Prince a The View + RnR Affairs

in questa sezione del forum puoi condividere notizie su Prince con la comunità del forum, spettegolare sul piccolo grande uomo e chiacchierare apertamente con gli utenti.
shy
Site Admin
Contatta:

Re: Prince a The View + RnR Affairs

Messaggio da shy »

Che vuoi farci?
La verità in fondo è lì di fronte a noi, non è celata, è chiara.

La voce, cos'ha che non va la voce? E' che è la voce di un uomo di 54 anni, è inevitabilmente cambiata e irrimediabilmente irrecuperabile. Può piacere o meno ma è indubbiamente diversa da quella che ci ha fatto innamorare della sua musica.

I brani mancano di qualcosa, non sono belli come quelli di Lovesexy? Non sono coraggiosi come quelli di The Rainbow Children? Sono brani di un uomo di 54 anni non ispirato da quello che ruota intorno a lui (immagino che al tempo di Purple Rain avesse qualche "sollecitazione" maggiore) e per niente interessato a proporre prodotti coraggiosi.
Si è adagiato e RnR Affairs è uno dei risultati del suo relax.

Come sempre spero di sbagliare ma già in tempi non (non così almeno) sospetti avevo esternato la mia idea dei remi in barca.

Per chiudere boh, dico solo che io non mi aspettavo nulla di meglio di RnR Affairs, ero più propenso a pensare a qualcosa di peggio. Ho perso fiducia e mi piacerebbe tanto essere rinsavito dalla forza della sua musica.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...

Fabmiky
Contatta:

Messaggio da Fabmiky »

io dico che se deve fare uscire di questi inediti, preferisco a questo punto le prove di brani storici dove se non altro non fa tutto da solo ma fa suonare i musicisti.
io non credo che Prince non sia ispirato! credo purtroppo che non ha più capacità di giudizio su di sé.
come è possibile che tutto sommato gli riesca di scrivere tre ottimi inediti per Andyonella, e scriverne altri 6 insieme a lei, tutti otto spanne sopra RNR Affair?
anche la ballad scritta per Pesce Lesso Graham è bella a questo punto!

no, Prince è ancora un musicista ispirato ma deve ammettere che il meglio da sé esce solo quando è impegnato con altri musicisti che siano davvero musicisti.
avete sentito/visto i brevi filmati che girano in rete del primo concerto di Andyonella con la buova band? Prince allo stato puro.
e se ciò avviene, avviene perché c'è Prince dietro a tirare i fili.
be' è giunto il momento che qualcuno cominci a tirare i fili per lui, basta che non sia Pesce Lesso

arianna
Contatta:

Messaggio da arianna »

Io sono ancora sinceramente convinta che prima o poi tornerà a stupirci, ad emozionarci, a farci consumare le testine del cd e le suole delle scarpe al ritmo della sua musica blangblang WoW!! :hurray:
Spero che in privato riesca a scrivere i soliti pezzi indimenticabili e che per qualche oscuro motivo attualmente non abbia desiderio di condividerli..forse è solo temporaneamente impigrito e ciò potrebbe giustificare la banalità di un pezzo come "RnR Affair", l'uso piatto e parsimonioso della voce..non trascorre giorno senza che riviva l'intensità e la potenza della sua voce nelle oltre tre ore di concerto a Perugia, a testimonianza del fatto che anche in questo Prince è unico ed irripetibile quando lo vuole :III: Mi auguro che la pazienza ci premierà OmG?!?!
Sono d'accordissimo con Fabmiky sull'incapacità di autogiudizio, sulla necessità di collaborare con musicisti veri e non ha tutti i torti neanche Shy ad insinuare che forse con sollecitazioni diverse, potrebbe essere diversa anche la musica :D (la battuta non è delle migliori ma mi è venuta così :lol: )..potremmo andare a fare una protesta ai concerti di Andyonella e dirle che si deve dare un poco più da fare :oops: o anche (meglio), farsi proprio da parte ohyeahhh!! thnkU!!!!

shy
Site Admin
Contatta:

Messaggio da shy »

Più che Andy l'influenza negativa è a mio avviso quella religiosa.
In seconda battuta il temibile Larry.

Insomma, secondo me se non si facesse tutte le pippe mentali che (scommetto) si fa (i testi puliti in primis) sarebbe anche più libero in fase di scrittura. Questo porterebbe freschezza ai brani.
Fatto sta che il Prince che abbiamo amato tutti da quando scrive "pulito" ha cambiato stile, o meglio, ha avuto molte fasi calanti.

E per chiudere io no, amo la sua musica, tutto quello che fa, lo seguirò sempre ma no, io non credo più in un capolavoro imminente.
Il capolavoro fa parte di ieri e non di domani.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Fabmiky
Contatta:

Messaggio da Fabmiky »

vorrei chiarire una cosa; quando ho chiesto "cos'è successo alla sua voce?" (non ricordo se l'ho chiesto qui o su facebook) mi riferivo al fatto che il brano è cantato in modo strano da uno che in Australia solo qualche mese fa tirava di quelle note in falsetto pieno da non far sentire un solo istante gli anni passati dalla registrazione di "Do me, baby".

io ho una mia teoria, ossia Prince ha messo in scena la parodia di sé stesso per gabbarci un po' tutti.
se fosse così allora significherebbe che ha voglia di divertirsi, un po' cinicamente

Fabmiky
Contatta:

Messaggio da Fabmiky »

ma davvero Prince ha girato un video per RnR Affair?

shy
Site Admin
Contatta:

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:ma davvero Prince ha girato un video per RnR Affair?

Ho sentito anche io di questa cosa.

Se vuole gabbarci è abbastanza arzigogolato nel farlo.

Iwouldie4U
Contatta:

Messaggio da Iwouldie4U »

Bho non so, il nuovo singolo RnR Affair mi è entrato dentro la testa, e devo dire che non mi dispiace. Magari contestulizzato in nuovo album, chissà, potrebbe acquistare qualcosa in più, rispetto a semplice singolo. E' che un brano di Prince, ti sembra banale, perchè fai il confronto con i capolavori storici, poi però lo ascolti più volte, e comici e pensi che hai qualcosa di "nuovo" di Prince.
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around

shy
Site Admin
Contatta:

Messaggio da shy »

Massì, certo, non è una cosa obrobriosa come, tanto per dire, qualsiasi brano di Antonacci o della Pausini.
Però non è nemmeno paragonabile a un brano di quelli "giusti" della sua discografia.
Poi oh, sono due anni che non pubblica, io pensavo che magari (che pirla) stava selezionando la creme.

Fabmiky
Contatta:

Messaggio da Fabmiky »

ascoltate RnR Affair e poi la versione live di Old Friends 4 Sale! ascoltate la voce e lo spirito durante l'esecuzione!
il Prince autentico sta nel classico di metà anni ottanta

Rispondi