Prince Umbria Jazz

qui si parla di tour, concerti, biglietti, aftershow del piccolo grande uomo viola.
pablowdadon
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/10/2010, 17:18
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da pablowdadon »

Risollevo il topic visto che manca quasi una settimana.
Le 2 scalette dei concerti di Ghent mi fanno molto ben sperare,da Montreal ad oggi Prince non ha suonato mai meno di 2 ore.
Ho moooooooolta paura della nuova chitarrista che si porta appresso (davvero molta molta). OmG?!?!


Poi sto cominciando a soffrire credo di "ansia da concerto", specialmente quando si parla di Purple Rain.
Non so quanti di voi l'abbiano notato, io poi vista la mia età (20 anni) non mi permetto di sparare giudizi affrettati, ma sembra che Prince abbia ripreso particolarmente a cuore questa canzone. Dopo vari video che ho visto degli anni scorsi in cui si limitava alla prima strofa e all'assolo, ora riascoltarla per intero è un vero piacere. La cosa che mi fa davvero molto male è che avendo ascoltato praticamente tutte le versioni del 20Ten tour-Tour Europeo 2010-W2A e ora la versione di Parigi mi sbilancio dicendo questa cosa: la versione di Milano è perfetta; l'assolo si conclude in maniera spettacolare.
Guardando su vari forum, molti ammettono che la versione di Milano di Purple Rain è probabilmente tra le migliori che ha mai fatto. Voi cosa dite?
So che certe magie accadono una volta sola, ma a me basterebbe anche solo uno sbrilluccichio questa volta.

Ps. E' il dramma di avere 20 anni, essere uomo e adorare Prince come se fosse la star assoluta di questi anni e Purple Rain fosse uscito al cinema ieri! :D
MarcoB
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/07/2011, 11:08
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da MarcoB »

pablowdadon ha scritto:Risollevo il topic visto che manca quasi una settimana.
Le 2 scalette dei concerti di Ghent mi fanno molto ben sperare,da Montreal ad oggi Prince non ha suonato mai meno di 2 ore.
Ciao a tutti.
Sono nuovo da queste parti, ma mi sento già a casa. blangblang

Effettivamente le ultime scalette di Ghent e ancor più di Roterdam fanno sperare di sentire qualche canzone inaspettata a Perugia, qualcosa per i fan accaniti. Spero non riproponga la scaletta dell'anno scorso a Roma; intendiamoci: il concerto a Roma è stato MERAVIGLIOSO (lo aspettavo da moooolto tempo e l'energia del concerto mi ha caricato per un mese intero), ma per questa volta mi piacerebbe ascoltare una scaletta diversa, non più una scaletta "gratest hits".
Ecco alcune delle canzoni che Prince ha cantato di recente e che mi piacerebbe ascoltare dal vivo:
I like it there
Calhoun Square
Future Soul Song
Partyman
Girl
When I Lay My Hands On U
Alphabet Street
Guitar
Colonized Mind
Dreamer
The Love We Make
A Love Bizarre
Pop Life


In assoluto la canzone che vorrei sentire suonata di più, tra quelle meno suonate, è JOY IN REPETITION; la considero un vero capolavoro. Voi quale canzone preferireste ascoltare?
-------------------
2 words falling between the drops and the moans of his condition
holding someone is truly believing there's joy in repetition.
There's joy in repetition.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da shy »

Io dovendo saltare la data umbra mi accontenterei di tutto. Dovendo dire un titolo appoggio pure io la scelta di Joy.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
pablowdadon
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/10/2010, 17:18
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da pablowdadon »

Joy In Repetition su tutte, poi Endorphinmachine non mi dispiacerebbe affatto (ha ricominciato a suonarla un paio di volte).

Prince... Per piacere non portarmi Maceo Parker.

Ps. Guitar l'ha fatta anche a Milano, non so come mai, ma mi sembra di capire che "il nostro" è particolarmente affezionato a quella canzone (o alla sua chitarra lol).
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Purple Yoda »

Anche io voto Joy, magari con l'assolo di chitarra come nell'aftershow "It Ain't Over" blangblang
Vorrei anche sentirgli dire che chi si aspetta "Purple Rain" è nel posto sbagliato...
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
pfofsun
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2011, 18:32
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da pfofsun »

Lady Cab Driver, ma missà che rimarrà un sogno........ ^I!!! ^I!!! ^I!!!
Tra quelle degli ultimi concerti vorrei sentire Bambi e Calhoun Square.....
Joy In Repetition me la sogno ancora la notte dopo averla sentita nell'aftershow di Londra all'Indigo all'alba del 10 settembre 2007, Prince in occhiali da sole e bombetta non me lo dimenticherò mai.....
blangblang blangblang
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Fabmiky »

Purple Yoda ha scritto:Anche io voto Joy, magari con l'assolo di chitarra come nell'aftershow "It Ain't Over" blangblang
Vorrei anche sentirgli dire che chi si aspetta "Purple Rain" è nel posto sbagliato...

io vorrei sentirgli dire che chi si aspetta di vedere sullo stesso palco Larry Pescelesso Graham "è nel posto sbagliato" :mrgreen:
Pop_life
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/07/2011, 19:27
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Pop_life »

Ciao a tutti fans di Prince ho anche io acquistato il biglietto per il concerto di venerdì 15 luglio a Perugia e non poteva essere altrimenti! Unica nota stonata è che sono sola, vengo da Roma in macchina con l'aiuto del tomtom fino all'Arena Santa Giuliana, vi prego c'è qualcuno che mi aiuta vuol venire con me o al massimo incontrarci sul posto e ditemi dove si potrebbe parcheggiare? Purtroppo la mattina devo lavorare quindi parto nel pomeriggio. Consigli suggerimenti? Grazie un abbraccio a tutti e ci vediamo venerdì!
Roberta
Slave
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/10/2010, 21:16
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Slave »

Joy in repetition è stupenda, ma a me piacerebbe moltissimo sentire The :?: Of U .... l'adoro !!
Ma anche Anna Stesia però ....

Per Perugia: non ho idea di dove parcheggiare, penso e spero, ci siano parcheggi attrezzati con tanto di indicazioni. Sul sito di UJ si vedono due parcheggi vicino all'Arena.....
Ci vediamo davanti ai cancelli !! :D
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Prince Umbria Jazz

Messaggio da Purple Yoda »

C'è un grande parcheggio a pagamento adiacente al Santa Giuliana, nello stesso punto c'è anche la stazione autobus (piazza partigiani) alla quale confluiscono tutte le linee urbane, quindi puoi parcheggiare dove vuoi e prendere i bus che portano in piazza partigiani.
Normalmente a Perugia, in occasioni importanti come eurochocolate, vengono attivate navette ad hoc che fanno la spola da parcheggi periferici ma non so se lo fanno anche per UJ.
Comunque non abbiate timore, Perugia non è una metropoli e dal punto di vista della mobilità urbana è molto organizzata.

Per maggiori info chiedete pure :III:
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Rispondi