We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

qui puoi parlare della musica di Prince.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto: Fatevene una ragione signorine del forum, passati i 50 non credo che un uomo si sentra un trapano fra le gambe, quindi se ne deve parlare non lo fa con la sfacciataggine di un ventenne.
E qui mi taccio.

Ok, allora ho ancora 15 anni. :D
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

iSTE ha scritto:Come dice quel MITO di Pino Scotto (un vecchio rozzo Rocker che adoro perche' sinceramente genuino):
" e' facile, quando sei al primo disco e non sei nessuno, arrivare al successo se offri un prodotto nuovo e alternativo;
il difficile viene dopo, quando devi dimostrare di avere i cogl**ni per saperti mettere in gioco"
Mi pare che da ForYou a 20Ten, con tutto quello che c'e' stato in mezzo (sette comprese :smile: ) il Nostro abbia dimostrato di avere gli attributi.
La mia "incazzatura" deriva piu dal fatto che ultimamente sembra non voglia mettersi molto in discussione (Live escluso, li ce li mette i cogl**ni, eccome thnkU!!!! ).
Ho l'impressione che al momento pensi solo a "far cassa", nulla di piu.
La cosa ci puo anche stare, non ha nulla da dimostrare a nessuno, se non fosse che io sono un fanatico...... :lol:

ps: lo so ho rotto!
per chiudere la MIA questione su Larry Graham, non voglio far cambiare idea e/o opinione a nessuno.
Per giudicare questo Signore basta vederlo su un palco e sopratutto ASCOLTARE il suo groove.
Se qualcuno non ne ha mai sentito parlare sono sufficienti le prime 4 righe di wikipedia.....
Se oggi si suona un buon Funk, lo si deve a pionieri dello stile come Larry.
Come potrei sostenere la tesi del pesce lesso?
Ho letto da qualche parte che George Clinton sta ripartendo in Tour.
Semmai capitasse in italia voglio proprio andarmeno a godere quest'altro presupposto pesce lesso...
E per me la questione Geova e' una cazzata, chi sostiene il contrario dovrebbe DIMOSTRARE (non supporre) il plagio subito da Prince in merito.
Fatevene una ragione signorine del forum, passati i 50 non credo che un uomo si sentra un trapano fra le gambe, quindi se ne deve parlare non lo fa con la sfacciataggine di un ventenne.
E qui mi taccio.

Per quanto riguarda il talento musicale di Larry Graham, non sono nella posizione di metterlo minimamente in dubbio, però la penso come Shy: mi sembra che su Prince Larry abbia avuto un'influenza non solo musicale, avendolo introdotto nei Testimoni di Geova .
E non è perchè siccome è stato introdotto nella setta che Prince sia meno bravo, al contrario, anzi con la chitarra sta facendo delle meraviglie perchè mi basta ripensare cosa ha fatto con quella chitarra a Perugia, per renderme conto! blangblang
Quello che a me rattrista è vedere un genio come Prince rinchiudersi dentro un credo religioso che 'blocca' la sua creatività: un esempio ce lo hai fatto tu aprendo la discussione sulla 'storpiatura' di we can funk versus we can luv....cantata dalla Allo...invece di scrivere scrivere canzoni nuove Lui, che fa? pensa bene di 'ripulire ' tutti i suoi testi dalle parole scabrose, le fa cantare da una vocina femminile pensando così di redimersi da un passato peccaminoso.
Io condivido l'opinione di Fabmiki quando dice che è triste vedere come Prince nel corso del tempo cambi i versi delle sue canzoni...io per esempio se notassi un cambiamento nel mio verso preferito di Scandalous:
I can't wait baby 'till I can wrap my legs all around u girl

e lo sentissi cantato dalla Allo in una versione meno esplicita come per esempio:

I can't wait baby 'till Ican wrap my arms all around u baby...

ecco , credo che patirei un male fisico... :cry:

Non so se mi sono spiegata bene, non è semplicemente la questione che uno a 50 anni non si senta più un 'trapano tra le gambe' ( :lol: :lol: :lol: ), la questione è che fintanto che Prince scriveva di sesso, più o meno esplicito, esprimeva una SUA visione del mondo (dal sesso si arrivava a Dio), e una certa poeticità, ora dov'è la sua creatività? come la esprime? facendosi fare le cover?
Io sono sempre stata molto affascinata dal lato creativo/sensuale di Prince, per me esprimeva la sua essenza.
E qui concludo: non per questo, oggi se Prince si concentra di più sulla sua amata chitarra, e meno sui testi a me sembra meno talentuoso di prima....ma non possiamo non ripensare a quanto era poetico prima, il suo parlare di sesso nelle canzoni lo rendeva unico,e lo ha portato a dare i risultati artistici che conosciamo tutti. (almeno io la penso così.)
Poi, non vedo l'ora di sentire il nuovo Grande Album di Prince...prima o poi! :ùùù:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

Aspetta Cream, mica puoi cantare di sesso esplicito per tutta la tua carriera, eh mica si deve fare una sola cosa nella vita, Prince si evolve, e da quel grande musicista che è ha voluto toccare diversi argomenti raggiungendo una maturità compositiva e autoriale che mi ha conquistata, una persona può non essere d'accordo su questo, ma io che ho ascoltato l'intera discografia ti posso assicurare che sono d'accordo con lui sulle precise scelte musicali che ha fatto, certo mi mancano le sue canzoni passate, ma in questo anno di reunion ho imparato tanto da Prince e ho scoperto tanto, ha raggiunto una maturità tale che veramente mi ha fatto aprire gli occhi, io ho accettato e ho capito, fallo anche tu, le cover se le fa le fa ai concerti e fa bene a farle, così dimostra di saper affrontare vari generi e varie tipologie di musica, i tempi in cui prince si contorceva sul palco sono finiti, è meglio che ce ne facciamo una ragione, e apprezziamo il musicista che è diventato :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

io non ho costituito una categoria "pesce lesso" dove inserire i mostri sacri della musica funky o soul (durante il Musicology Tour, Prince preferiva passare per un soul-man; ora è evidente che preferisca essere funky).
ho definito e lo farò sempre Larry un pesce lesso.
non c'è niente da fare! non provo stima per lui: né artisticamente parlando, né sul piano privato (odio quel suo sermoneggiare a ogni pié sospinto).
tutto qua.
ma non ho mai né lo farò mai definito George Clinton un pesce lesso, né ho fatto intendere una cosa simile.
credo di essere uno dei pochi fan di Prince a possedere il vinile di "The Cyndarella Theory" quando approdò alla Paisley Park.
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

Orion's girl ha scritto:Aspetta Cream, mica puoi cantare di sesso esplicito per tutta la tua carriera, eh mica si deve fare una sola cosa nella vita, Prince si evolve, e da quel grande musicista che è ha voluto toccare diversi argomenti raggiungendo una maturità compositiva e autoriale che mi ha conquistata, una persona può non essere d'accordo su questo, ma io che ho ascoltato l'intera discografia ti posso assicurare che sono d'accordo con lui sulle precise scelte musicali che ha fatto, certo mi mancano le sue canzoni passate, ma in questo anno di reunion ho imparato tanto da Prince e ho scoperto tanto, ha raggiunto una maturità tale che veramente mi ha fatto aprire gli occhi, io ho accettato e ho capito, fallo anche tu, le cover se le fa le fa ai concerti e fa bene a farle, così dimostra di saper affrontare vari generi e varie tipologie di musica, i tempi in cui prince si contorceva sul palco sono finiti, è meglio che ce ne facciamo una ragione, e apprezziamo il musicista che è diventato :III:

Sai benissimo che Satisfied non parla di sesso esplicito, ma una certa continuità con lo splendido passato (quello che piace tanto a me e a te per intenderci!! ) io la sento ugualmente e la apprezzo anche se non la canta contorcendosi come ai vecchi tempi; sul fatto che io apprezzi il musicista che è diventato ora non credo che qui nessuno abbia dei dubbi : l'ho visto due volte sul palco e so benissimo cosa sa fare.
Io ho sempre straveduto per lui e continuerò a farlo, testimone di Geova o no, l'ho lasciato una volta e non lo lascerò più e aspetto impaziente il prossimo concerto.... blangblang
P.S. ma hai letto cosa ho scritto a proposito di Scandalous? non mi dire che non rabbrividisci all'idea di una cover di quel tipo? ma ti ricordi cosa abbiamo scritto di Scandalous?!!!! :oops: non mi dire che anche tu adesso rinneghi il passato!!!!! :mrgreen: (sto scherzando, ho capito perfettamente cosa vuoi dire! :III: )
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

creamandcherry ha scritto:
Orion's girl ha scritto:Aspetta Cream, mica puoi cantare di sesso esplicito per tutta la tua carriera, eh mica si deve fare una sola cosa nella vita, Prince si evolve, e da quel grande musicista che è ha voluto toccare diversi argomenti raggiungendo una maturità compositiva e autoriale che mi ha conquistata, una persona può non essere d'accordo su questo, ma io che ho ascoltato l'intera discografia ti posso assicurare che sono d'accordo con lui sulle precise scelte musicali che ha fatto, certo mi mancano le sue canzoni passate, ma in questo anno di reunion ho imparato tanto da Prince e ho scoperto tanto, ha raggiunto una maturità tale che veramente mi ha fatto aprire gli occhi, io ho accettato e ho capito, fallo anche tu, le cover se le fa le fa ai concerti e fa bene a farle, così dimostra di saper affrontare vari generi e varie tipologie di musica, i tempi in cui prince si contorceva sul palco sono finiti, è meglio che ce ne facciamo una ragione, e apprezziamo il musicista che è diventato :III:

Sai benissimo che Satisfied non parla di sesso esplicito, ma una certa continuità con lo splendido passato (quello che piace tanto a me e a te per intenderci!! ) io la sento ugualmente e la apprezzo anche se non la canta contorcendosi come ai vecchi tempi; sul fatto che io apprezzi il musicista che è diventato ora non credo che qui nessuno abbia dei dubbi : l'ho visto due volte sul palco e so benissimo cosa sa fare.
Io ho sempre straveduto per lui e continuerò a farlo, testimone di Geova o no, l'ho lasciato una volta e non lo lascerò più e aspetto impaziente il prossimo concerto.... blangblang
P.S. ma hai letto cosa ho scritto a proposito di Scandalous? non mi dire che non rabbrividisci all'idea di una cover di quel tipo? ma ti ricordi cosa abbiamo scritto di Scandalous?!!!! :oops: non mi dire che anche tu adesso rinneghi il passato!!!!! :mrgreen: (sto scherzando, ho capito perfettamente cosa vuoi dire! :III: )
Si si lo so, :mrgreen: anche io mi arrabbierei se qualcuno storpiasse scandalous, ma ci siamo eccocci presenti, siamo di nuovo in pista, stavolta nemmeno io lo mollo più, Prince m'hai provocato? Mo te magno eh? Come per dire me l'hai fatta sotto il naso? Allora non ti mollo più tzèè thnkU!!!! blangblang \capit\ :mrgreen: ohyeahhh!!
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

che poi continuo a chiedermi: ma qual è il discrimine che lo induce a non cantare When Doves Cry per intero ma a cantare Little Red Corvette con una tasca piena di preservativi???
dai Prince!! un po' di coerenza :mrgreen:
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

Fabmiky ha scritto:che poi continuo a chiedermi: ma qual è il discrimine che lo induce a non cantare When Doves Cry per intero ma a cantare Little Red Corvette con una tasca piena di preservativi???
dai Prince!! un po' di coerenza :mrgreen:

:lol: :lol:

Mah...che sia il verso " the sweat of ur body covers me..."? (che sarà mai poi!!!) ma infondo hai ragione, Litte Red Corvette non è mica tanto ingenua, come canzone, anzi!!! angdevil
Però il verso finale "girl, U got an ass like I never seen.."ha pensato bene di ometterlo!! :mrgreen:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

ufffaaaaaaaaaaaaa ecco perchè non posso vedere larry graham accanto a Prince, che sarà mai un po' di sesso nelle songs? Il sesso non è mica roba cattiva anzi...direi non c'è nulla di più inebriante, quindi perchè ometterlo :evil:
ma per il resto on the couch m'ha fatta illanguidire e molto :mrgreen:
Rispondi