I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

qui puoi parlare della musica di Prince.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da Fabmiky »

ONA... Live! dai si fa ascoltare a differenza della ciofeca al piano (tacendo quella acustica) :D
DOLPHIN
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2010, 21:05
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da DOLPHIN »

Tre dischi che non ascolto davvero da tanto? Graffiti bridge, Batman e New power soul...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da iSTE »

Per dire:
1999 - Purple Rain - Around the World In A Day - Parade - Sign O The Times
5 Album in 5 anni
una sequenza che mi fa venire i brividi solo a rileggerla
Dal Psichedelico, al Black, al Funk, al Soul, al Rock, al che cosa non so neppure io.
In generale, ma in questa sequenza in particolare, sta tutta l'essenza di questo GENIO.
NESSUNO o meglio NON SO CHI puo fregiarsi di una tale poliedricita' negli stili musicali, nella capacita' di fondere generi talmente diversi fra loro.
Arranged Composed & Performed By ....... in un album tipo ForYou, fosse anche solo al primissimo ascolto da parte di un qualsiasi minimo intenditore di Musica ....... e' da rimanere fulminati!!!!!

E adesso?
Cosa ve li dico a fare i miei tre dichi piu impolverati?
NON POTRANNO MAI ESSERE GLI STESSI DI UN'ALTRO "FUNKSOLDIER".

Ho un'anima Funk/Soul
un qualsiasi disco che contenga una sola sfumatura del genere.......io lo rispolvero

Poi, mentre ero in viaggio per Milano il 3/11/2010 di buon mattino, sull'autostrada, metto su L'Acid-Jazz di Come e "volo" come E.T. sopra la citta'.........

NO, NO, troppo difficile rispondere a questo post.
Fate conto che non abbia scritto niente............ :D
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto:Per dire:
1999 - Purple Rain - Around the World In A Day - Parade - Sign O The Times
5 Album in 5 anni
una sequenza che mi fa venire i brividi solo a rileggerla
Dal Psichedelico, al Black, al Funk, al Soul, al Rock, al che cosa non so neppure io.
In generale, ma in questa sequenza in particolare, sta tutta l'essenza di questo GENIO.
NESSUNO o meglio NON SO CHI puo fregiarsi di una tale poliedricita' negli stili musicali, nella capacita' di fondere generi talmente diversi fra loro.
Arranged Composed & Performed By ....... in un album tipo ForYou, fosse anche solo al primissimo ascolto da parte di un qualsiasi minimo intenditore di Musica ....... e' da rimanere fulminati!!!!!

E adesso?
Cosa ve li dico a fare i miei tre dichi piu impolverati?
NON POTRANNO MAI ESSERE GLI STESSI DI UN'ALTRO "FUNKSOLDIER".

Ho un'anima Funk/Soul
un qualsiasi disco che contenga una sola sfumatura del genere.......io lo rispolvero

Poi, mentre ero in viaggio per Milano il 3/11/2010 di buon mattino, sull'autostrada, metto su L'Acid-Jazz di Come e "volo" come E.T. sopra la citta'.........

NO, NO, troppo difficile rispondere a questo post.
Fate conto che non abbia scritto niente............ :D

RISPONDI O TI CACCIAMO! :razz: :razz: :razz:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da Orion's girl »

Gold - non mi ispira poi tanto questo album, ultimamente l'ho riascoltato ma l'unica canzone che mi riesce a sentire e the most beautiful girl in the world per ora :( poi caos and disorder non so perchè non riesco mai a finire di ascoltarlo, un altro non saprei, ah forse Rave anche se qualche brano orecchiabile c'è Pretty Man e baby knows che sono niente male
Miranda
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 17:41
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da Miranda »

Io lo so che tutti mi odieranno ma proprio non ce la faccio a sentirlo dall'inizio alla fine......neanche un CD per volta.... Emancipation!! ?????? ??????
Ci sono alcuni pezzi che mi piacciono, per carità, pero' l'insieme mi suona un po' pesantino....
Poi a ruota NEWS e Come, e qui nessuna novità, mi sembra.....
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da pannasmontata »

Miranda ha scritto:Io lo so che tutti mi odieranno ma proprio non ce la faccio a sentirlo dall'inizio alla fine......neanche un CD per volta.... Emancipation!! ?????? ??????
Ci sono alcuni pezzi che mi piacciono, per carità, pero' l'insieme mi suona un po' pesantino....
Poi a ruota NEWS e Come, e qui nessuna novità, mi sembra.....

Miranda ;-) tranquilla i nostri gusti princiani sono talmente diversi ....come si fa ad "odiarti" per questo....io ad esempio non amo i cd esclusivamente strumentali (vedi NEWS)ho proprio bisogno di sentire la sua voce!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:
Miranda ha scritto:Io lo so che tutti mi odieranno ma proprio non ce la faccio a sentirlo dall'inizio alla fine......neanche un CD per volta.... Emancipation!! ?????? ??????
Ci sono alcuni pezzi che mi piacciono, per carità, pero' l'insieme mi suona un po' pesantino....
Poi a ruota NEWS e Come, e qui nessuna novità, mi sembra.....

Miranda ;-) tranquilla i nostri gusti princiani sono talmente diversi ....come si fa ad "odiarti" per questo....io ad esempio non amo i cd esclusivamente strumentali (vedi NEWS)ho proprio bisogno di sentire la sua voce!

Beh, diciamo che non sarò di certo io ad attaccarti su Emancipation. Ci sono brani che mi piacciono (soprattutto sul cd2) ma altri che proprio non posso ascoltare (soprattutto sul terzo cd).
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da Niko »

....come gia scritto altre volte il Prince ke preferisco è quello live....gli album ke ascolto meno sono proprio gli ultimi slbum (diciamo da musicology in poi).....tutto ormai sentito e risentito....
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: I tre dischi di Prince che ascoltate di meno sono...

Messaggio da Rude Boy 711 »

Bella domanda, lasciatemi pensare...
A pensarci bene non mi capita spesso di ascoltare musica di Prince, non vorrei essere retorico e banale ma la sua musica è dentro di me, intrisa nel mio DNA, non sento la necessità di mettere i suoi cd per ricordarmi di quanto io li ami.
Ho un modo tutto mio di ascoltare la sua musica, vado a periodi, magari ascolto per 10 giorni di seguito 1999 più volte al giorno, poi lo accantono per mesi se non addirittura anni.
Se posso convertire la domanda con i miei 3 meno preferiti direi Slaugherhouse, Chocolate invasion e one nite alone
Rispondi