che leghi WDC alla produzione duraniana ante Arena. cito Arena non a caso; cito l'album perché è il disco dell'84 come lo è Purple Rain.
se sono entrare certe sonorità nei DD è dovuto all'incontro con Nile Rodgers nell'83 quando remixò The Reflex.
è vero semmai che Prince e Nick abbiano usato più volte in studio (intendo i rispettivi studios) le stesse tastiere.
comunque ora mi metterò d'impegno perché mi conosco.. quando mi si mette una pulce nell'orecchio non mi fermo più, e ascoltare Prince e DD non mi costa nulla fatica ohyeahhh!!
mister no
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/12/2011, 1:43
Contatta:

Re: duran duran

Messaggio da mister no »

A me già da Dig if u will the picture/Of u and I engaged in a kiss ricorda le atmosfere di Simon Le Bon... sarà un fatto mio, boh... una bella cover dei DD sarebbe magnifica!!! Più che Arena a me ricorda i suoni di SATRT... magari poi Prince manco sapeva chi fossero, però le sonorità secondo me sono simili.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: duran duran

Messaggio da Fabmiky »

mister no ha scritto:A me già da Dig if u will the picture/Of u and I engaged in a kiss ricorda le atmosfere di Simon Le Bon... sarà un fatto mio, boh... una bella cover dei DD sarebbe magnifica!!! Più che Arena a me ricorda i suoni di SATRT... magari poi Prince manco sapeva chi fossero, però le sonorità secondo me sono simili.

difficile che Prince non sapesse nulla della band che tra 82 e 83 ha dominato classifiche e riviste negli USA.
Hungry Like The Wolf veniva suonata di continuo; il tour di supporto a SATRT fu tutto esaurito e sicuramente Prince deve aver sentito parlare dei due mitici concerti di Oakland e di New York.
Rispondi