We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

qui puoi parlare della musica di Prince.
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Certamente abbiamo più rispetto noi fans della sua musica rispetto a quanto ne abbia lui.
E' una cosa abbastanza assurda ma credo non sia tanto distante dalla realtà.
soprattutto da quando è entrato nei testimoni di geova che storpia le parole, ma ha paura del sesso? Prima ci godeva a cantarlo ora ci ha il timore che lo scomunichino, ah prince che stai a stecchetto? Ti conviene farti una sana scopata e non ne parli più, così non se po annà avanti eh? E scusate l'infuocatura ma quando ci vuole ci vuole eh?
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

shy ha scritto:Certamente abbiamo più rispetto noi fans della sua musica rispetto a quanto ne abbia lui.
E' una cosa abbastanza assurda ma credo non sia tanto distante dalla realtà.
Ahimè ho capito cosa intendi. Davvero non riesco ad accettare questo suo rifiuto per le cose belle che ha scritto e ha prodotto nel suo splendido passato. Del Prince di oggi apprezzo i suoi live, che sono sempre magnifici blangblang , e non smetto di sperare in un album nuovo. :ùùù:
Quanto alla questione del sesso senza amore, fosse anche vero che Prince se ne sta a stecchetto per amore di quei cavolo di Testimoni di Ge(n)ova, sono sicura che prima o poi esploderà; si possono rinnegare le proprie opere d'arte, ed eventualmente lasciare che qualcuno le storpi.
Ma la propria natura sexy no, mi rifiuto di credere che il mio (scusate l'egocentrismo) Principino sia diventato coitofobo, e si accontenti di far cantare i suoi capolavori alla Allo solo in cambio di uno sguardo... :???:
Perchè se veramente i due si scambiassero solo sguardi (faccio fatica a crederlo), bè allora direi che il consiglio che dà Orion a Prince non sarebbe del tutto privo di senso.... ;-)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

mie care amiche porporate e miei cari amici porporati, sapete già come la penso: la voce di Andy non mi dispiace ma sentire We Can Funk (già We Can Fuck, se ricordate bene) diventare Oui Can Luv mi ha fatto male perché per l'ennesima volta mi fa capire che RincoRoger Nelson è alla frutta.
quando poi ho visto la scaletta del brevissimo show per versace ho avuto la conferma di tutti i miei sospetti su Welcome 2 Canada. insomma la faccio breve: niente di nuovo sotto l'orizzonte.
Prince continuerà a tirare fuori brani di repertorio modificandoli all'occorrenza in modo banale, rendendosi ridicolo ai miei occhi.
che poi mi chiedo: ma il problema è solo suo a questo punto se pure We Can Funk viene modificata! il titolo originale è puro e l'allusione è evidente se si conosce la storia del brano altrimenti no, quindi l'unico che davvero conosce la storia del brano è chi l'ha composto perciò se hai dei problemi a rapportarti seriamente col tuo passato fatti curare ma non pensare che la cura sta nello spostamento di una virgola o nella variantistica (scusate se ora emerge il filologo che è in me).
ormai con i testi di Prince mi sembra di allestire un'editio variorium dove a ogni testo "nuovo" a piè pagina riporto le varianti provenienti dalle versioni precedenti. una tristezza infinita quando questo procedimento dimostra la sterilità e non la creatività o la via per la perfezione.
Andy prima o poi pubblicherà un disco con le cover/rivisitazioni del repertorio di Prince. bene, ce le godremo per un po'! ma immersi nell'infinita tristezza perché per ogni nota, per ogni parola, conosciamo ciò che è stato sostituito
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

E io continuo a chiedermi, ma perchè cambiare tutto? Non è da lui, il Prince che ho conosciuto e ho amato ci dava dentro a cantare come cantava prima ed era questo il bello, era una ciliegina sulla torta stupenda, e molta gente lo seguiva per questo, ora capisco che un artista deve comportarsi secondo la sua età, quello che non capisco perchè editare? Perchè modificare? Mica il sesso è una cosa cattiva XD
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Alla fine, dopo tutto quello che ho detto, mi sono "abbassato" ad ascoltarla.
Non ho cambiato idea, a me Andy onestamente non mi pare tanto talentuosa da poter proporre una SUA cover.
Non aggiunge nulla, anzi, secondo me toglie molta carica della versione originale. Non basta sbiascicare il cantato per essere interessanti.
Per ora rimane solo una gran bella f...fedele alleata di Prince.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

Orion's girl ha scritto:E io continuo a chiedermi, ma perchè cambiare tutto? Non è da lui, il Prince che ho conosciuto e ho amato ci dava dentro a cantare come cantava prima ed era questo il bello, era una ciliegina sulla torta stupenda, e molta gente lo seguiva per questo, ora capisco che un artista deve comportarsi secondo la sua età, quello che non capisco perchè editare? Perchè modificare? Mica il sesso è una cosa cattiva XD

Orion il Prince che conoscevi tu non esiste più. esta muerto durante la tua lunga pausa. ora c'è un rincoglionito che sa suona la chitarra divinamente e che si riscatta nei concerti anche se con la solita scaletta che nemmeno la Pausini riproporrebbe identica
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Iwouldie4U »

Fabmiky ha scritto:ora c'è un rincoglionito che sa suona la chitarra divinamente e che si riscatta nei concerti anche se con la solita scaletta che nemmeno la Pausini riproporrebbe identica
Caro Fabmiky, forse un po' esagerato come giudizio :D , soprattutto leggere i nomi di Prince e Pausini insieme :-o
Poi, io non darei tanto peso alla versione della Allo, dopotutto dura appena un minuto e per adesso non mi sembra legata a nessun progetto concreto.
Discorso live: ok, fa la stessa scaletta da molto tempo ma "quella stessa scaletta" io l'ho vista per la prima volta nel 2010 (Berlino e Roma), poi è successa una cosa straordinaria, Prince non si è stancato di suonare ed è ritornato in Italia (ed è stato un evento eclatante averlo per due anni di seguito) e posso assicurare che in quel di Perugia è stato di una generosità e bravura infinite.
Prince rincoglionito?? :mrgreen:........non ci credo dai :D
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

ma nemmeno io ci credo, secondo me si è fatto rimbambire da Larry Graham e crede che per davvero se vai in paradiso i leoni e le tigri sono mansueti e giocano coi bambini, hahahaha ma va da se che per il vecchio prince ritornare in auge credendo a queste balle ci avrebbe riso su, anche se io non ci credo poi tanto, io spero vivamente che lasci perdere la funesta influenza di Larry Graham, ma poi questo chi è? Prima di incontrare Prince a questo noi non lo conoscevamo mica dopo Prince ecco che i fans di Prince lo conoscono, ma davvero Prince si fa infinocchiare da sto tipo? Mmmmh a Princeù bello de mamma tua, perchè non manni a fanculo Larry e torni quello de na vorta? Fallo per i tuoi fans. thnkU!!!! thnkU!!!! :hurray:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Fabmiky »

il rincoglionito ci sta tutto e lo spiego.
qualsiasi persona sana di mente che sa di avere uno scrigno (vault) pieno zeppo di chicche (e le chicche bene o male sappiamo quali siano perché molte le abbiamo ascoltate) lo aprirebbe un po' per volta nel momento in cui non ha molto da dare di nuovo.
che ciò che ha registrato di nuovo dopo Musicology pesi meno di uno scarto da 1999 lo testimonia il fatto che è stata più eclatante la versione quasi a-capella di "Purple Music" di qualche tempo fa che non le rare esecuzioni di brani da Lo+usflow3r e 20ten, per tacere di brani da 3121 e Planet Earth (per un po' 3121 come brano ha fatto parte costante di una scaletta, per poi sparire ingiustificatamente).
perciò quel rincoglionito si giustifica nel fatto di eseguire sempre i soliti brani tralasciando un repertorio che anche dovesse essere spulciato di ogni riferimento esplicito rimarrebbe zeppo di perle.
perché non trovare il modo di inserire l'assolo di Computer Blue, per esempio? o eseguire al piano Baby, You're A Trip, visto che gli piace pescare nei dischi prodotti e scritti ai suoi protetti?
il fatto che la cover di Andy duri solo 1 minuto è solo un dettaglio o meglio ancora un taglio, perché netto si sente il troncamento alla fine: la canzone è stata registrata per intero e probabilmente appartiene a quel progetto di cui si parlo prima dei concerti estivi.
il rincogionito ci sta tutto perché è evidente che la sua voglia comunque di fare musica non riesce a superare i limiti che ormai si è imposto col suo credo.
ovvio che rimane un grande, ma ora è un grande rincoglionito :mrgreen:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

Ecco, ora ci siamo capiti hahaha :D
Prince te lo dico sinceramente, MOLLA LARRY meglio cantare *porcherie e cantarle col cuore che smielare le canzoni e riempirle con tanto zucchero non credi?

*Per la precisione, la mia è una battuta, per sottolineare che erano molto meglio i testi espliciti che quelli zuccherosi di ora, non penso affatto che Prince canti porcherie, era per sottolinearlo e dirlo col cuore :III:
Rispondi