Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

qui puoi parlare della musica di Prince.
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Outtakes ufficiali

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:
Orion's girl ha scritto:io ho la raccolta the works fatta da pochissimo, ci sono tantissimi outtakes compreso the gran progression, the works è ufficiale?

Assolutamente nein.
ah ho capito grazie, ma chi li ha fatti uscire allora?
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

Messaggio da Fabmiky »

chi abbia fatto uscire nel corso degli anni (decenni) tutto questo materiale non si è mai saputo.
alcuni brani sono il risultato di ritrovamente casuali (qualche cassetta abbandonata nel sedile di retro dell'auto di qualche Revolution distratto, narra la leggende) o qualche tecnico ancora più distratto.
ma mi è difficile crede sia il primo caso sia al secondo (soprattutto sapendo che per anni i tecnici son rimasti sempre gli stessi e quindi rischiavano d'essere scuoiati vivi come Marsia da un Prince indemoniato).
mi sono sempre chiesto se dietro a tutto ciò non ci fosse lo stesso Prince che in un modo o nell'altro trovava così il modo di fare uscire la musica che la WB non gli permetteva di pubblicare in altro modo.
ogni supposizione è lecita, come pure ogni considerazione.
là dentro, siano essi tràditi da Work It o siano essi tràditi da The Work Series, ci sono delle perle di una tale bellezza che fa davvero rabbia non poterle ascoltare in nessun album ufficiale. Our Destiny e Rodhouse Garden sono due gioielli; e pensare che li conosciamo attraverso file di infima qualità audio e in versione dal vivo (in prova se non ricordo male); ma esistono anche registrati e puliti come piacerebbe sentirli a ognuno di noi.
eppure senza di essi a me, personalmente, non sarebbe mai stato possibile comprendere l'evoluzione post Parade, o facendo un passo ancora più indietro notare come ci sia uno stacco evidente tra il periodo chiuso con Controversy e ciò che viene scritto e registrato a ridosso di 1999 (Purple Music, Moonbeam Level su tutti i brani registrati per sé e per altri).
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

Messaggio da pannasmontata »

Avrei un quesito... :mrgreen: dunque ho letto di ben 3 outtakes dall'album Martika's Kitchen che sono "apparsi" successivamente (dal 2008): Beautiful Fabulous, Rub U Down e The Do.
Pare siano state scartate per via dei testi alquanto "miseri"....
Secondo alcune fonti questi titoli sono stati scritti da Prince.
Io sapevo dell'esistenza di solo questi quattro brani contenuti nell'album di Martika :

Martika's Khitchen
Spirit
Love...thy will be done
Don’t say u love me

e di Open Book dato poi a Javetta Steele

Sapete per caso qualcosa in più ?
grazie
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

Messaggio da Fabmiky »

Martika chiese a Prince di scriverle alcuni brani per un nuovo album e Prince consegnò una serie di titoli tra i quali quelli effettivamente registrati e quelli scartati perché qualitativamente bassi. so che Prince spedì successivamente qualche altro brano, ma fuori tempo massimo.
comunque tolta Love Thy Will B Done tutto il resto è fuffa post Batman
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

Messaggio da pannasmontata »

Fabmiky ha scritto:Martika chiese a Prince di scriverle alcuni brani per un nuovo album e Prince consegnò una serie di titoli tra i quali quelli effettivamente registrati e quelli scartati perché qualitativamente bassi. so che Prince spedì successivamente qualche altro brano, ma fuori tempo massimo.
comunque tolta Love Thy Will B Done tutto il resto è fuffa post Batman
grazie Fab ;-) anche se non ho ancora capito se questi ulteriori brani poi Martika li ha cantati o meno! E se così fosse devo ancora ascoltarli....
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Outtakes non "ufficiali" ma riconosciuti

Messaggio da Fabmiky »

pannasmontata ha scritto:
Fabmiky ha scritto:Martika chiese a Prince di scriverle alcuni brani per un nuovo album e Prince consegnò una serie di titoli tra i quali quelli effettivamente registrati e quelli scartati perché qualitativamente bassi. so che Prince spedì successivamente qualche altro brano, ma fuori tempo massimo.
comunque tolta Love Thy Will B Done tutto il resto è fuffa post Batman
grazie Fab ;-) anche se non ho ancora capito se questi ulteriori brani poi Martika li ha cantati o meno! E se così fosse devo ancora ascoltarli....

no no, a quanto pare Martika ha inciso solo quanto è noto; il resto dovrebbe esistere solo nella versione di Prince.
Rispondi