erede di Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:D'angelo s'avvicina a Prince? Mmmmh nessuno si avvicina a Prince almeno musicalmente parlando forse per immagine o tono di voce, ma di certo non credo che ci sia un artista che si possa avvicinare a Prince per il talento.

D'Angelo a talento potrebbe non essere da meno di Prince se solo lo volesse e se gliene fregasse qualcosa
vabbè ovvio il talento ce l'ha, solo che Prince, per me è una spanna sopra tutti :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:
Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:D'angelo s'avvicina a Prince? Mmmmh nessuno si avvicina a Prince almeno musicalmente parlando forse per immagine o tono di voce, ma di certo non credo che ci sia un artista che si possa avvicinare a Prince per il talento.

D'Angelo a talento potrebbe non essere da meno di Prince se solo lo volesse e se gliene fregasse qualcosa
vabbè ovvio il talento ce l'ha, solo che Prince, per me è una spanna sopra tutti :III:
ah no, in questo D'Angelo è stato più fortunato :D è lui a essere una spanna più alto :p
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

aaaaaaaaah hahahahahaha, parlavo ovviamente del talento di Prince, che Prince sia nanetto è ovvio :D blangblang ohyeahhh!!
mister no
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/12/2011, 1:43
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da mister no »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:D'angelo s'avvicina a Prince? Mmmmh nessuno si avvicina a Prince almeno musicalmente parlando forse per immagine o tono di voce, ma di certo non credo che ci sia un artista che si possa avvicinare a Prince per il talento.

D'Angelo a talento potrebbe non essere da meno di Prince se solo lo volesse e se gliene fregasse qualcosa
D'Angelo ha talento da vendere, sono contento di aver trovato un altro fan :D Come Prince qui in Italia è semisconosciuto, mentre parecchi cani latranti dell'R&B che con la musica non hanno niente a che vedere sono popolarissimi. Non è versatile come Prince nè geniale come lui, però D'Angelo è(ra?) un Artista di grande talento, nei testi e nelle musiche. E ha la stessa passionalità di Prince, tiè :mrgreen: .
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

proprio oggi ho beccato i cd di D'angelo ben presto me li ascolto ^^ devo però ammettere che D'angelo mi incuriosisce parecchio ^^
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

mister no ha scritto:
Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:D'angelo s'avvicina a Prince? Mmmmh nessuno si avvicina a Prince almeno musicalmente parlando forse per immagine o tono di voce, ma di certo non credo che ci sia un artista che si possa avvicinare a Prince per il talento.

D'Angelo a talento potrebbe non essere da meno di Prince se solo lo volesse e se gliene fregasse qualcosa
D'Angelo ha talento da vendere, sono contento di aver trovato un altro fan :D Come Prince qui in Italia è semisconosciuto, mentre parecchi cani latranti dell'R&B che con la musica non hanno niente a che vedere sono popolarissimi. Non è versatile come Prince nè geniale come lui, però D'Angelo è(ra?) un Artista di grande talento, nei testi e nelle musiche. E ha la stessa passionalità di Prince, tiè :mrgreen: .

Dissento, mi spiace ma dissento su tutta la linea. A mio parere mettere nella stessa frase D'Angelo e Prince è già di per sè un errore macroscopico, è come mettere nella stessa frase Aphex Twin e Dragoide*.
Prince è un Artista perchè nel corso degli anni ha dimostrato sul campo di saperci fare sia come compositore che come performer. Ha avuto il coraggio di proporre qualcosa di nuovo, di cambiare, di gestire la sua immagine alla grande (a volte), ci ha regalato momenti indimenticabili e indimenticabili cadute, solo i grandi hanno storie complesse da raccontare. Prince è un grande. D'Angelo.... beh, lasciamo perdere. Non è male ma a mio parere il paragone non tiene.
Poi i gusti sono gusti e bla bla bla. Ok?
;-)

*: mi rendo conto che non per tutti il paragone è lampante ma credetemi, è un paragone che sta in piedi.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

shy condivido pienamente il tuo parere, ma questo non mi toglie il fatto che voglio conoscere D'angelo che mi incuriosisce, ah ha avuto anche un figlio con Angie Stone, grande amica di Prince :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:shy condivido pienamente il tuo parere, ma questo non mi toglie il fatto che voglio conoscere D'angelo che mi incuriosisce, ah ha avuto anche un figlio con Angie Stone, grande amica di Prince :III:

fossi donna un figlio a D'Angelo lo darei pure io. essendo uomo farei sesso senza tante complicazioni :mrgreen:
è vero che D'Angelo ha pubblicato due soli album (più un live). ma è anche vero che lui e The Roots sono tra i pionieri di quello che è considerato il nu-soul, cioè quella tendenza della black-music che ha tolto di mezzo i samples e ha rimesso sugli strumenti dei veri musicisti (ed è il motivo per il quale molti di loro stravedono per Prince).
Erykah Badu e la stessa Stone non esisterebbero senza D'Angelo e The Roots, o Raphael Saadiq o Musiqsoulchild.
quella pesta tasti della Keys manco saprebbe d'essere al mondo.

insomma... non toccatemi D'Angelo :D
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

Angie Stone esiste da prima che D'angelo facesse uscire i suoi dischi, ho letto wikipedia e lavora con gruppi e artisti sin dagli anni ottanta, forse è il contrario che senza Angie Stone non esisterebbe D'angelo, su The Roots alzo le mani perchè non lo conosco e peccherei di presunzione a parlarne, ma ti posso assicurare che Angie Stone ha lavorato con D'angelo ai suoi dischi Brown Sugar e Voodooo, poi ha iniziato la carriera solista, ma ha tra l'altro alle spalle collaborazioni con Prince - hanno cantato u r my sunshine insieme - e Lenny Kravitz, di cui era sassofonista e corista in un album di cui non so il titolo, per quanto riguarda Alicia non me la toccare è bravissima e non è una pestatasti, forse è una delle poche artiste giovani a meritare tanto :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
Orion's girl ha scritto:shy condivido pienamente il tuo parere, ma questo non mi toglie il fatto che voglio conoscere D'angelo che mi incuriosisce, ah ha avuto anche un figlio con Angie Stone, grande amica di Prince :III:

fossi donna un figlio a D'Angelo lo darei pure io. essendo uomo farei sesso senza tante complicazioni :mrgreen:
è vero che D'Angelo ha pubblicato due soli album (più un live). ma è anche vero che lui e The Roots sono tra i pionieri di quello che è considerato il nu-soul, cioè quella tendenza della black-music che ha tolto di mezzo i samples e ha rimesso sugli strumenti dei veri musicisti (ed è il motivo per il quale molti di loro stravedono per Prince).
Erykah Badu e la stessa Stone non esisterebbero senza D'Angelo e The Roots, o Raphael Saadiq o Musiqsoulchild.
quella pesta tasti della Keys manco saprebbe d'essere al mondo.

insomma... non toccatemi D'Angelo :D
Direi che con questo "non toccatemi D'Angelo" la discussione si chiude. :D
Ok, non lo tocco più. Ne parlerò sempre bene. OK? :III:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi