The Gold Experience - A Celebration

qui puoi parlare della musica di Prince.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Fabmiky »

ah dimenticavo una cosa: non mi piace P Control, ma proprio no. forse accorciata di un buon minuto abbondante potrei anche accettarla, ma così com'è proprio no. molto meglio sarebbe stato iniziare l'album con Endorphine Machine e inserire in scaletta sia Interactive sia Days Of Wild.
faccio pure presente che le "extended version" abbondantemente testimoniate nei varie raccolte di outtakes, non ultima The Dawn (che per inciso è il titolo del primo progetto poi accantonato e che dà l'inizio a tutta la Gold Age), sono davvero notevoli.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da pannasmontata »

Fabmiky ha scritto:ah dimenticavo una cosa: non mi piace P Control, ma proprio no. forse accorciata di un buon minuto abbondante potrei anche accettarla, ma così com'è proprio no. molto meglio sarebbe stato iniziare l'album con Endorphine Machine e inserire in scaletta sia Interactive sia Days Of Wild.
faccio pure presente che le "extended version" abbondantemente testimoniate nei varie raccolte di outtakes, non ultima The Dawn (che per inciso è il titolo del primo progetto poi accantonato e che dà l'inizio a tutta la Gold Age), sono davvero notevoli.
se Prince accorciasse di qualche A :mrgreen: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, Pussy Control, oh magari arriviamo al min in meno!!
E comunque anche no a me piace così!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da shy »

Si ma vogliamo anche parlare di che botta è l'inizio di The Gold Experience?
Quella tastierona che anticipa Pussy Control, il passaggio dal rap di Pussy C. al rock brutale di Endorphine Machine... la prima volta fu sconvolgente.
Ecco, mi mancano molto queste cose.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Purple Yoda »

TMBGITW per i miei gusti è un pò troppo stucchevole,in fin dei conti con quel pezzo voleva dimostrare alla WB che ancora riusciva a piazzare dei singoli in vetta alle classifiche e per riuscirci è sprofondato nel più bieco mainstream.
Il resto dell'album lo adoro,in modo particolare "shhh".
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Fabmiky »

Purple Yoda ha scritto:TMBGITW per i miei gusti è un pò troppo stucchevole,in fin dei conti con quel pezzo voleva dimostrare alla WB che ancora riusciva a piazzare dei singoli in vetta alle classifiche e per riuscirci è sprofondato nel più bieco mainstream.
Il resto dell'album lo adoro,in modo particolare "shhh".
a me piace, e piace soprattutto nella versione dell'album e anche nella versione Mustang.
adoro i brani pop smaccatamente ruffiani, come Cream, o Raspberry Beret, o Take Me With U, o Slow Love, o Damn U o... oh, ma quante ne ha scritte di così smaccatamente pop? Shine
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Orion's girl »

AAAhhh slow love non me la toccate, io la adorooooooooo thnkU!!!! heart
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Purple Yoda »

a me piace, e piace soprattutto nella versione dell'album e anche nella versione Mustang.
adoro i brani pop smaccatamente ruffiani, come Cream, o Raspberry Beret, o Take Me With U, o Slow Love, o Damn U o... oh, ma quante ne ha scritte di così smaccatamente pop? Shine[/quote]




oh si,questi piacciono tanto anche a me,ma tmbgitw è un'altra cosa....
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Fabmiky »

una cosa è certa comunque, ossia che le beghe interne tra Prince, all'epoca O+>, colpirono duramente in fatto di vendite l'album.
alla fine negli USA The Gold Experience vendette poco più di 500mila copie perché una volta uscito esso conteneva brani di circa due anni prima e portati già in tour e quindi noti al circuito piratesco.
Brilly
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/06/2011, 12:55
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da Brilly »

Fabmiky ha scritto:The Gold Experience vendette poco più di 500mila copie perché una volta uscito esso conteneva brani di circa due anni prima e portati già in tour e quindi noti al circuito piratesco.
davvero?prince non è stato furbo allora..o forse ho capito male io?
Purple Yoda ha scritto:TMBGITW per i miei gusti è un pò troppo stucchevole,in fin dei conti con quel pezzo voleva dimostrare alla WB che ancora riusciva a piazzare dei singoli in vetta alle classifiche e per riuscirci è sprofondato nel più bieco mainstream.
Il resto dell'album lo adoro,in modo particolare "shhh".
shh è molto sensuale come canzone!mi piace e mi piace anche molto TMBGITW sopratutto il pezzo finale,dove canta il pezzo basso e poi si alza
pannasmontata ha scritto:
Fabmiky ha scritto:ah dimenticavo una cosa: non mi piace P Control, ma proprio no. forse accorciata di un buon minuto abbondante potrei anche accettarla,
se Prince accorciasse di qualche A :mrgreen: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, Pussy Control, oh magari arriviamo al min in meno!!
:III: :III: :III: :III: :III: :III: :III: :III:
shy ha scritto: A me piace molto I hate u,.
heart heart heart heart heart bellissima!!!!!
pannasmontata ha scritto:Anch'io ritengo Gold Experience un OTTIMO album.....perchè è immediato e musicalmente molto forte!!
Forse a volte è pure "troppo" ma così deve essere ;-) cavolo è la Gold Era e poi come hai ricordato tu Prince voleva
il "Purple Rain volume 2".
WoW!! ohyeahhh!!
pannasmontata ha scritto: E l'assolo di chitarra in Gold infatti è il mio preferito dopo quello di Purple Rain (guarda caso :D ).
heart heart thnkU!!!! thnkU!!!! heart heart heart heart heart heart heart heart thnkU!!!! thnkU!!!! thnkU!!!! heart :hurray:

sono molto legata a questo album di prince perchè(come anche del resto per michael,sono legata di più a dangerous perchè quell'era di mj l'ho vissuta)è con questo album che l'ho conosciuto e che l'ho "vissuto" per quello che l'mtv dei tempi,anni 95-96,faceva vedere e mi ricordo che giravano due suoi video GOLD e TMBGITW.
in realtà ricordo anche il video gett off dove lui ballava a tempo con una ragazza e SEXY MF e di e mi ricordo di questa scosciata che ad un certo punto nel salire le scale lo sbatteva contro il muro e di sta macchina gialla lui appoggiato nel fotogramma dopo
solo che non lo conoscevo bene e il personaggio mi era piaciuto ai tempi peccato non averlo seguito.

AD OGNI MODO
anche i giornaletti per ragazze, come CIOè E TV STELLE non riportavano NESSUN articolo di prince, ma molto di michael, take that, nkotb, e via dicendo.peccato!

pardon,mi spiegate cos'è il lindrum?
grazie thnkU!!!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: The Gold Experience - A Celebration

Messaggio da shy »

Immagine

Ecchilo, drum machine analogica del periodo. Grandi suoni, suoni che hanno caratterizzato il periodo da 1999 fino a (in parte) Lovesexy, per tornare poi in Rave e altri lavori.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi