Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

qui si parla di tour, concerti, biglietti, aftershow del piccolo grande uomo viola.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da pannasmontata »

Troppo complicato e snervante seguirlo? Più snervante aspettare le date qui in Italia!!
Per me sarà il medesimo tour per cui non mi aspetto nessuna novità :roll:
così nel caso le facesse..... :lol:
se devo passare a miglior vita :mrgreen: voglio farlo dopo aver ascoltato Laydown live
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da Rude Boy 711 »

Non sono molto d'accordo con quanto da voi scritto.
Seguo sempre i suoi concerti con tanta gioia e di vederlo live non ne ho mai abbastanza.
Ok, anch'io preferirei sentire tante altre canzoni, la mia wish list sarebbe infinita, alcuni brani che mi vengono ora in mente in random order sono The ladder, Endorphinemachine, Gold, She's always in my hair, America, Days of wild, Starfish & coffee, Sexy dancer, Adore, Sister, When you were mine, The beautiful ones, Computer blue, 3 chains o' gold, Sexy MF, Dolphin, Bambi, ecc ecc ecc.
Dovete però pensare che molti che vanno ai suoi concerti conoscono le hits, e magari hanno 4-5 album, insomma i classici Purple rain, SOTT, Diamonds & pearls, 1999 e forse poco altro. Questi spettatori si aspettano di sentire Let's go crazy, delirious, 1999, Kiss e Controversy. Come potrebbero uscire soddisfatti da un suo concerto senza avere sentito Kiss?
Allora, o Prince si dedica a piccoli club e lì per la gioia di noi hardcore fans, esegue cose vecchie, rare e inedite, oppure se si esibisce in arene e spazi medio-grandi, deve necessariam richiamare anche chi per lui non stravede.
Dopo Prince, ma molto molto dopo, il mio gruppo preferito sono i Rolling stones, li ho visti 3 volte dal vivo, conosco quasi tutta la loro discografia ma ci rimarrei malissimo se a un loro concerto non facessero le classiche Start me up, Satisfaction, Simpaty for the devil, Brown sugar, Miss you, It's only rock n roll e Honky tonk blues.
Sarò banale e mediocre ma anche se Jagger & soci facessero il più bel concerto della loro vita, io rimarrei male nel non ascoltare Brown sugar.
Quindi capisco Prince quando dal vivo non rinuncia ai suoi classici.
Criticate tanto lui ma gli altri cosa fanno? Vi risulta che Bowie non faccia più live i suoi cavalli di battaglia? Gli U2? Springsteen?
Prince ha già sperimentato nel one nite alone, tour meraviglioso.
Rispetto ai sopra citati Bowie e compagnia bella, Prince accontenta i suoi hardocre fans, quelli come noi da zoccolo duro, facendo gli aftershow.
Aggiungo che non amo tanto fare lo spocchioso se vado a un suo concerto preferirei ascoltare cose diverse, rare e meno note, ma se suona 1999, Controversy e Let's go crazy, sono contento ugualmente. Cavolo io sono cresciuto con quelle canzoni, ascoltarle è sempre bello.
Anche i suoi classici a seconda del tour sono arrangiati diversamente, per es una canzone che non ho mai amato è Little red corvette, nel tour del 2010 l' ho rivalutata perchè secondo me l'ha ri-arrangiata e suonata alla grande. Tante vecchie canzoni, magari famosissime e ascoltatissime, live sanno riprendere nuova linfa.
Non è vero che ci si deve aspettare la solita scaletta, è vero esiste sempre una traccia base in cui ci sono le onnipresenti 1999, Controversy ecc, però spesso dal vivo ci regala autentiche chicce. Eravate a Milano il 3 novembre? Vogliamo parlare di Cool, di Uptown, di Mountains? In altre date ha aggiunto the love we make, empty room, Anotherloverholeinyohead, Forever in my life e altre ancora.
A Milano poi è stato davvero generoso iniziando lo show come fosse un after, che meraviglia Stratus blangblang ohyeahhh!! heart thnkU!!!!
Sono e dobbiamo essere tutti riconoscenti verso Prince perchè ha allargato le ns conoscenze musicali, se ascolto e amo certi gruppi è sopratt merito suo e al suo far rivivere in concerto certe canzoni di Sly come appunto ha fatto ad Assago.
Altra considerazione, Prince dal vivo è nettamente migliorato rispetto a quanto già fosse immenso 10. 20 e 30 anni fa. Se penso ai suoi tour del passato, la scaletta era molto più standard, ho per es parecchie registrazioni del Nude tour, vi assicuro che sono indistingiubili le date di Madrid, Nizza, La coruna, Amburgo ecc.
Nel tour del 2010 Prince è molto più master of cerimony e direttore d'orchesta d'un tempo. Avrete notato come c'è molto più spazio per l'improvvisazione, come se scalette cambino e si modifichino, e le stesse canzoni come lui le sappia allungare o accorciare a seconda del suo umore e della reazione del pubblico. Pensate a Controversy fatta a Milano, completam diversa e molto più lunga rispetto a quella che ho sentito la sera prima a Roma, e a quelle che ho sentito a Nizza, Werchter ed Arras.

Andrò a vederlo a Rotterdam, ho già i biglietti, spero e credo proprio si aggiungeranno altre date perchè veder Prince dal vivo è una delle cose che più amo fare nella vita.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da shy »

Allora, prima di tutto sia chiaro che personalmente potrei vederlo dal vivo TUTTI i giorni senza mai stancarmi di lui.
Questo mi sembra superfluo dirlo.
Due considerazioni però, tu dici giustamente che gente che magari non ha i suoi ultimi 4/5 album non ha interesse nel sentire brani che non siano i suoi successi.
Ok, cosa che avevo già scritto ma la ripeto, per chi suona Prince?
Per chi come noi lo segue in tutte le sue mosse o per gente che conosce Kiss, Purple Rain e stop?
Guarda che nessuno vuole obbligarlo (mi viene da ridere solo nel scrivere queste parole.... come se noi avessimo un peso nelle sue decisioni :D ) a eliminare i suoi brani di successo.
Alcuni di noi, io di certo, avrebbero piacere ad ascoltare anche i brani nuovi.
A me personalmente sembra assurdo non aver ascoltato NESSUN brano da 20ten a Milano.
Ma nemmeno da Lotus/mnplsoud.
Che senso ha?
Tu parli degli Stones, immagino che loro, come altri gruppi, propongano i brani di successo della loro carriera ma dando spazio anche al loro ultimo disco.
Immagino che sia così.
Onestamente a me di ascoltare i brani di Sly dal vivo non me ne frega una mazza, parere personale.
Vado ad ascoltare Prince e il risultato è che conosco i brani di Sly e compagnia bella ma non ho ascoltato brani nuovi SUOI se non con il contagocce.
Poi mi può andare bene tutto, sia chiaro, non voglio assolutamente sputare nel piatto in cui mangio, ci mancherebbe.
Amo la sua musica, adoro i suoi concerti e mi piacerebbe che lui mi facesse ascoltare cose nuove.
1999 l'ho ascoltata TUTTE le volte che sono andato a vederlo dal vivo (forse in un paio di occasioni non l'ha fatta) e mi piacerebbe anche poter avere delle reali sorprese ogni tanto.
3 Chains o' Gold dal vivo sarebbe magnifica. Sono d'accordo con te, fai 3 Chains poi Purple Rain, poi un brano nuovo, poi kiss, poi Saviour, poi 1999 e poi un brano nuovo ecc ecc.
Non mi sembra di dire eresie o di chiedere la luna.
Ecco, mi sono sfogato.

Peace ;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da shy »

Ah, dimenticavo, per la questione del concerto di Rotterdam verrai bannato dal forum.
:razz: :razz: :razz:
Ma come cavolo fai a venire qui a dirmi in maniera pacifica e serena che tu vai?

Cioè, IO NON POSSO CAPISCI?
^I!!!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da pannasmontata »

Senti Rude Boy non è che passeresti di qua :mrgreen: e mi rapiresti giusto il tempo per il concerto?
Pagando naturalmente :D Guarda io ho criticato e criticherò Prince ancora ma ti assicuro qualunque cosa
suoni o canti a me va bene ....pure un intero concerto sampler set! é chiaro però che mi facesse sentire
i brani di 20Ten (che adoro e continuo ad ascoltare molto volentieri) molto più spesso sarei molto più contenta.
Allora per il finto rapimento fammi sapere ok? :lol:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da shy »

A proposito.... 21 Luglio a Zurigo?

Voci, voci, sento le voci!!!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da pannasmontata »

shy ha scritto:A proposito.... 21 Luglio a Zurigo?

Voci, voci, sento le voci!!!
Va a finire che viene in Italia ad Agosto.....sto per mettermi a piangere ^I!!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da pannasmontata »

:mrgreen: no dai ad Agosto Prince sarà a Goteborg!!
http://www.wayoutwest.se/prince
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto::mrgreen: no dai ad Agosto Prince sarà a Goteborg!!
http://www.wayoutwest.se/prince

Ah, proprio dietro l'angolo eh?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
chris
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2011, 23:54
Contatta:

Re: Prince in Europa 2011: cosa ci dobbiamo aspettare?

Messaggio da chris »

Mi sembra una di quelle classiche occasioni nelle quali ogni ragionamento ha la sua validità. Vero l'appunto della ripetitività di alcune performances, vero considerare in ogni caso sempre valide, generose e superiori a tutto il resto le sue esibizioni. Su una cosa mi sembra siamo daccordo tutti, critici: lo vedremmo ogni giorno per mille volte senza noia. Poi ognuno ha i suoi filtri. Io godrei per esempio se mi facesse un'overture con il vocal di For You, a luci spente, con un coro gospel appena visibile sul palco, come l'inizio di una messa cantata...
Rispondi