erede di Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Purple Yoda »

André 3000 come lo vedete?
Quando diversi anni fa pubblicò "the love below" mi fece ben sperare, mi ricordava molto Prince sia per la varietà dei generi che per l'originalità ("she lives in my lap" sembra camille), in seguito purtroppo ha pubblicato solo insieme al "ragazzone" e si è un po' perso
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

André 3000 è un clone di Prince ma non un erede
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:André 3000 è un clone di Prince ma non un erede
ma più che un clone è un rapper che gioca a citare Prince nella sua musica almeno da quanto ne ho sentito, poi vabbè se hai sentito la sua discografia tutta è un altro paio di maniche :smile:
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Purple Yoda »

No, non è un clone di Prince, lo ammira molto e si è ispirato a lui allo stesso modo di come Prince si è ispirato a James Brown o a Jimi Hendrix.
L'album che ho citato,nel quale tra l'altro c'è veramente poco rap, è originale e ben fatto, con molti riferimenti alla old scool ma senza clonazione
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

Purple Yoda ha scritto:No, non è un clone di Prince, lo ammira molto e si è ispirato a lui allo stesso modo di come Prince si è ispirato a James Brown o a Jimi Hendrix.
L'album che ho citato,nel quale tra l'altro c'è veramente poco rap, è originale e ben fatto, con molti riferimenti alla old scool ma senza clonazione
si lo so perchè ce l'ho anche io, ci sono diversi brani che spaccano, ma come eredi di Prince io ci vedo pochissime persone...no anzi non ce le vedo affatto, apparte Janelle o altri, do un nome, ma mi sa che è un azzardo...e forse una cacchiata ma lo faccio ugualmente, vi prego non linciatemi :mrgreen: Alicia Keys? Ok sbranatemi thnkU!!!!
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da iSTE »

non e' un Andre3000 con un ragazzone:
Sono i Grandissimi OUTKAST
Piu che da Prince, questi qua si sparavano in vena George Clinton (che poi e' piu di altri il padre ispiratore di Prince).
Altro che cloni, questa e' gente con due P***E grosse come palazzi
Io li ho scoperti con MS.Jackson e da li ho preso tutti i loro dischi.
Nota di gossip: Andre e' l'ex marito di Erika Badu (hai detto niente!!!)
Andatevi a prendere BADUIZM LIVE cosi' saprete a che livelli sono sti NEGRI!!!!
Che botta!!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto:non e' un Andre3000 con un ragazzone:
Sono i Grandissimi OUTKAST
Piu che da Prince, questi qua si sparavano in vena George Clinton (che poi e' piu di altri il padre ispiratore di Prince).
Altro che cloni, questa e' gente con due P***E grosse come palazzi
Io li ho scoperti con MS.Jackson e da li ho preso tutti i loro dischi.
Nota di gossip: Andre e' l'ex marito di Erika Badu (hai detto niente!!!)
Andatevi a prendere BADUIZM LIVE cosi' saprete a che livelli sono sti NEGRI!!!!
Che botta!!!

Sono veramente dei grandi, tra l'altro anche Janelle Monae è nel giro Outkast
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

conosco/seguo gli Outkast sin dal loro primissimo e sconosciutissimo in italia album.
Big Boy è notevole ed è l'anima più nera (più stile The Roots per capirci) del duo. duo che tra l'altro è costantemente in disaccordo sulle scelte artistiche tanto che l'album più famoso degli OutKast è un doppio dove il lavoro è diviso esattamente a metà e dove Andre 3000 dà vita a un progetto che è clonazione diretta di ciò che più amiamo di Prince.
che si siano sparati in vena Clinton non è una novità nel loro ambiente! secondo voi Snoop Dog a chi si ispira da sempre? a Pesce Lesso Graham?
ma se Prince ha colto la lezione di Clinton e Sly piegandola immediatamente alle sue esigenze e alla sua fantasia e soprattutto al suo talento, i cloni vanno alla fonte solo dopo avere clonato e campionato il maestro diretto.
in All Eyez On Me, 2pac citava ben due volte Prince: una prima attraverso The Time, una seconda direttamente con Darling Nikki.
questo è essere arguto e princiano. rifarsi nei suoni e nell'immagine senza "esprit" è clonare (vedi Ladychiselacaga e Madonna).
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

ah ecco, infatti piacciono molto anche a me gli outkast :III:
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da iSTE »

Fabmiky ha scritto:conosco/seguo gli Outkast sin dal loro primissimo e sconosciutissimo in italia album.
Big Boy è notevole ed è l'anima più nera (più stile The Roots per capirci) del duo. duo che tra l'altro è costantemente in disaccordo sulle scelte artistiche tanto che l'album più famoso degli OutKast è un doppio dove il lavoro è diviso esattamente a metà e dove Andre 3000 dà vita a un progetto che è clonazione diretta di ciò che più amiamo di Prince.
che si siano sparati in vena Clinton non è una novità nel loro ambiente! secondo voi Snoop Dog a chi si ispira da sempre? a Pesce Lesso Graham?
ma se Prince ha colto la lezione di Clinton e Sly piegandola immediatamente alle sue esigenze e alla sua fantasia e soprattutto al suo talento, i cloni vanno alla fonte solo dopo avere clonato e campionato il maestro diretto.
in All Eyez On Me, 2pac citava ben due volte Prince: una prima attraverso The Time, una seconda direttamente con Darling Nikki.
questo è essere arguto e princiano. rifarsi nei suoni e nell'immagine senza "esprit" è clonare (vedi Ladychiselacaga e Madonna).
quoto tutto
a parte il pesce lesso, ovviamente..... :mrgreen: .... (fa parte della categoria padri ispiratori per bassisti come Rhonda Smith e Ida Nielsen)
Su LadyCagaUnPoSeTiScappa il tempo dira' la sua, perche' la tipa secondo me la sa tutta, ma ancora non ce l'ha raccontata proprio bene..... mmmmhhh ... non so......
Rispondi