Potevamo evitarlo?

qui puoi parlare della musica di Prince.
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da Niko »

.....io non ho mai considerato la rivalità fra Prince e MJ....anke xkè trovo quest'ultimo molto + commerciale e accesibile di Prince...MJ fantastico ballerino e cantante, bellissimi album ma sinceramnete sul palco sempre lo stesso spettacolo x anni....Prince è musicista, arrangiatore, produttore, compone tutti i suoi brani .....se dovessi avvicinarlo ad altri musicisti penserei + ad 1 mix tra George Clinton/James Brown/Rick James/JImy Hendrix/Carlos Santana....mixando il tutto ne esce fuori 1 Prince....the one & only....
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da shy »

Niko ha scritto:.....io non ho mai considerato la rivalità fra Prince e MJ....anke xkè trovo quest'ultimo molto + commerciale e accesibile di Prince...MJ fantastico ballerino e cantante, bellissimi album ma sinceramnete sul palco sempre lo stesso spettacolo x anni....Prince è musicista, arrangiatore, produttore, compone tutti i suoi brani .....se dovessi avvicinarlo ad altri musicisti penserei + ad 1 mix tra George Clinton/James Brown/Rick James/JImy Hendrix/Carlos Santana....mixando il tutto ne esce fuori 1 Prince....the one & only....

QUOTO
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da pannasmontata »

@ Niko sono d'accordissimo con te!! :III:
Prince lo sa di essere "l'unico e il solo" e io per ribadirlo l'ho scritto pure in firma :D

E comunque questa "tradizione" di paragonare i due c'è sempre stata .....
anche in Francia ora ritrasmettono in Tv un documentario Doctor Jackson & Mister Prince
di von Philippe Manoeuvre .Io non l'ho visto ma chi l'ha fatto e non è fan di Prince
dice che è tutto a suo favore mentre i fans del principe dicono di no.
Bisognerebbe vederlo ....
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da pannasmontata »

Emh non per essere polemica (e non so nemmeno se questo è il 3d adatto per ribadirlo)
ma sul fatto che MJ sia stato un fantastico ballerino e inventore del moonwalk io ho sempre
avuto i miei dubbi :| voglio dire non ha fatto altro che riprendere cose già viste.
Guardate ad esempio questo video degli Electric Boogaloo ballerini
che nel 1980 ballavano sulle note di Sexy Dancer ed eseguivano un chiaro moonwalk
non ancora chiamato tale forse :roll: mentre MJ lo farà suo nel 1983 se non sbaglio!

HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da Orion's girl »

ho fatto bene 20 anni fa a scegliere Prince, Michael Jackson ha copiato il moonwalk ed è diventato un icona, L'unico artista veramente originale è Prince.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Potevamo evitarlo?

Messaggio da pannasmontata »

Orion's girl ha scritto:ho fatto bene 20 anni fa a scegliere Prince, Michael Jackson ha copiato il moonwalk ed è diventato un icona, L'unico artista veramente originale è Prince.

Comunque l'ha detto anche lui nella sua biografia intitolata Moonwalk che in realtà
si è solo limitato a perfezionare il passo....
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Rispondi