Jeff Buckley e Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Jeff Buckley e Prince

Messaggio da shy »

Che c'entrano? Beh, come abbiamo visto in un post dedicato, anche Freddie Mercury aveva a che fare con Prince, ne amava il carisma e l'energia.
Ok, Jeff Buckley.
Lo conoscete?



Forse questa si:



Ad ogni modo, veniamo al nostro piccolo aneddoto che fa incrociare le strade di questi due grandi artisti.
In questo periodo sto leggendo un libro (UNA GOCCIA PURA IN UN OCEANO DI RUMORE di APTER JEFF) dove tra le varie testimonianze si puo' trovare quella di un amico di Jeff.
Questo amico ricorda quanto Buckley fosse un jukebox vivente. Ricorda che oltre ad amare gruppi come i Led Zeppelin fosse anche innamorato di certa musica pop di qualità.
Ricorda ancora che una sera si trovavano insieme in un bar e per tutta la serata avevano suonato canzoni di Prince facendo a gara a chi riuscisse a ricordare i brani fino alla terza strofa. Ergo, Jeff ha suonato, nella sua breve ma intensa vita, musica di Prince.
Qui per me il cerchio si chiude.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Jeff Buckley e Prince

Messaggio da Fabmiky »

dobbiamo allora solo sperare che quella spremi-agrumi di sua madre scovi un tape con queste registrazioni e lo pubblichi!!
ormai ha fatto pubblicare anche le bustine di tè del figlio...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Jeff Buckley e Prince

Messaggio da shy »

Beh, in effetti leggendo il libro, almeno fino a dove sono arrivato, la madre sembra leggermente fuori di testa.
Viene descritta dagli amici di Buckley in maniera non del tutto positiva.
Dubito però che la serata al bar, con l'amico, sia stata registrata.
Ci resta solo da fantasticare sulla scaletta e sul modo in cui avrà cantato le sue canzoni.
Che enorme perdita.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Jeff Buckley e Prince

Messaggio da Fabmiky »

Mary spremi-agrumi ha speculato sulla scomparsa del figlio più come una vedova allegra che come una madre affranta. su di lei è stato detto ciò che nemmeno su Yoko Ono si è osato scrivere e in effetti ho sempre avuto l'impressione che si sia ricordata del figlio solo dopo la sua scomparsa.
Jeff è stato geniale, però mi sono sempre chiesto cosa sarebbe riuscito a produrre dopo GRACE. i brani postumi che sarebbero dovuti uscire nel suo secondo album stanno due spanne sotto il primo capitolo e lo superano solo per produzione ma non per ispirazione.
per me GRACE fu una vera folgorazione e lo ascolto di continuo come faccio con i dischi di Prince (solo che in questo caso la scelta è ampia e variegata anche sul versante outtakes).
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Jeff Buckley e Prince

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:Mary spremi-agrumi ha speculato sulla scomparsa del figlio più come una vedova allegra che come una madre affranta. su di lei è stato detto ciò che nemmeno su Yoko Ono si è osato scrivere e in effetti ho sempre avuto l'impressione che si sia ricordata del figlio solo dopo la sua scomparsa.
Jeff è stato geniale, però mi sono sempre chiesto cosa sarebbe riuscito a produrre dopo GRACE. i brani postumi che sarebbero dovuti uscire nel suo secondo album stanno due spanne sotto il primo capitolo e lo superano solo per produzione ma non per ispirazione.
per me GRACE fu una vera folgorazione e lo ascolto di continuo come faccio con i dischi di Prince (solo che in questo caso la scelta è ampia e variegata anche sul versante outtakes).

Concordo su tutto.
Certo che questa è un capolavoro:
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=V1ygFXUe6k4
[/youtube]
Poi il secondo disco di Sketches contiene brani che, avesse potuto ritoccarli e curarli meglio, sarebbero diventati dei gioiellini.
Penso a questa:


o a questa:


Veramente grezze ma a mio avviso, con grandi potenzialità.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Jeff Buckley e Prince

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:Mary spremi-agrumi ha speculato sulla scomparsa del figlio più come una vedova allegra che come una madre affranta. su di lei è stato detto ciò che nemmeno su Yoko Ono si è osato scrivere e in effetti ho sempre avuto l'impressione che si sia ricordata del figlio solo dopo la sua scomparsa.
Jeff è stato geniale, però mi sono sempre chiesto cosa sarebbe riuscito a produrre dopo GRACE. i brani postumi che sarebbero dovuti uscire nel suo secondo album stanno due spanne sotto il primo capitolo e lo superano solo per produzione ma non per ispirazione.
per me GRACE fu una vera folgorazione e lo ascolto di continuo come faccio con i dischi di Prince (solo che in questo caso la scelta è ampia e variegata anche sul versante outtakes).

Concordo su tutto.
Certo che questa è un capolavoro:



Poi il secondo disco di Sketches contiene brani che, avesse potuto ritoccarli e curarli meglio, sarebbero diventati dei gioiellini.
Penso a questa:



o a questa:



Veramente grezze ma a mio avviso, con grandi potenzialità.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi