erede di Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

mister no ha scritto:
creamandcherry ha scritto:per quanto (inutile dirvelo) io apprezzi molto di più l'originale... heart
Che è un brano strepitoso a dir poco... lo poteva mettere in 1999!!! (album che mi piace, sì, ma con riserve)

How Come U Don't Call Me Anymore venne registrata lo stesso giorno di Free e Something In The Water (Does Not Compute), quindi è davvero strano che non sia finita nell'album. però, e dico "però", c'è da dire che avrebbe creato un strappo al tessuto comunque pomposo vestito dagli undici brani ufficiali, trattandosi di un brano solo piano e voce.
ritengo che Prince non sia mai andato oltre all'incisione del demo e quindi non abbia mai finito l'arrangiamento. arrangiamento invece compiuto anni dopo nei vari tour dove è stato proposto.
del resto 1999 ha tanti di quegli outtakes da comporre un altro doppio e molti sono strepitosi, altri sono sorta di doppioni di brani poi pubblicati.
la cosa sorprendente è vedere come una bside ora sia uno dei suoi brani più noti. anzi non ora: Stephanie Mills ne fece una cover molto presto.
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da creamandcherry »

mister no ha scritto:
creamandcherry ha scritto:per quanto (inutile dirvelo) io apprezzi molto di più l'originale... heart
Che è un brano strepitoso a dir poco... lo poteva mettere in 1999!!! (album che mi piace, sì, ma con riserve)

"How Come u don't call me" è un brano bellissimo...indimenticabile la versione live del Purple Rain tour: ci trovo dolcezza, spregiudicatezza, ironia, talento; e credo che anche Prince stesso sia 'legato' a quel brano, l'ha eseguito nel WTA tour insieme a do me baby e ad altre sue ballate, poi anche con Alicia stessa, se non mi sbaglio blangblang
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

creamandcherry ha scritto:
mister no ha scritto:
creamandcherry ha scritto:per quanto (inutile dirvelo) io apprezzi molto di più l'originale... heart
Che è un brano strepitoso a dir poco... lo poteva mettere in 1999!!! (album che mi piace, sì, ma con riserve)

"How Come u don't call me" è un brano bellissimo...indimenticabile la versione live del Purple Rain tour: ci trovo dolcezza, spregiudicatezza, ironia, talento; e credo che anche Prince stesso sia 'legato' a quel brano, l'ha eseguito nel WTA tour insieme a do me baby e ad altre sue ballate, poi anche con Alicia stessa, se non mi sbaglio blangblang

HCUDCMA è stata portata in tour in modo rapsodico inizialmente (qualche esecuzione nel 1999 Tour, insieme a qualche parziale esecuzione nel Purple Rain Tour). nel Parade Tour non credo sia stata eseguita se non pochissime volte (ma ho spulciato nel mio archivio e non ho trovato traccia).
è stata ripresa d'ufficio dopo il successo della Caffettiera (un po' come accadde con Nothing Compares 2 U post successo della sciroccata irlandese) e da là mai più abbandonata.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

ma visto che parliamo di eredi e soprattutto parliamo TUTTI BENE di D'Angelo, ma la sua versione acid di She's Always in My Hair???
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:ma visto che parliamo di eredi e soprattutto parliamo TUTTI BENE di D'Angelo, ma la sua versione acid di She's Always in My Hair???
non è male ma come si dice l'originale è sempre meglio :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:ma visto che parliamo di eredi e soprattutto parliamo TUTTI BENE di D'Angelo, ma la sua versione acid di She's Always in My Hair???

BELLISSIMA :lol:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:
Fabmiky ha scritto:ma visto che parliamo di eredi e soprattutto parliamo TUTTI BENE di D'Angelo, ma la sua versione acid di She's Always in My Hair???
non è male ma come si dice l'originale è sempre meglio :III:

su dai... un po' di capacità critica, diamine :mrgreen:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:
Fabmiky ha scritto:ma visto che parliamo di eredi e soprattutto parliamo TUTTI BENE di D'Angelo, ma la sua versione acid di She's Always in My Hair???
non è male ma come si dice l'originale è sempre meglio :III:

su dai... un po' di capacità critica, diamine :mrgreen:
Se vuoi mi sbizzarrisco.
In verità, naturalmente, le due versioni a mio parere sono incomparabili. Bella, affascinante e mitica (ma non come intercalare da GGGiovane, mitica veramente) la versione di Prince (ci mancherebbe), scialba, stanca e forzata quella di D'Angelo.
Oh, ragazzi, non ci posso fare nulla, star qui a parlare di Prince e D'Angelo come se esistesse tra loro una connessione mi sembra un insulto. Veramente, paragonare la pizza da pizzeria con una pizzetta catarì.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da creamandcherry »

A me la versione di D'angelo piace parecchio devo dire...è anche un bel pezzo d'uomo, aggiungerei; però paragonare la sua sensualità e la sua 'completezza' artistica a quella di Prince...inutile dirvi chi per me ne esce vincitore.
Io ci provo ad essere critica, ma ci riesco poco,come vedete.... ^I!!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

creamandcherry ha scritto:A me la versione di D'angelo piace parecchio devo dire...è anche un bel pezzo d'uomo, aggiungerei; però paragonare la sua sensualità e la sua 'completezza' artistica a quella di Prince...inutile dirvi chi per me ne esce vincitore.
Io ci provo ad essere critica, ma ci riesco poco,come vedete.... ^I!!!

A rischio di ripetermi, risultare prolisso e anche un tantino antipatico, ribadisco la mia fermezza nel pensare che trovo fuori luogo parlare di D'Angelo come erede.
Veramente, per me non ci azzeccano (come direbbe un nosto politico) con noi (dell'Italia dei valori) :shock: .
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi