Prima intervista

qui puoi parlare della musica di Prince.
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Prima intervista

Messaggio da Lole »

Prince non ha rilasciato molte interviste soprattutto nel periodo post Purple Rain.
Questa è la prima, datata 1976 e rilasciata al giornale della sua scuola!
In realtà quel che dice non è molto, ma è pur sempre una piccola pietra miliare.
Racconta di suonare da 2 anni con i Gran Central e di avere un album quasi finito.
Di aver imparato a suonare il sax, poi "abbandonato"
Di amare la sua scuola in quanto ha la possibilità di fare (musicalmente parlando) quel che gli interessa.
Di essere dispiaciuto di essere nato a Minneapolis, poichè non è una città che offre grandi possibilità, di aver preso ben 2 lezioni di chitarra, ma di aver momentaneamente sospeso la cosa (con intenzione di riprendere "da vecchio") perchè preferisce suonare ad orecchio.
Suggerisce in oltre di prendere un insegnante solo se realmente inclinati alla musica.

Qui il link, e nel sito in questione se ne possono trovare alcune interviste "d'epoca" e alcune un po' più recenti! :III:
http://princetext.tripod.com/i_hs.html
Immagine
when U smile, when U smile, when U smile
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Prima intervista

Messaggio da Fabmiky »

he be', non si può certo dire che Prince non abbia mai saputo il fatto suo... presuntuoso ed arrogante come pochi, ma determinato come solo i geni possono e sanno esserlo
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Prima intervista

Messaggio da Lole »

Già! Un piccolo preludio di quello che sarebbe stato!!!
when U smile, when U smile, when U smile
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prima intervista

Messaggio da pannasmontata »

Qui si parla di prima intervista in tv ma non so se è realmente la prima :roll:
visto che si parla di 1980 e nel titolo si legge di un Prince diciannovenne
in realtà se l'anno è quello gli anni del giovane principe sono 22 .....
comunque è di una timidezza e dolcezza infinita.

HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Prima intervista

Messaggio da Lole »

E' giusto.
Prince per parecchio ha dichiarato un'età diversa da quella reale, e quando non era ancora conosciuto faceva firmare autografi (a suo nome) e rispondere alle domande André Cymone restandossene in disparte. Questo perchè si vergognava della sua statura (una giornalista che non lo conosceva scoppio a ridere vedendolo ed esclamò: "Non pensavo fosse così basso!")
Poi arrivarono i tacchi e con quelli un po' più di autostima.
when U smile, when U smile, when U smile
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prima intervista

Messaggio da shy »

La verità è che è sempre stato un mistero e sempre lo sarà.
Certe risposte, nel corso degli anni, alimentano il mistero appunto, la magia e il fascino.
Credo che oltre ad essere realmente un personaggio fuori dal comune sia sempre stato bravo a giocare con i giornalisti e ad utilizzarli a suo uso e consumo.

Ehhh, insomma, mi piace questo, come si chiama?... ah, Prince. Ecco, Prince.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Prima intervista

Messaggio da Lole »

@ Dragoide: concordo, non ci vedo una reale timidezza, ma un volontario porsi in "un certo modo".
In Prince all'inizio tutto era studiato... poi è diventato un suo "stile di vita"... buon per noi!
when U smile, when U smile, when U smile
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prima intervista

Messaggio da pannasmontata »

Lole ha scritto:@ Dragoide: concordo, non ci vedo una reale timidezza, ma un volontario porsi in "un certo modo".
In Prince all'inizio tutto era studiato... poi è diventato un suo "stile di vita"... buon per noi!
è strano però allora parlare di un tipo a corto di "autostima" e poi farlo diventare
"manipolatore" di giornalisti e stampa....
Io sinceramente il "tutto studiato" all'inizio della carriera non l'ho mai visto.
Io l'ho visto più semplicemente come:" che cavolo mi chiedi sono qui per fare quello
che so fare meglio cioè cantare e suonare ...!!"
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prima intervista

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:
Lole ha scritto:@ Dragoide: concordo, non ci vedo una reale timidezza, ma un volontario porsi in "un certo modo".
In Prince all'inizio tutto era studiato... poi è diventato un suo "stile di vita"... buon per noi!
è strano però allora parlare di un tipo a corto di "autostima" e poi farlo diventare
"manipolatore" di giornalisti e stampa....
Io sinceramente il "tutto studiato" all'inizio della carriera non l'ho mai visto.
Io l'ho visto più semplicemente come:" che cavolo mi chiedi sono qui per fare quello
che so fare meglio cioè cantare e suonare ...!!"
Mah, dai tacchi che si mette forse, dico forse, la questione dell'altezza l'ha vissuta come un problema.
Certo, ultimamente ha ironizzato sulla cosa e questo gli ha fatto guadagnare 1000 punti.

Detto questo credo sia normale e comprensibile che anche una persona capace di utilizzare i media abbia dei punti deboli.
Avere una capacità di questo tipo non significa non avere debolezze personali no?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: Prima intervista

Messaggio da Lole »

Beh io all'epoca non c'ero :D quindi la mia opinione si basa su quello che ho letto nei vari libri e soprattutto su quello che vedo.
Che Prince abbia mentito sulla sua età, e non solo, è comunque un dato di fatto.
E nei concerti (fino a non molto tempo fa) si diceva che desse precise disposizioni ai musicisti su dove stare e in che posizione mettersi quando si avvicinavano a lui proprio per il fattore altezza.
Molto più significativi (e concreti) sono i testi dell'epoca: mai uno schieramento preciso, ma sempre e comunque mistero e ambiguità: la chiave che sicuramente lo ha aiutato ad emergere.
Poi sicuramente sarà anche timido, io non ce lo vedo, ma sicuramente è possibile!
when U smile, when U smile, when U smile
Rispondi