We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

qui puoi parlare della musica di Prince.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto:Sono serenissimo, e non riesco a commentare oltre, se non correndo il rischio di ripetermi.
Se (come sicuramente molti qui del Forum) ho sopportato per anni gente sostenere che Prince e' solo un nano recchione con la voce di un'antifurto, figuratevi se non ho le spalle robuste per sentire bestemmie su Graham.
"Larry perdonali, poiche' non sanno quello che dicono!!!" :D :D :D :D
Comunque, non metto assolutamente in dubbio le sue qualità tecniche o le sue doti musicali.
Io metto in discussione l'influenza che, a mio parere, ha avuto su Prince. Influenza non solo musicale.
Questa è la mia impressione ma visto il tuo entusiasmo nel proteggere Larry sarei molto curioso d'essere convinto da te a cambiare idea.
Forza!....
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

iSTe non mi difendere Larry Graham,
Lo ringrazio per non aver lasciato solo Prince quando era quasi dimenticato,
ma tutto nella vita ha un limite, per me non è stato giusto inculcargli l'ingresso ai testimoni di geova, poi vabbè ognuno matura, ma l'entrare in una setta che ti fa credere cose da pazzi è una cosa allucinante...ah quanto rimpiango i tempi di Lovesexy fino ad Emancipation...almeno Prince lì era + libero :)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:iSTe non mi difendere Larry Graham,
Lo ringrazio per non aver lasciato solo Prince quando era quasi dimenticato,
ma tutto nella vita ha un limite, per me non è stato giusto inculcargli l'ingresso ai testimoni di geova, poi vabbè ognuno matura, ma l'entrare in una setta che ti fa credere cose da pazzi è una cosa allucinante...ah quanto rimpiango i tempi di Lovesexy fino ad Emancipation...almeno Prince lì era + libero :)

Sul fatto della "setta che ti fa credere cose da pazzi" avrei qualcosa da ridire.
Esiste una religione, dico una, che agli occhi di un non credente non fa "credere cose da pazzi"?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:
Orion's girl ha scritto:iSTe non mi difendere Larry Graham,
Lo ringrazio per non aver lasciato solo Prince quando era quasi dimenticato,
ma tutto nella vita ha un limite, per me non è stato giusto inculcargli l'ingresso ai testimoni di geova, poi vabbè ognuno matura, ma l'entrare in una setta che ti fa credere cose da pazzi è una cosa allucinante...ah quanto rimpiango i tempi di Lovesexy fino ad Emancipation...almeno Prince lì era + libero :)

Sul fatto della "setta che ti fa credere cose da pazzi" avrei qualcosa da ridire.
Esiste una religione, dico una, che agli occhi di un non credente non fa "credere cose da pazzi"?
E beh hai ragione, mi scuso per quello che ho detto :-(
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:
shy ha scritto:
Orion's girl ha scritto:iSTe non mi difendere Larry Graham,
Lo ringrazio per non aver lasciato solo Prince quando era quasi dimenticato,
ma tutto nella vita ha un limite, per me non è stato giusto inculcargli l'ingresso ai testimoni di geova, poi vabbè ognuno matura, ma l'entrare in una setta che ti fa credere cose da pazzi è una cosa allucinante...ah quanto rimpiango i tempi di Lovesexy fino ad Emancipation...almeno Prince lì era + libero :)

Sul fatto della "setta che ti fa credere cose da pazzi" avrei qualcosa da ridire.
Esiste una religione, dico una, che agli occhi di un non credente non fa "credere cose da pazzi"?
E beh hai ragione, mi scuso per quello che ho detto :-(
Non preoccuparti, sono punti di vista, non è una questione di ragione o non ragione. :III:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
littleflower
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2011, 12:27
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da littleflower »

Ho appena sentito la versione della Allo ma non ci sarebbe neanche stato bisogno di farlo. Purtroppo devo constatare che quello che vale in generale vale anche per il nostro caro amico e cioè che non ci sono in giro idee nuove, è tutta una cover, le radio sono piene e a me fa tanta tristezza. Basta che passi qualche anno e ci sminestrano la solita roba riarrangiata, ma per chi ci hanno preso?? Ripeto, purtroppo penso che anche il nostro amico sia alla frutta e il suo meglio lo abbia già dato. Con questo io gli sarò sempre fedele e non vedo l'ora che torni....
The sun will shine upon u one day
If u're always walkin' your way
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

littleflower ha scritto:Ho appena sentito la versione della Allo ma non ci sarebbe neanche stato bisogno di farlo. Purtroppo devo constatare che quello che vale in generale vale anche per il nostro caro amico e cioè che non ci sono in giro idee nuove, è tutta una cover, le radio sono piene e a me fa tanta tristezza. Basta che passi qualche anno e ci sminestrano la solita roba riarrangiata, ma per chi ci hanno preso?? Ripeto, purtroppo penso che anche il nostro amico sia alla frutta e il suo meglio lo abbia già dato. Con questo io gli sarò sempre fedele e non vedo l'ora che torni....

Pensare che Prince sia alla frutta mi rende troppo triste; :cry: ma io non credo che sia veramente così.
Credo solo che in questo momento della sua vita lui abbia voglia di fare questo e lo fa e basta, sbattendosene di tutto e di tutti, come ha sempre fatto.
E comunque, faccia pure quello che vuole, tanto quando tornerà in concerto (e io spero presto) io sarò lì sotto il palco a urlare il suo nome..... WoW!! blangblang :III:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

E stavolta ci vado anch'io blangblang

Però a proposito, voglio dire una cosa che mi è successa da quando Prince è ritornato nella mia vita, sembra buffo o strano ma è la verità, quando ho capito tutto quanto, ho voluto ascoltare tutta la sua discografia, e ho capito quanto è stata dura per lui esprimere quello che voleva esprimere e non piacere più come prima, ma lui è andato avanti lo stesso, quanti altri artisti perdono il senso delle loro ideologie per il successo? Ne citerei a bizzeffe, ma non avrei abbastanza spazio, quanti altri artisti, perdono la loro anima, il senso della musica? Ce ne sono tantissimi, lui invece è rimasto sempre e dico SEMPRE fedele a se stesso, e mi ha dato una grande lezione di vita, ma di quelle che ti cambiano la vita da così a così eh? Per esempio la lezione che mi ha dato è seguire sempre le tue ispirazioni, fare sempre quello che ti senti di fare, mi ha insegnato a non aver paura di niente e di nessuno, e se hai un idea, se hai qualcosa nel tuo cuore, mandalo avanti nonostante tutto, gli altri possono prenderti in giro non importa, perchè se pensi che le tue idee sono buone, combatti purchè gli altri piano piano iniziano a capirle, e non perdere mai i tuoi ideali, MAI è una cosa che può distruggerti dentro e fuori, il successo va e viene, ma gli ideali se li perdi è finita. :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

littleflower ha scritto:Ho appena sentito la versione della Allo ma non ci sarebbe neanche stato bisogno di farlo. Purtroppo devo constatare che quello che vale in generale vale anche per il nostro caro amico e cioè che non ci sono in giro idee nuove, è tutta una cover, le radio sono piene e a me fa tanta tristezza. Basta che passi qualche anno e ci sminestrano la solita roba riarrangiata, ma per chi ci hanno preso?? Ripeto, purtroppo penso che anche il nostro amico sia alla frutta e il suo meglio lo abbia già dato. Con questo io gli sarò sempre fedele e non vedo l'ora che torni....
Che il meglio faccia parte del passato penso sia ormai un dato di fatto, fortunatamente in ognuno di noi esiste ancora un barlume di speranza in un futuro GRANDE album. La speranza non è campata in aria, il nostro amico ha ancora tanto da dare e sono certo ci stupirà ancora una volta.
Naturalmente il discorso live è diverso.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

Come dice quel MITO di Pino Scotto (un vecchio rozzo Rocker che adoro perche' sinceramente genuino):
" e' facile, quando sei al primo disco e non sei nessuno, arrivare al successo se offri un prodotto nuovo e alternativo;
il difficile viene dopo, quando devi dimostrare di avere i cogl**ni per saperti mettere in gioco"
Mi pare che da ForYou a 20Ten, con tutto quello che c'e' stato in mezzo (sette comprese :smile: ) il Nostro abbia dimostrato di avere gli attributi.
La mia "incazzatura" deriva piu dal fatto che ultimamente sembra non voglia mettersi molto in discussione (Live escluso, li ce li mette i cogl**ni, eccome thnkU!!!! ).
Ho l'impressione che al momento pensi solo a "far cassa", nulla di piu.
La cosa ci puo anche stare, non ha nulla da dimostrare a nessuno, se non fosse che io sono un fanatico...... :lol:

ps: lo so ho rotto!
per chiudere la MIA questione su Larry Graham, non voglio far cambiare idea e/o opinione a nessuno.
Per giudicare questo Signore basta vederlo su un palco e sopratutto ASCOLTARE il suo groove.
Se qualcuno non ne ha mai sentito parlare sono sufficienti le prime 4 righe di wikipedia.....
Se oggi si suona un buon Funk, lo si deve a pionieri dello stile come Larry.
Come potrei sostenere la tesi del pesce lesso?
Ho letto da qualche parte che George Clinton sta ripartendo in Tour.
Semmai capitasse in italia voglio proprio andarmeno a godere quest'altro presupposto pesce lesso...
E per me la questione Geova e' una cazzata, chi sostiene il contrario dovrebbe DIMOSTRARE (non supporre) il plagio subito da Prince in merito.
Fatevene una ragione signorine del forum, passati i 50 non credo che un uomo si sentra un trapano fra le gambe, quindi se ne deve parlare non lo fa con la sfacciataggine di un ventenne.
E qui mi taccio.
Rispondi