I Could never take the place of ur man

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

I Could never take the place of ur man

Messaggio da Orion's girl »

come da titolo è una delle canzoni che amo più di prince, è allegra, vivace e ti fa ballare, ne parliamo un po' :mrgreen: WoW!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:come da titolo è una delle canzoni che amo più di prince, è allegra, vivace e ti fa ballare, ne parliamo un po' :mrgreen: WoW!!

Direi che al momento è OBBLIGATORIO parlarne.
Grande brano, produzione magistrale.
Tra l'altro, a mio modestissimo parere, con So Far So Good e Damned if I Do ha cercato di ricreare la magia di quel brano, senza riuscirci.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:
Orion's girl ha scritto:come da titolo è una delle canzoni che amo più di prince, è allegra, vivace e ti fa ballare, ne parliamo un po' :mrgreen: WoW!!

Direi che al momento è OBBLIGATORIO parlarne.
Grande brano, produzione magistrale.
Tra l'altro, a mio modestissimo parere, con So Far So Good e Damned if I Do ha cercato di ricreare la magia di quel brano, senza riuscirci.
ecco, io sono MOOOOLTO legata a questo brano, nell'88 lo ballavo in continuazione (che anno l'88) e ora che ho tutto quanto riascoltarlo mi ha riportata a quei tempi WoW!!
PaisleyPark00
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2011, 21:01
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da PaisleyPark00 »

Anche questa mooolto bella ! Mi piace l'idea di un testo che racconta di una donna che una volta stata abbandonata dal suo ragazzo , va da Prince per usarlo un pò come ''ruota di scorta'' ma lui la rifiuta , dicendo che entrambi non saranno mai soddisfatti :III: thnkU!!!!
''May u live 2 see the dawn''
Immagine
Avatar utente
4everinmylife
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/03/2012, 14:57
Località: cagliari
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da 4everinmylife »

e con figlio e uno altro in arrivo pure!!! :razz:
"The feeling u get when u fall in love not with a girl or a boy but with the heavens above!"
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da Fabmiky »

il brano fu composto e registrato una prima volta nel 1982 per poi essere recuperato nel 1986 al momento di mettere in piedi Dream Factory con The Revolution.
la versione dell'86 è leggermente diversa perché ha una sorta di pausa prima dell'assolo centrale.
il brano poi finirà in Crystal Ball (1986) e successivamente, quando la lungimirante WB decise che un triplo album era troppo, in SOTT (http://www.princevault.com/index.php/I_ ... f_Your_Man).
è una canzone molto scanzonata che però tratta un tema in qualche modo sociale, anche se alla maniera di Prince: ossia la donna sola, abbandonata con un figlio già nato e un altro in arrivo. Ani Difranco, con un tema simile, avrebbe tirato fuori tutta la tristezza di una condizione al limite (e credo l'abbia fatto); e invece Prince cosa ti fa? ti fa la canzone con la tipa che ci prova, pensando di sistemarsi con il nuovo arrivato, mentre il nuovo arrivato le risponde "bimba, io vado bene al massimo per una botta e via ("maybe 4 a one night stand")".
adoro!
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: I Could never take the place of ur man

Messaggio da Orion's girl »

c'è anche dell'ironia di fondo, Prince in questa canzone sdrammatizza quello che è successo alla ragazza e le dice ehy bimba, non sono il tipo giusto per questo non posso prendere il posto del tuo uomo ^^
Rispondi