Classifica Billboard

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Classifica Billboard

Messaggio da Lole »

Il settimanale americano Billboard ha stilato una classifica degli artisti che negli ultimi 25 anni hanno avuto più successo.
In pratica è stato valutata la presenza in classifica dei vari artisti (considerando anche le posizioni raggiunte) a partire dal 5 Gennaio 1985 fino al 6 Novembre 2010.
I generi trattati sono R&B e Hip-Hop sia come canzoni che come video musicali.
Prince si guadagna la posizione numero 11!
Nel link la classifica dettagliata accompagnata da un video per ogni artista.
Merita una sbirciatina :III:

http://www.billboard.com/column/the-jui ... ory?page=1
when U smile, when U smile, when U smile
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Classifica Billboard

Messaggio da shy »

In un mondo perfetto sarebbe al numero 1.

Certo che, piuttosto di vederlo vendere milioni di dischi ogni 5 anni, fare tour ogni 10* ecc... preferisco che sia tutt'ora, in parte, un artista di nicchia.



* ogni riferimento a cose, persone o luoghi è puramente casuale.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Classifica Billboard

Messaggio da Rude Boy 711 »

Le classifiche vanno bene per Lady Gaga e Rhianna, non per artisti della musica del calibro di Prince.
Vedremo tra 30 anni dove saranno le varie Britney Spears, Beyonce ecc.
Di Prince si parlava già nel 1980 e di lui si continua ancora a parlare nel 2010.
Ps Evitiamo l'errore di giudicare fama e carriera di Prince con l'ottica italiana, è vero, lui qui non è granchè famoso e apprezzato, ma a Londra nel 2007 ha fatto sold out 21 volte su 21, in Francia sono letteralmente pazzi di lui, esattamente come in Olanda, in tutto il mondo i suoi album vendono ancora e sempre molto bene.
Tanto per rimanere agli ultimi anni, dati delle classifiche Usa alla mano, Musicology 2004 è arrivato al terzo posto, 3121 2006 al primo, Planet earth 2007 al secondo e Lotusflower-MPLSound 2009 ancora al secondo.
Nessun cantante o gruppo con trent'anni di carriera vende ancora quanto lui.
http://www.soundsblog.it/post/7631/gli- ... ler-domina
Come vedete dalla classifica P è al 35esimo posto davanti a tanti grandi della musica.
E cmq il valore di un musicista non può essere pesato dalla quantità di album venduti.
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Classifica Billboard

Messaggio da Lole »

Sicuramente le classifiche non dettano legge... dipende comunque da chi le fa e con che criteri.
Questa non mi sembra così male a prescindere dalla posizione di Prince.
when U smile, when U smile, when U smile
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Classifica Billboard

Messaggio da Lole »

... ecco... questo invece è un qualcosa di veramente incommentabile...!!!

http://www.solospettacolo.it/
when U smile, when U smile, when U smile
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Classifica Billboard

Messaggio da shy »

Lole ha scritto:... ecco... questo invece è un qualcosa di veramente incommentabile...!!!

http://www.solospettacolo.it/
Io avevo votato per Justin Bieber, indubbiamente un grande talento.
E chi sarebbe questo Prince?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Classifica Billboard

Messaggio da Orion's girl »

Rude Boy 711 ha scritto:Le classifiche vanno bene per Lady Gaga e Rhianna, non per artisti della musica del calibro di Prince.
Vedremo tra 30 anni dove saranno le varie Britney Spears, Beyonce ecc.
Di Prince si parlava già nel 1980 e di lui si continua ancora a parlare nel 2010.
Ps Evitiamo l'errore di giudicare fama e carriera di Prince con l'ottica italiana, è vero, lui qui non è granchè famoso e apprezzato, ma a Londra nel 2007 ha fatto sold out 21 volte su 21, in Francia sono letteralmente pazzi di lui, esattamente come in Olanda, in tutto il mondo i suoi album vendono ancora e sempre molto bene.
Tanto per rimanere agli ultimi anni, dati delle classifiche Usa alla mano, Musicology 2004 è arrivato al terzo posto, 3121 2006 al primo, Planet earth 2007 al secondo e Lotusflower-MPLSound 2009 ancora al secondo.
Nessun cantante o gruppo con trent'anni di carriera vende ancora quanto lui.
http://www.soundsblog.it/post/7631/gli- ... ler-domina
Come vedete dalla classifica P è al 35esimo posto davanti a tanti grandi della musica.
E cmq il valore di un musicista non può essere pesato dalla quantità di album venduti.
qua in italia credono che Prince sia gay, forse per il fatto della voce o perchè indossa i tacchi, noi italiani siamo + bacchettoni rispetto agli altri paesi o meglio dire + omofobi naturalmente togliendo noi fans che lo ammiriamo e che lo seguiamo, ti dirò da quando ho ripreso ad ascoltare Prince non ho mai smesso, e mi sono ascoltata quasi tutta la discografia, ho pochissime cose da ascoltare, (da ragazzina non l'ho seguito come lo sto seguendo adesso ad essere sinceri, compravo le cassette, le ascoltavo e lo seguivo tramite le notizie alla radio e a tutto, e ho comprato da batman a emancipation, ora con internet ho recuperato l'intera discografia, una scoperta, e una rivalutazione che mi ha sorpreso) e Prince OGNI GIORNO mi sorprende, e mi ha fatto tante di quelle sorprese che non ti dico :III:
Rispondi