"extraloveable"

qui puoi parlare della musica di Prince.
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

"extraloveable"

Messaggio da creamandcherry »

A quanto pare ci sono delle 'novità' e si possono pure ascoltare :

http://www.drfunkenberry.com/

Da quanto ho capito, sembra che il Principe si diverta a ripescare qualcosa dalla sua Vault... ohyeahhh!!
Per il momento non commento, sono curiosa di sapere che ne pensate....che sia questa la sorpresa cool di cui parlava il sito? io continuo ancora ad aspettare il grande album.... :ùùù:

http://princeofminneapolis.blogspot.com ... afica.html
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da shy »

A me la nuova versione, incredibilmente, piace.
Spero esca un cd con brani ripescati, sarebbe un esperimento interessante.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da Fabmiky »

la sorpresa è notevole, nulla da dire.
risuonata e riscritta (testo ovviamente), ma ha mantenuto gli impasti vocali originali. certo che ripescare un brano alle soglie dei trent'anni ha davvero qualcosa di storico.
Prince sorprendimi ancora, please ;)
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da creamandcherry »

Non ho commentato subito perchè non volevo sembrare quella che ama tutto purchè sia di Prince, ma devo dire che l'ascolto del brano mi era piaciuto subito, e molto.
Ma vedo che non sono la sola ad apprezzarlo. Bene, Prince continua così!!! :III: :III: blangblang heart heart
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da Fabmiky »

creamandcherry ha scritto:Non ho commentato subito perchè non volevo sembrare quella che ama tutto purchè sia di Prince, ma devo dire che l'ascolto del brano mi era piaciuto subito, e molto.
Ma vedo che non sono la sola ad apprezzarlo. Bene, Prince continua così!!! :III: :III: blangblang heart heart
conosco il brano, nella sua versine demo, da moltissimo tempo e se non ricordo male (sono al lavoro e non ho tempo di fare le dovute verifiche) la canzone fu pensata per Vanity in origine.
certo qui è riattualizzata e rallentata rispetto al brio gioioso dell'originale, ma forse Prince si è accorto che conviene mettere mano all'archivio piuttosto che creare musica nuova che non entusiasma (ma soprattutto non propone poi dal vivo lui per primo)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da Fabmiky »

ecco qui un piccolo e utile aggiornamento (ricordavo bene...)

http://www.princevault.com/index.php/Extraloveable
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da Orion's girl »

ah il testo l'ha riscritto, mi piace comunque ^^
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da creamandcherry »

Fabmiky ha scritto:ecco qui un piccolo e utile aggiornamento (ricordavo bene...)

http://www.princevault.com/index.php/Extraloveable

grazie! thnkU!!!! originariamente scritta per Vanity...che tempi quelli!!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da shy »

Ah ma non avevo precisato che ora il brano si chiama Extrajehovah?

Ah ah, a parte gli scherzi, qualcuno ha avuto modo di leggere cosa dice il testo? Ha smorzato i toni o ne ha cambiato il significato?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: "extraloveable"

Messaggio da creamandcherry »

shy ha scritto:Ah ma non avevo precisato che ora il brano si chiama Extrajehovah?

Ah ah, a parte gli scherzi, qualcuno ha avuto modo di leggere cosa dice il testo? Ha smorzato i toni o ne ha cambiato il significato?

ho fatto un confronto molto rapido tra le due versioni e mi sembra di capire che abbia cambiato il verso da:

baby I know my rap is hard

in
baby I know my rap is strong

quello che mi chiedo è : che differenza ci sarà mai tra hard (duro) e strong (forte) ? io a volte Prince non lo capisco.. :roll: :roll: ..e ha lasciato intatto il verso

u got a dozen little sexy tricks.... :oops:

comincio a credere che Prince sia testimone di Geova a modo suo.... :mrgreen: ( se ho capito bene tutto, come dicevo ho fatto un confronto molto rapido).
Rispondi