We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

qui puoi parlare della musica di Prince.
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Iwouldie4U »

Fabmiky ha scritto:il rincoglionito ci sta tutto e lo spiego.
qualsiasi persona sana di mente che sa di avere uno scrigno (vault) pieno zeppo di chicche (e le chicche bene o male sappiamo quali siano perché molte le abbiamo ascoltate) lo aprirebbe un po' per volta nel momento in cui non ha molto da dare di nuovo.
che ciò che ha registrato di nuovo dopo Musicology pesi meno di uno scarto da 1999 lo testimonia il fatto che è stata più eclatante la versione quasi a-capella di "Purple Music" di qualche tempo fa che non le rare esecuzioni di brani da Lo+usflow3r e 20ten, per tacere di brani da 3121 e Planet Earth (per un po' 3121 come brano ha fatto parte costante di una scaletta, per poi sparire ingiustificatamente).
perciò quel rincoglionito si giustifica nel fatto di eseguire sempre i soliti brani tralasciando un repertorio che anche dovesse essere spulciato di ogni riferimento esplicito rimarrebbe zeppo di perle.
perché non trovare il modo di inserire l'assolo di Computer Blue, per esempio? o eseguire al piano Baby, You're A Trip, visto che gli piace pescare nei dischi prodotti e scritti ai suoi protetti?
il fatto che la cover di Andy duri solo 1 minuto è solo un dettaglio o meglio ancora un taglio, perché netto si sente il troncamento alla fine: la canzone è stata registrata per intero e probabilmente appartiene a quel progetto di cui si parlo prima dei concerti estivi.
il rincogionito ci sta tutto perché è evidente che la sua voglia comunque di fare musica non riesce a superare i limiti che ormai si è imposto col suo credo.
ovvio che rimane un grande, ma ora è un grande rincoglionito :mrgreen:
A dire la verità non conosco affatto i brani dello scrigno, ne ho sentito parlare ma non mi sono mai interessato per recuperarli in qualche modo. Ci sarebbero quindi brani molto migliori degli ultimi, a mio avviso, degnissimi lavori? :-o Interessante, molto interessante :roll:
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

Orion's girl ha scritto:Ecco, ora ci siamo capiti hahaha :D
Prince te lo dico sinceramente, MOLLA LARRY meglio cantare *porcherie e cantarle col cuore che smielare le canzoni e riempirle con tanto zucchero non credi?

*Per la precisione, la mia è una battuta, per sottolineare che erano molto meglio i testi espliciti che quelli zuccherosi di ora, non penso affatto che Prince canti porcherie, era per sottolinearlo e dirlo col cuore :III:

Mia cara Orion's girl io e te ci siamo sempre capite perfettamente e abbiamo scritto pagine di 'piccante' nostalgia ripensando ai tempi andati di Scandalous, International Lover , Do me baby, ecc... ecc...; forse dobbiamo davvero rassegnarci a credere che quel Prince sessualmente esplicito non esiste più (e andrà bene così, sarà nell'ordine naturale delle cose :roll: )
In realtà quello a cui non riusciamo a rinunciare non è l'ostentazione della sua sensualità sia sul palco che nei suoi testi (capisco bene il disappunto del filologo Fabmiki...) è la sua ORIGINALITA' che ci manca!! i suoi testi esprimevano un modo di pensare che era SUO, solo SUO : dal sesso si arrivava a Dio, e poteva anche essere poco originale come filosofia (non è stato il primo a pensare questo, ma lui ha avuto il dono di saperlo esprimere in musica, questo pensiero) ma era la SUA filosofia e solo SUA, adesso il suo modo di pensare, di intendere la vita dov'è? è rinchiuso nella Torre di Guardia? ^I!!!
Questo, più del fatto che non si spoglia più sul palco e non fa più sospiri orgasmici stile Do me baby mi fa veramente rattristare (e calare la libido, direi :cry: ): che sia colpa di Larry Grr... o che veramente sia ancora in crisi personale,non lo so, so soltanto che dovrebbe smetterla di modificare i suoi testi perchè quelli erano veramente unici e nessuno dovrebbe ritoccarli...
P.S Per Orion: se per caso gli venisse il capriccio di far storpiare alla Allo le nostre bed ballads propongo di andare a Minneapolis e di dirgliene quattro!!! (ehm....magari io non mi limiterei a questo ....vendetta!!! :mrgreen: )
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

creamandcherry ha scritto:
Orion's girl ha scritto:Ecco, ora ci siamo capiti hahaha :D
Prince te lo dico sinceramente, MOLLA LARRY meglio cantare *porcherie e cantarle col cuore che smielare le canzoni e riempirle con tanto zucchero non credi?

*Per la precisione, la mia è una battuta, per sottolineare che erano molto meglio i testi espliciti che quelli zuccherosi di ora, non penso affatto che Prince canti porcherie, era per sottolinearlo e dirlo col cuore :III:

Mia cara Orion's girl io e te ci siamo sempre capite perfettamente e abbiamo scritto pagine di 'piccante' nostalgia ripensando ai tempi andati di Scandalous, International Lover , Do me baby, ecc... ecc...; forse dobbiamo davvero rassegnarci a credere che quel Prince sessualmente esplicito non esiste più (e andrà bene così, sarà nell'ordine naturale delle cose :roll: )
In realtà quello a cui non riusciamo a rinunciare non è l'ostentazione della sua sensualità sia sul palco che nei suoi testi (capisco bene il disappunto del filologo Fabmiki...) è la sua ORIGINALITA' che ci manca!! i suoi testi esprimevano un modo di pensare che era SUO, solo SUO : dal sesso si arrivava a Dio, e poteva anche essere poco originale come filosofia (non è stato il primo a pensare questo, ma lui ha avuto il dono di saperlo esprimere in musica, questo pensiero) ma era la SUA filosofia e solo SUA, adesso il suo modo di pensare, di intendere la vita dov'è? è rinchiuso nella Torre di Guardia? ^I!!!
Questo, più del fatto che non si spoglia più sul palco e non fa più sospiri orgasmici stile Do me baby mi fa veramente rattristare (e calare la libido, direi :cry: ): che sia colpa di Larry Grr... o che veramente sia ancora in crisi personale,non lo so, so soltanto che dovrebbe smetterla di modificare i suoi testi perchè quelli erano veramente unici e nessuno dovrebbe ritoccarli...
P.S Per Orion: se per caso gli venisse il capriccio di far storpiare alla Allo le nostre bed ballads propongo di andare a Minneapolis e di dirgliene quattro!!! (ehm....magari io non mi limiterei a questo ....vendetta!!! :mrgreen: )
concordo creamuccia, anzi io toglierei il cappello a Larry Graham e lo raperei a zero poi lo spedirei a calci sul didietro a casa sua giù le mani da Prince!!! Brutto bigotto tzèè!!!
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

shy ho decine e decine di inediti di Prince.
solo di We Can Funk esistono sei versioni: tre dalla prima sessions di registrazione (con Miko Weaver alla chitarra) e altre tre provenienti dalla rendintion per Graffiti Bridge.
ma poi ci sono veri e propri inediti come Purple Music, Wonderful Ass (questa ce la possiamo scordare) o Other here with us dalle sessions di Parade.
sono davvero tanti, usciti nei vari volumi di The Work Series o in quelli di Work It Series
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

Rimango della stessa idea di sempre:
Prince ha il sacrosanto diritto e DOVERE di fare cio che vuole.
Oggi non sarebbe Prince se non lo avesse fatto anche in passato.
I VERI FANatici hanno il dovere di criticarlo (altro che amore incondizionato)
Larry Graham e la Pausini non centrano nulla.
PERFAVORE: sciacquatevi (nel senso buono del termine) la bocca quando sputate su Larry.
rispetto le opinioni di tutti su un forum ma a tutto c'e' un limite.....scusatemi...... thnkU!!!!
Cosi come rispetto le "pheromonsturbazioni" di Orion & Cream, sostengo che, oggi, non ce lo vedo un'ultracinquantenne in reggicalze a masturbare il manico della Telecaster mentre lecca il microfono.
Inoltre vorrei ricordare (sempre con rispetto) a Fab riguardo all'argomento "solita scaletta" di andarsi a riguardare le statistiche del Welcome2America Tour:
Nelle date del tour europeo ha sfornato un repertorio di piu di 150 brani fra hit e cover.
NESSUNO puo permettersi di farlo: N E S S U N O
Il fatto che i cavalli di battaglia non possano essere evitati è (purtroppo) inevitabile.
Cosi come è, soprattutto ultimamente, constatabile che dobbiamo sopportare una valanga di c a g a t e ...
Solo una cosa ci fara' tornare sulla retta via:
UN NUOVO (GRANDE) ALBUM
E la speranza e' sempre l'ultima a morire
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

a va bene ma neanche io ce lo vedo un cinquantenne in reggicalze che si lecca la telecaster, sarebbe ridicolo e sembrerebbe strano, ogni età ha i suoi limiti e sembra che lui ha voluto toccare più maturità che la trasgressione del passato, ma è una cosa normale, è invece interessante constatare l'evoluzione del suo tema preferito, meno esplicito e più sensuale, adatto alla sua età. :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto:Rimango della stessa idea di sempre:
Prince ha il sacrosanto diritto e DOVERE di fare cio che vuole.
Oggi non sarebbe Prince se non lo avesse fatto anche in passato.
I VERI FANatici hanno il dovere di criticarlo (altro che amore incondizionato)
Larry Graham e la Pausini non centrano nulla.
PERFAVORE: sciacquatevi (nel senso buono del termine) la bocca quando sputate su Larry.
rispetto le opinioni di tutti su un forum ma a tutto c'e' un limite.....scusatemi...... thnkU!!!!
Cosi come rispetto le "pheromonsturbazioni" di Orion & Cream, sostengo che, oggi, non ce lo vedo un'ultracinquantenne in reggicalze a masturbare il manico della Telecaster mentre lecca il microfono.
Inoltre vorrei ricordare (sempre con rispetto) a Fab riguardo all'argomento "solita scaletta" di andarsi a riguardare le statistiche del Welcome2America Tour:
Nelle date del tour europeo ha sfornato un repertorio di piu di 150 brani fra hit e cover.
NESSUNO puo permettersi di farlo: N E S S U N O
Il fatto che i cavalli di battaglia non possano essere evitati è (purtroppo) inevitabile.
Cosi come è, soprattutto ultimamente, constatabile che dobbiamo sopportare una valanga di c a g a t e ...
Solo una cosa ci fara' tornare sulla retta via:
UN NUOVO (GRANDE) ALBUM
E la speranza e' sempre l'ultima a morire
E chi visse sperando morì non si può dire.

Ad ogni modo, sono d'accordo con te quasi su tutto.
Non sono d'accordo sul fatto di non sputare su Graham, io ci sputo (naturalmente in senso figurato) perchè a mio modo di vedere influenza il nostro Roger non solo musicalmente. Io vedo una certa continuità nel modo di fare di Prince da quando ha incontrato Larry e mi piacerebbe rompere l'incantesimo, vederlo "libero" mentalmente.
Detto questo, sulla sua vita non posso farci nulla e se lui è felice lo sono anche io, il mio discorso è legato al risultato musicale. Stop.
Per quanto riguarda la "solita scaletta"... beh, che lui proponga qualche brano ogni tanto nessuno può negarlo, quello che piacerebbe a me (e immagino a Fab) sarebbe poter ascoltare scalette come in passato. Piccolo esempio, lovesexy tour, molti brani nuovi e una selezione dei vecchi. Parade tour, idem. Purple Rain tour.... uguale.
Invece in questi ultimi (quasi) 10 anni cosa succede? Pacchetto standard di brani, qualche cover e qualche brano ripescato dal passato. Purtroppo, a mio modo di vedere la cosa, così si è persa un po' di sorpresa ai concerti.

Chiudo chiarendo, mai ce ne fosse bisogno, che se siamo qui è NATURALMENTE perchè stravediamo per lui e non baratteremmo un minuto di un suo concerto con quello di chiunque altro, però è bello poterlo criticare, sviscerare impressioni e stuzzicare la nostra fede.

Ciao
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

sciacquarmi la bocca prima di parlare di Pesce Bollito Graham??
ma si mettiamoci paraocchi e tappi per le orecchie e fingiamo che mr nefastus non sia mai entrato nella vita di Prince per togliere ciò che di più bello c'era: la libertà di dire le cose senza sentirsi sporco.
io le statistiche le leggo e leggo pure le scalette e so per certo che Prince ha eseguito durante i soundcheck più materiale nuovo di quanto non ne abbia poi eseguito durante i live e quindi la scaletta alla fine risulta sempre la stessa, con qualche sostituzione qua e là; ma nella sostanza non varia.
poi ovvio che lui può fare ciò che vuole, come è vero che io posso criticarlo come meglio credo.
chiedo scusa se urto la sensibilità altrui
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

Fabmiky ha scritto:sciacquarmi la bocca prima di parlare di Pesce Bollito Graham??
ma si mettiamoci paraocchi e tappi per le orecchie e fingiamo che mr nefastus non sia mai entrato nella vita di Prince per togliere ciò che di più bello c'era: la libertà di dire le cose senza sentirsi sporco.
io le statistiche le leggo e leggo pure le scalette e so per certo che Prince ha eseguito durante i soundcheck più materiale nuovo di quanto non ne abbia poi eseguito durante i live e quindi la scaletta alla fine risulta sempre la stessa, con qualche sostituzione qua e là; ma nella sostanza non varia.
poi ovvio che lui può fare ciò che vuole, come è vero che io posso criticarlo come meglio credo.
chiedo scusa se urto la sensibilità altrui
concordo con fab :III:
e aggiungo, spero che Prince rinsavisca presto ohyeahhh!!
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

Sono serenissimo, e non riesco a commentare oltre, se non correndo il rischio di ripetermi.
Se (come sicuramente molti qui del Forum) ho sopportato per anni gente sostenere che Prince e' solo un nano recchione con la voce di un'antifurto, figuratevi se non ho le spalle robuste per sentire bestemmie su Graham.
"Larry perdonali, poiche' non sanno quello che dicono!!!" :D :D :D :D
Rispondi