Andy Allo - Superconductor

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Andy Allo - Superconductor

Messaggio da shy »

Che ne pensate?
Io sono riuscito a dargli finalmente un veloce ascolto e sono stato piacevolmente colpito, contro tutti i miei pregiudizi e contro tutte le mie aspettative.
La domanda nasce spontanea, calcolando che bene o male i brani saranno stati scritti/prodotti al 99% (magari mi sbaglio), perchè non se li canta lui e non li pubblica a suo nome?

Avete info in più riguardo a quanto ammonta lo zampino di Prince?

No, non sono arrivato direttamente da un universo parallelo, è che proprio non ho assolutamente approfondito il tema.
Mea Culpa.

Comunque ho ordinato la copia fisica su amazon.com :razz:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Andy Allo - Superconductor

Messaggio da shy »

Ok, Superconductor, The Calm e Long Gone sono quelle scritte da Prince, è bastato cercare su una cosa chiamata google.
Comunque il brano Superconductor è veramente fresco.
Ebbravo Prince.
Quando ci vuole ci vuole.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Andy Allo - Superconductor

Messaggio da Fabmiky »

tutto il disco è bello e la cosa che più mi piace è la compattezza dei suoni.
i tre brani di Prince sono di ottima fattura; ma non sfigurano accanto a questi tre gli altri sei.
la ragazza insomma ha davvero lavorato bene.

mo' aspettiamo di sentire il brano prodotto per Shelby
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: Andy Allo - Superconductor

Messaggio da iSTE »

si vabbeh
adesso mi volete dire che gli arrangiamenti li ha fatti AndyoNella?
La masterizzazione, la struttura dei pezzi, la cura dei dettagli, l'essenza vera e propria del disco insomma.
Me lo immagino proprio Ruggero a casa a dormire e la Allo in studio a sgobbare....
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Andy Allo - Superconductor

Messaggio da Fabmiky »

iSTE ha scritto:si vabbeh
adesso mi volete dire che gli arrangiamenti li ha fatti AndyoNella?
La masterizzazione, la struttura dei pezzi, la cura dei dettagli, l'essenza vera e propria del disco insomma.
Me lo immagino proprio Ruggero a casa a dormire e la Allo in studio a sgobbare....

c'è sicuramente Prince dietro al banco di regia. lo si sente chiaro e tondo. ma AndyoNella non è pilotata come le altre, non lo è. non è la Bria Lavante che ricanta sopra il cantato di Prince o di Tamar. è più simile a Sheila che entra in studio e suona e canta, o Jill che ascolta il brano, canta, suggerisce modifiche sul cantato, improvvisa, e poi continua a lavorare sulle tracce anche quando Prince ha lasciato lo studio per altri progetti.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Andy Allo - Superconductor

Messaggio da shy »

Che si senta la sua presenza ovunque è innegabile.
Ma è anche vero che in alcuni brani si sente in maniera pesante anche la sua assenza in fase di composizione.
Comunque un lavoro ascoltabilissimo con qualche acuto degno di nota.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi