erede di Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Angie era una corista di fila (come si diceva un tempo) e i dischi da solista sono arrivati dopo una giusta gavetta. la stessa gavetta fatta da D'Angelo.
pure Shelby J è una corista e lo è stata anche insieme a Anthony Hamilton in vari lavori prima che quest'ultimo diventasse uno dei cantanti soul più popolari della scena black recente.
Alicia (nome da caffettiera) è 'na pestatasti che sfrutta le sue doti di musicista sulla scena soul come lady gaga sfrutta le sue sulla scena pop.
quando ascolto Alicia mi viene in mente Zucchero ossia un altro finto artista che sfrutta la variazione di melodie note per fare qualcosa di nuovo.
ho ascoltato più volte la Keys e ogni volta arrivo alla stessa conclusione: come lei altre mille e tutte insieme zero emozioni.
con D'Angelo sento tutta la tradizione black scorrermi dentro
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

ok, ma non metterei Alicia Keys sullo stesso piano di Lady Gaga, eh Alicia Keys non ti dice niente e posso capire de gustibus, ma personalmente la ritengo un tantino superiore a Lady Gaga, questo è ovviamente un parere personale, effettivamente è un artista influenzata da Prince e prima di riprenderlo la ascoltavo, la ascolto tutt'ora e sinceramente non mi dispiace però lasciami dire una cosa, che in confronto a Lady Gaga un po' di Sederino Alicia se l'è fatto basta ascoltare la sua musica per capirlo ci sta una netta differenza tra no one e falling a po po po pokerface po po pokerface na na na na tutta un altra musica te lo assicuro io :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:ok, ma non metterei Alicia Keys sullo stesso piano di Lady Gaga, eh Alicia Keys non ti dice niente e posso capire de gustibus, ma personalmente la ritengo un tantino superiore a Lady Gaga, questo è ovviamente un parere personale, effettivamente è un artista influenzata da Prince e prima di riprenderlo la ascoltavo, la ascolto tutt'ora e sinceramente non mi dispiace però lasciami dire una cosa, che in confronto a Lady Gaga un po' di Sederino Alicia se l'è fatto basta ascoltare la sua musica per capirlo ci sta una netta differenza tra no one e falling a po po po pokerface po po pokerface na na na na tutta un altra musica te lo assicuro io :III:

guarda che la gaga di gavetta (a suo modo) ne ha fatta parecchia visto che prima di Just Dance aveva già scritto brani per varie starlette del pop. sono due orizzonti musicali diversi per genere, ma uguali per sostanza.
se Alicia non fosse uscita con Fallin' quell'anno, se non si fosse fatta riprendere mentre suonava il piano (come Aretha o Nina Simone), se non avesse rubato la melodia a James Brown (It's a Man's world), se etc etc... be' di lei ora sentire borbottare il caffè al mattino :p
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

vabbè ritorniamo in tema, c'è chi preferisce o l'una o l'altra io preferisco Alicia, si magari ha ripreso il refrain, o melodia da It's a man world, ma No One spacca di brutto e perdonami tiferò sempre per la mia Alicia :mrgreen: che ce posso fà glie voglio bene :hurray:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:vabbè ritorniamo in tema, c'è chi preferisce o l'una o l'altra io preferisco Alicia, si magari ha ripreso il refrain, o melodia da It's a man world, ma No One spacca di brutto e perdonami tiferò sempre per la mia Alicia :mrgreen: che ce posso fà glie voglio bene :hurray:

No One è Where is the love dei B.E.P. e posso continuare per ogni brano.. se questo è talento io sono un sesterzo :mrgreen:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

ooooh mamma mia, è inutile è una partita persa non ce conviene rosicare tanto a te alicia non piace a me si, è inutile perderci tempo a difenderla, tanto vale è accettare i propri gusti e andare avanti :III:
Ok lasciamo sta Alicia, Angie stone mi sembra appetitosa, ho ascoltato Black Diamond e lo trovo interessante come disco
mister no
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/12/2011, 1:43
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da mister no »

Onestamente a me Alicia Keys piace da morire (in tutti i sensi, musicalmente e non :mrgreen: ) soprattutto il primo album Songs in A Minor, ammetto che dopo si è persa un po' per strada ma ha talento da vendere. D'Angelo è interessante anche perchè: ha talento, ha sofferto la scelta della casa discografica di farlo apparire come un sex symbol palestrato a tutti i costi, se ne è fottuto, si è trascurato a livello fisico e oggi pensa SOLO alla musica come ha sempre fatto. Da anni vive un pessimo periodo ma spero che si rialzi e faccia uscire presto James River, il suo terzo album.

Oggi è così

Immagine


Poi è ovvio che è imparagonabile a Prince... ma nessuno può essere paragonato a Prince, un pò come Stevie Wonder o Frank Zappa: qui parliamo di geni, che c'è da dire...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

oh poveretto, mi sa che tra poco mi ascolto d'angelo :III:
comunque prince lo dice sempre
state lontani dalle case discografiche se volete fare 5 album e avere una carriera perchè le case discografiche si fregano il tuo lavoro e non è proprietà dell'artista, ma della casa discografica e tu sei legato a questo e il tuo lavoro non ti appartiene quando ho saputo questo ho iniziato ad ascoltare in modo diverso Prince, a cercare di capirlo, forse D'angelo sta attravesando lo stesso periodo, oddio, metto le mani avanti perchè sinceramente ho ascoltato solo untitled di D'angelo, ora mi metto d'impegno perchè lo voglio conoscere :III:
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da creamandcherry »

Orion's girl ha scritto:oh poveretto, mi sa che tra poco mi ascolto d'angelo :III:
comunque prince lo dice sempre
state lontani dalle case discografiche se volete fare 5 album e avere una carriera perchè le case discografiche si fregano il tuo lavoro e non è proprietà dell'artista, ma della casa discografica e tu sei legato a questo e il tuo lavoro non ti appartiene quando ho saputo questo ho iniziato ad ascoltare in modo diverso Prince, a cercare di capirlo, forse D'angelo sta attravesando lo stesso periodo, oddio, metto le mani avanti perchè sinceramente ho ascoltato solo untitled di D'angelo, ora mi metto d'impegno perchè lo voglio conoscere :III:
Sai che ti dico? credo che valga la pena conoscere meglio questo D'Angelo...quanto ad Alicia Keys concordo con te che sia MOLTO meglio di Lady Gaga, ma non avendola ascoltata bene, evito di dare dei pareri al riguardo; comunque la cover che ha fatto di How come u don't call me...non mi dispiace; per quanto (inutile dirvelo) io apprezzi molto di più l'originale... heart
mister no
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/12/2011, 1:43
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da mister no »

creamandcherry ha scritto:per quanto (inutile dirvelo) io apprezzi molto di più l'originale... heart
Che è un brano strepitoso a dir poco... lo poteva mettere in 1999!!! (album che mi piace, sì, ma con riserve)
Rispondi