Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Fabmiky »

e improvvisamente il giorno si illumina con due outtakes in qualità studio che sembrano appena uscite dal master di una prossima collection di inediti... I Lust u always, darling I lust U

tra l'altro, su youtube la didascalia di Vicki Waiting accenna a un prossimo album per agosto 2012... 'un ce sto più a capì 'nemerita mazza
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Iwouldie4U »

Notizie sibilline di un CD di outtakes ad agosto 2012?
Purchè se ne parli, è già qualcosa. Shine
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da shy »

Ehm, dove li avresti ascoltati questi nuovi outakes?
Mi mandi un piccione viaggiatore please?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Iwouldie4U »

There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Fabmiky »

io azzardo un po' di storia dei brani.
fino a due giorni fa di Lust U Always io possedevo una lunghissima jam, molto tirata, interamente strumentale, insieme a un lacerto della versione definitiva.
va da sé che dalla jam strumentale, in cui si riconosce perfettamente il riff delle tastiere, il genietto (e nel 1982 era davvero tale) passò a produrre un brano che è qualcosa di eccezionale: la base ritmica fa pensare già a sviluppi che vanno oltre 1999, e in tutta onestà faccio fatica a pensare che questo sia un outtake di quel periodo. la cosa che non capisco è come mai Robert Palmer abbia rifiutato questo brano: è/era perfetto per lui. provate a immaginarla cantata dalla sua voce sensuale, in modo diverso, almeno quanto quella di Prince.
insomma uno che canta Addicted to love può non cantare Lust U Always? misteri della scena rock di inizio anni ottanta.

l'extended version di Vicki Waiting invece è priva di cambionamenti dal film Batman, e invece ricca di elementi che nella versione ufficiale non si sentono. credo, perciò, che non si tratti di una vera e propria extended version bensì sia il demo in ottima qualità del brano una volta riscritto per il film Batman; immagino che tutti sappiate che la canzone nacque come Anna Waintig, dedicata ad Anna Garcia, una delle fiancé di Prince dopo la rottura con Susannah, e che divenne Vicki, col permesso della stenna Anna Garcia, una volta che Prince fu coinvolto ufficialmente nella produzione della colonna sonora del film.
alcuni passaggi del brano li sento ancora legati agli arrangiamenti alla Lovesexy; altri elementi invece sono davvero notevoli.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Fabmiky »

però, diamine, se pure due inediti non ci fanno parlare di Prince siamo proprio messi male.

avete ascoltato il nuovo di Usher? un capolavoro. spero che il nano approdi a identiche sonorità :mrgreen:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da shy »

Bah, hai ragione Fab, hai pienamente ragione, che devo dirti? Parlare di questi inediti sarebbe forzare il mio istinto, non è che ne abbia voglia, puoi immaginare. Non sono esaltato per niente, di cosa dovrei esaltarmi? Un brano in versione long e con qualche cambiamento e un inedito, bello, ma che personalmente non fa breccia nel mio cuore.
Cacchio, ci regalasse un disco (un triplo) di inediti allora sì che mi esalterei.
Qui, per dirla proprio tutta e per comprendere l'assurdità delle Sue mosse, dovessimo postare il brano di Lust U Alway da youtube, rischieremmo anche di farlo arrabbiare. Che roba assurda.
Perciò no, io non riesco ad esaltarmi ma è un problema mio.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da Fabmiky »

vabbe' attendiamo la prossima profezia Maya o l'ennesimo mistero di Fatima (tanto sono la stessa minchiata) che ci annunceranno il disco di mister pigrizia.
io mi ritiro nelle mie stanze ??????
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Lust U Always (1982) e Vicki Waiting (Long Version 1989)

Messaggio da shy »

Ah ah, no dai Fab, è sempre piacere leggere quanto scrivi.
Il fatto che io non abbia un cacchio da dire in merito non significa che non sia affascinato dalle tue perle. :lol:
Anzi, mi interessano di più le tue considerazioni delle SUE canzoni a dire il vero.
thnkU!!!!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi