We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

qui puoi parlare della musica di Prince.
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

Ma perche', Perche', PERCHE'?????
Mi torna in mente una, tra le tante osservazioni obiettive, che discutevamo Max PhatMooziq ed io, in viaggio per il Live all'HallenStadium, lo scorso Settembre.
Se mi si passa l'espressione colorita:
"sono molte di piu le cose che mi fanno cagare della musica di Prince, che quelle che considero capolavori"
Questa premessa per dire, che se avessi Roger a portata di mano, si beccherebbe un bel 4dita tra capo e collo.
"""ALLORA, RUGGERO!!! SE E' VERO CHE C'HAI STA' THE VAULT A MINNEAPOLIS, VEDI DI TIRARE FUORI STI PEZZI E NON FARMI INC.....RE!!!""" :ùùù:
Per la teoria del Pelo e del Carro di Buoi, ecco che l'ANDYonella si permette di ""toccare"" un capolavoro come We Can Funk, e partorisce, assistita dal ginecologo Dr Nelson, una versione lounge dal titolo Oui Can Luv.

http://www.facebook.com/photo.php?v=2637366854096

e se avete la pazienza di scorrere i commenti, noterete l'entusiasmo delirante che a me fa inc.....re.
Forse sono fatto male, ma per me WeCanFunk E' We Can Funk, se vuoi farne un remake tutto il mio rispetto, ma se prendi una canzone e semplicemente cambi titolo e tre parole del testo allora VAI A FARE GLI SCHERZI AI MATRIMONI!!!!

Prego solo il signore che non salti fuori un Yellow Rain o un When Doves Ride........
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Prima di tutto :D :D :D

Le tue paure purtroppo non sono cambate in aria, presto ascolteremo le rivisitazioni da te citate oltre ad altre perle.
Il brano io non ho ancora avuto modo d'ascoltarlo ma lo farò presto, già sentirne parlare in questi termini mi provoca una certa repulsione.
Poi questa fissa assurda di modificare i testi... cos'è? Ok, abbiamo capito, viva l'amore e abbasso il sesso, ora però basta!
Anzi, per protesta NON ascolterò il brano, onestamente della Andy non è che me ne importi tanto. Io dico, una volta a me bastava accendere qualche candela in casa, organizzare una cenetta, mettere della buona musica e, se la fortuna era nei paraggi, il gioco era pressapoco fatto. Ora, caro Prince, se per convincere una donna a fare zozzerie devi rovinare i tuoi brani e con loro MILIONI di immagini a loro legati... beh, è ora che inizi a seguire una religione più severa, una religione che ti impedisca di prendere contatti con l'altro sesso! Basta.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da Orion's girl »

ma io dico Prince come c'è cascato? Ancora me lo domando, forse 14 anni senza di lui sono stati troppi, ma mica è colpa mia, e non sono mica l'ultima che qualcuno tiri il collo a larry graham, no questa canzone non si può ascoltare, l'originale è funk, duro sporco, ha una sua energia, questa invece vuole essere o pop o folk, ma a che pro?
Bisogna pregare Dio che faccia cambiare idea a Prince su certe cose, ultimamente i suoi testi sono troppo pulitini per i miei gusti...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

spero di non essere travisato
Lo stile della ALLO non e' disprezzabile, anzi devo dire che nelle cose che fa e' proprio brava.
Io ce l'ho col Principe.
Gia' mi ha messo a dura prova con The Christ eseguito su The Cross..........., per dire,........
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

iSTE ha scritto:spero di non essere travisato
Lo stile della ALLO non e' disprezzabile, anzi devo dire che nelle cose che fa e' proprio brava.
Io ce l'ho col Principe.
Gia' mi ha messo a dura prova con The Christ eseguito su The Cross..........., per dire,........
Personalmente non trovo la Allo tanto particolare/brava/originale da meritarsi tanta attenzione dal Principe, sarei ben felice di ricoprirla d'attenzione pure io ma decisamente di natura differente.

Per il resto ho capito perfettamente il discorso e sono sulla stessa linea, questa cosa di rinnegare in un certo senso il passato mi infastidisce. Oltretutto non si limita a evitare certi brani, no no no, ne cambia il significato. Ah Principe, non si fa, così non si fa!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

Prima di esprimere la mia opinione su questo interessante ma ahimè triste argomento, ho riascoltato attentamente sia le due versioni di We can Funk e infine quella cosa neopartorita dalla Allo che è stata chiamata 'we can luv' :???: : io sono senza parole, davvero. Non che la 'versione ' della Allo non sia piacevole, ma non è assolutamente NULLA per cui valeva davvero la pena storpiare (perchè per me è davvero una storpiatura) un lavoro bello come 'we can funk'.
Personalmente non mi spiego nemmeno io perché Prince permetta, geloso com'è dei suoi prodotti artistici, che vengano presi dei pezzi di vero funk 'energico' (come dice Orion) e vengano trasformati in pezzi smielati stile versione americana di Laura Pausini (con tutto il rispetto per la Pausini ed i suoi fan).
Qualcuno potrebbe dire che Prince lo fa perchè è cotto perso di lei e quindi per ottenere i 'favori' della signorina in questione, le permette questo e non so che altro ( io spero davvero che si fermi qui, perchè davvero non potrei sopportare, come dice Iste un 'When doves ride' :shock:).
Secondo me, invece Lui , i favori della Allo li ottiene eccome, ed è per questo, secondo me, che lui non ci capisce più nulla e le permette di scrivere nella pagina di Facebook (oltretutto prendendo a prestito il suo stile ortografico.... :???: ) " guardate un pò cosa ho trovato nella cassaforte del Principe..."con assoluta semplicità , come se lei avesse ottenuto le chiavi della leggendaria cassaforte e lì ci potesse andare tutte le volte che vuole, come le pare e piace.
Tra l'altro io ho avuto la pazienza di scorrere i commenti entusiasti su Facebook e li trovo a dir poco ridicoli.
Ma non credo che la questione sia se lo fa perchè è veramente inamorato o invaghito, il punto è un altro secondo me: è che non si capisce perchè diavolo continui ad occuparsi della Allo e non pubblichi, invece i suoi lavori contenuti nella Vault. ??????
Mi verrebbe proprio voglia di dirgli questo: "Basta con la Allo, Principe, ti prego, torna in te!!!, sorprendici con i Foo Fighters, :III: altro che la Allo!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Mi dissocio dal rispetto per la Pausinie i suoi fans. :D
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da iSTE »

leggevo anche della special edition di WeLive2GetFunky per Versace....
Mi chiedo come faccia a non vergognarsi di cantare We Live We Live We Live To Get Versace!!!
mah!!!
Continuero' a pensare che Prince ha il Sacrosanto diritto di decidere per se come e quando gli pare e gli conviene, e' un diritto intrinseco nell'essere Artista, e lui se l'e' STRAguadagnato negli anni.
Seguo Prince da Parade, nel mio piccolo faccio musica da altrettanti anni, penso di essermi guadagnato anch'io il diritto (intrinseco dell'essere Fan) di affermare che sta facendo, nell'ultimo periodo, una valanga di CAGATE.
qui lo dico e mi firmo:
AReallyTrueFunkSoldier
ps: qualcosa mi dice che in quanto a nuovo Album l'artista in questione sara' STITICO per molto tempo ancora..... ??????
tra le assurdita' ESAGERIAMO: propongo un Welcome2Italy2, 3, 4 , 5, ............ tanto io saro' li sotto il palco, SICURO!!!
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da creamandcherry »

tra le assurdita' ESAGERIAMO: propongo un Welcome2Italy2, 3, 4 , 5, ............ tanto io saro' li sotto il palco, SICURO!!!



sotto quel palco di certo ci sarò anch'io, l'ho detto già nella sezione del sondaggio: fosse anche la solita scaletta, non me ne fregherebbe nulla, per lui vale sempre la pena. blangblang blangblang
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: We Can Funk vs Oui Can Luv: WHY???

Messaggio da shy »

Certamente abbiamo più rispetto noi fans della sua musica rispetto a quanto ne abbia lui.
E' una cosa abbastanza assurda ma credo non sia tanto distante dalla realtà.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi