Colonia 28 Luglio

qui si parla di tour, concerti, biglietti, aftershow del piccolo grande uomo viola.
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Colonia 28 Luglio

Messaggio da shy »

Ne parlo perchè la cosa interessante di questo show è stata la durata.

90 minuti in tutto!

Sembra che ci siano stati grossi problemi tecnici (i monitor audio avevano un ritardo rispetto alle casse esterne, ve la traduco in una sola parola: INCUBO).
I 20000 presenti perciò si sono beccati un concerto cortissimo per gli standard di Prince.
Chiaramente 90 minuti per il 99% dei gruppi di oggi sarebbe la normalità, qui stiamo parlando di un personaggio che generalmente gira sulle 3 ore di concerto.
Interessante anche sapere che alla fine del concerto circa 200 spettatori si sono fermati presso la struttura invocando il rimborso dei biglietti.
Insomma, pur senza colpe personali, per Prince è stata una serata veramente no.
Capita anche ai migliori, è la vita.

Ecco la scaletta, come sempre presa da Prince Vault:

Laydown w/ thunderstorm intro & coda
Songs Additional Songs Remarks / Personnel*
We Live (2 Get Funky) w/ thunderstorm intro
Stratus
Shhh
Mountains
Alphabet St. aborted and started back up
1999
Misty Blue Shelby J. lead vox
Let's Go Crazy
Delirious Let's Go Crazy (coda)
Controversy
Purple Rain
Kiss
A Love Bizarre
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
arianna
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2011, 17:00
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da arianna »

shy ha scritto:Ne parlo perchè la cosa interessante di questo show è stata la durata.

90 minuti in tutto!

Sembra che ci siano stati grossi problemi tecnici (i monitor audio avevano un ritardo rispetto alle casse esterne, ve la traduco in una sola parola: INCUBO).
I 20000 presenti perciò si sono beccati un concerto cortissimo per gli standard di Prince.
Chiaramente 90 minuti per il 99% dei gruppi di oggi sarebbe la normalità, qui stiamo parlando di un personaggio che generalmente gira sulle 3 ore di concerto.
Interessante anche sapere che alla fine del concerto circa 200 spettatori si sono fermati presso la struttura invocando il rimborso dei biglietti.
Insomma, pur senza colpe personali, per Prince è stata una serata veramente no.
Capita anche ai migliori, è la vita.
cco la scaletta, come sempre presa da Prince Vault:

Laydown w/ thunderstorm intro & coda
Songs Additional Songs Remarks / Personnel*
We Live (2 Get Funky) w/ thunderstorm intro
Stratus
Shhh
Mountains
Alphabet St. aborted and started back up
1999
Misty Blue Shelby J. lead vox
Let's Go Crazy
Delirious Let's Go Crazy (coda)
Controversy
Purple Rain
Kiss
A Love Bizarre
Che peccato per come sono andate le cose; ogni aspettativa tradita ha il sapore di una promessa non mantenuta..la precedenza secondo me va data alle considerazioni sullo stato d'animo dei fans: sicuramente sarà amareggiato anche Prince, infondo si tratta del suo lavoro e ci mette la faccia, ma il suo pubblico (credo) sia stato la parte maggiormente penalizzata in questa vicenda.
90 minuti di concerto non te lo aspetteresti proprio da Prince..certamente un concerto è solo un concerto, non si tratta di vita o di morte, ma solo chi ha avuto una delusione in merito ad un concerto scadente può davvero capire lo sconforto che implica.
A me è capitato con il concerto di Bob Dylan: per 75 minuti abbiamo dovuto assistere alla esibizione più skazzata e mediocre nella storia della musica, ed anche se Bob Dylan non è il mio artista preferito, sarebbe stato facile per chiunque, fare meglio di lui! Spero di non sembrare pazza ma quella esibizione mi ha davvero offesa, economicamente e moralmente!
Sto aspettando il rimborso, che probabilmente non vedrò più per gli oltre 500 CHF spesi per il concerto di Prince a Ginevra il 12 luglio 2010, concerto spostato 2 volte ed infine annullato.. come vedete qualche delusione l'ho incassata,
però dopo essere stata al concerto di Perugia, sono risorta: ancora non passa giorno in cui io non ascolti e riguardi i video di quella serata, ed ogni volta mi tornano i brividi e mi emoziono infinitamente..
A questo mi riferisco quando penso al pubblico di Colonia: poteva capitare ad ognuno di noi, spendere i nostri preziosi soldi per comperare il biglietto del concerto di Prince, rinunciando ad altre cose, aspettare con impazienza ed aspettativa crescente la data del concerto, e poi tornarsene a casa senza le farfalle nello stomaco ed i ricordi che avresti voluto conservare per tutta la vita..
Gli imprevisti purtroppo possono capitare, speriamo che questo sia l'ultimo per l'estate di Prince, recentemente funestato anche dai tragici eventi norvegesi..
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da Fabmiky »

diciamo però che Prince è stato 'nu poco stronzu!
fai 90 minuti esatti sapendo che è il minimo per non incappare nella legalissima richiesta di risarcimento o replica del concerto da parte sia del pubblico sia dell'organizzazione.
arianna
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2011, 17:00
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da arianna »

Fabmiky ha scritto:diciamo però che Prince è stato 'nu poco stronzu!
fai 90 minuti esatti sapendo che è il minimo per non incappare nella legalissima richiesta di risarcimento o replica del concerto da parte sia del pubblico sia dell'organizzazione.
mi associo alla tua considerazione :III:
in effetti devo ammettere che qualche volta mi ha lasciato perplessa anche la sua venalità :roll:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da shy »

Diciamocelo chiaramente, io se dovessi beccarmi un concerto di Prince da 90 minuti mi incaRRAbbierei molto.
Organizzo, prendo ferie, spendo soldi, faccio il viaggio e poi mi trovo 90 minuti di spettacolo?
Cacchio.

Non sapevo questa cosa della durata minima per evitare sanzioni.
Eh, fossi stato in lui avrei chiesto scusa e fatto carte false per recuperare la data.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
arianna
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2011, 17:00
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da arianna »

shy ha scritto:Diciamocelo chiaramente, io se dovessi beccarmi un concerto di Prince da 90 minuti mi incaRRAbbierei molto.
Organizzo, prendo ferie, spendo soldi, faccio il viaggio e poi mi trovo 90 minuti di spettacolo?
Cacchio.

Non sapevo questa cosa della durata minima per evitare sanzioni.
Eh, fossi stato in lui avrei chiesto scusa e fatto carte false per recuperare la data.
Parole Sante :hurray:
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da creamandcherry »

arianna ha scritto:
shy ha scritto:Diciamocelo chiaramente, io se dovessi beccarmi un concerto di Prince da 90 minuti mi incaRRAbbierei molto.
Organizzo, prendo ferie, spendo soldi, faccio il viaggio e poi mi trovo 90 minuti di spettacolo?
Cacchio.

Non sapevo questa cosa della durata minima per evitare sanzioni.
Eh, fossi stato in lui avrei chiesto scusa e fatto carte false per recuperare la data.
Parole Sante :hurray:

condivido pienamente!
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da Orion's girl »

sono d'accordo anche io
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:Diciamocelo chiaramente, io se dovessi beccarmi un concerto di Prince da 90 minuti mi incaRRAbbierei molto.
Organizzo, prendo ferie, spendo soldi, faccio il viaggio e poi mi trovo 90 minuti di spettacolo?
Cacchio.

Non sapevo questa cosa della durata minima per evitare sanzioni.
Eh, fossi stato in lui avrei chiesto scusa e fatto carte false per recuperare la data.

Prince che fa carte false per recuperare una data?
ma se non fa il minimo sforzo per annullare un concerto due giorni prima dello stesso!!!!
Prince è una diva di prima categoria
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: Colonia 28 Luglio

Messaggio da iSTE »

Forse, dico forse, nessuno considera il fatto che, ESSERE Prince & The NPG, comporta anche una notevole dose di competenza e PROFESSIONALITA' da parte dello staff tecnico che si assume l'incarico (e i compensi) nel curare la performance (nel senso piu completo del termine: locazione, audio, luci, palco.......)
Ora, non ero al concerto (magari), e anche se fossi stato li, probabilmente, non sarei stato in grado di capire, nello specifico, la natura del problema, ma a Perugia c'ero, e ricordo bene (ancora mi tremano le budella) che per una buona meta' del concerto (la parte finale) l'impianto e' andato a put...na; precisamente la parte che riguardava le basse frequenze (i Sub) sul lato dx del palco (visto di fronte).
Per dirla terra terra, i sub sono le casse che fanno BUM BUM, li invece da un momento in poi hanno cominciato a fare BLURURUM BLURURUM :lol:
Tutti, o alla maggior parte visto che se ne e' ampiamente discusso, hanno visto l'ospitata a Le Grand Journal per promuovere il concerto allo Stade De France, e non mi venite a dire che e' filato tutto liscio......
Ma DAIII ^I!!!
Se la qualita' tecnica e' quella, Prince fa anche troppo a fare il minimo sindacale per fare cassa e mandarli tutti AFFANBENE.
E' chiaro che poi, le spese piu grosse le pagano i fans.
Rispondi