Ok, è ufficiale, ha qualche problema. AGGIORNATO

in questa sezione del forum puoi condividere notizie su Prince con la comunità del forum, spettegolare sul piccolo grande uomo e chiacchierare apertamente con gli utenti.
Fabmiky
Contatta:

Re: Ok, è ufficiale, ha qualche problema.

Messaggio da Fabmiky »

Iwouldie4U ha scritto:Prince concede un'intervista a Le Figaro, questa volta un po' più "rassicurante"

http://www.lefigaro.fr/musique/2011/06/ ... vibrer.php

"Arrivo con un supergruppo di otto musicisti, una musica completamente nuova e un vasto repertorio di 300 canzoni in cui possono apprezzare l'ispirazione."

300 canzoni??? farà due ore di sampling? :mrgreen:
Purple Yoda
Contatta:

Messaggio da Purple Yoda »

Ha messo John Blackwell alle tastiere? :shock:
In questa intervista spiega finalmente cosa ha contro il digitale e le nuove tecnologie,
semplicemente non ci capisce più niente :mrgreen:
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
iSTE
Contatta:

Messaggio da iSTE »

come pensavo.
il punto sul digitale puo essere incomprensibile per noi terrestri, ma per un orecchio come il suo....
Il digitale e' una tecnologia futuristica alla quale non si puo rinunciare in eterno, tuttavia molti musicisti/tecnici del suono ancora non riescono a digerirlo.
E' vero, Renato Neto (o forse dovrei dire John Blackwell???) usa molte campionature sul palco, questo non potra' mai veramente sostituire il suono, le sfumature, la human feel di un musicista VERO.
Cosi per le conversioni analogico-digitale in fase di produzione; quello che per noi e' una impercettibile differenza, per la sensibilita' di artisti di questo calibro, equivale a pugni nello stomaco.
shy
Site Admin
Contatta:

Messaggio da shy »

Bah... Il discorso comunque non regge.
Nessuno gli sta dicendo pubblicare musica a 128 kb, gli stiamo dicendo solamente di continuare a pubblicarla in cd (a qualità cd) come ha sempre fatto in questi ultimi due decenni. Se poi uno vorrà ascoltarsela a qualità megafono, cacchi suoi no?

E' U-N-A S-C-U-S-A
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Contatta:

Messaggio da Fabmiky »

ma poi, dico, proprio lui mi viene a parlare di qualità????
sarà mica alta qualità il fruscio di fondo che sento in metà dei brani di 1999 (stia io parlando della versione in vinile, sia dell'edizione remastered giapponese)?
sarà mica alta qualità il piattume della prima edizione di ATWIAD priva di bassi (lo stesso dicasi di Parade)?

uno che aspira a mantenere alto il proprio livello partendo dal suono avrebbe ripubblicato tutto il suo patrimonio in edizioni raffinatissime dal punto di vista del suono. invece ce la smena come fossimo dei pirla.
Prince, te lo dico di cuore, ma va a cagare!
Purple Yoda
Contatta:

shy ha scritto:Bah... Il discorso comunque non regge.
Nessuno gli sta dicendo pubblicare musica a 128 kb, gli stiamo dicendo solamente di continuare a pubblicarla in cd (a qualità cd) come ha sempre fatto in questi ultimi due decenni. Se poi uno vorrà ascoltarsela a qualità megafono, cacchi suoi no?

E' U-N-A S-C-U-S-A

No cacchio, io sono un audiofilo conclamato, amo la sua musica e l'altissima qualità della sua produzione.
Quindi, caro Prince, ti do ragione al 100% e per farmi apprezzare al massimo il tuo superbo lavoro gradirei che tu mi regalassi un impianto hi-end come si deve, e visto che ti è presa la mania del retrò va bene anche un'amplificazione valvolare.
Contattami per i dettagli sui modelli da me graditi e per l'indirizzo a cui inviarli.
Grazie in anticipo!
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
lovXvol
Contatta:

Messaggio da lovXvol »

Prince non è un pazzo, ha solo un po' di strane idee in testa, ogni tanto succede a chi raggiunge fama e ricchezza quasi senza limiti.

Vorrei però puntualizzare che dai tempi mitici non è molto cambiato, allora stava zitto e le poche volte che parlava era imbarazzante, gestiva malamente la sua popolarità, che buon per lui, era tanto grande che ammantava tutto sotto un alone di mito. A quei tempi la sua musica faceva sognare, oggi tutt'al più si fa apprezzare.

Deve rodergli non poco non riuscire a costruire con tutta la sua tecnica acquistata col duro lavoro di anni la magia di allora. Il problema pirateria esiste, ma tanto di largo consumo che ormai tira le file della morale, non so come la normativa può arginarla, ci mancherebbe poi che qualcuno possa pensare d'intervenire con punizioni esemplari. Il mondo cambia, sono sparite le bande ed i teatrini, itineranti o meno, sostituiti dalla musica riprodotta. Ora è in crisi il mercato del supporto fisico e dove andrà a parare, se non lo sa chi ci ha campato per anni, figurarsi se lo so io... Di sicuro chi ha sviluppato queste tecnologie si è arricchito.

Prince analogico???
E pensare che Mozart era acustico, vuoi mettere la resa sonora!!!

A quanto ho capito Prince si esprime riferendosi sempre a nuove registrazioni, mai alle vecchie. Mi piacerebbero riedizioni di vecchi brani, ma mi sa che senza il vil denaro per i suoi alti principi non si muove :|

Volevo scrivere due righe, poi...
Adoro Prince anche oggi, per la sua musica, avesse grandi pensieri sarebbe un intellettuale, faccia quello che sa far bene e stop.

Ps: ;-)
Ultima modifica di lovXvol il 25/06/2011, 6:27, modificato 3 volte in totale.
Won-tolla io sono...
shy
Site Admin
Contatta:

Messaggio da shy »

La cosa migliore è che venisse a suonare a casa nostra.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Contatta:

Messaggio da Orion's girl »

ma scusate tutti gli altri che sono stupidi che la musica la mettono su i-tunes? A questo punto diciamolo chiaramente perchè deve essere differente per lui anzichè per altri? Che accettano i-tunes senza anticipo? Il discorso NON REGGE, qua le cose sono cambiate, o ti adegui o te ne vai, certo non è giusta la pirateria e in questo HA RAGIONE non posso dargli torto, sappiamo tutti la storia Prince anni novanta come è andata no? Non voglio dilungarmi perchè davvero ci sarebbe da piangere, però sono sicura di una cosa, che s'è dovuto calare le braghe per tornare al successo e pubblicare con una major sempre comunque alle sue condizioni che non nego REPUTO GIUSTE, perchè il mondo della musica oggi E' QUESTO o ti adegui o si passa ad altro
Purple Yoda
Contatta:

Su Drfunkenberry compare l'intervista integrale che Prince avrebbe rilasciato contemporaneamente a The Guardian e a Le Parisian, il condizionale è d'obbligo visto che, come al solito, non fa registrare le sue interviste.
Queste sembrerebbero dichiarazioni molto diverse da quelle che hanno animato me ed altri in questa discussione, decisamente più sensate e la cosa mi rincuora non poco WoW!!
Rispondi