canzone HERE

qui puoi parlare della musica di Prince.
Fost
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2011, 16:55
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Fost »

quando scrivo "brutta canzone", intendo dire che' brutta per uno come Prince. un singolo come here farebbe la fortuna di qualsiasi
cantante se fosse parte del proprio repertorio. ma le canzoni a cui ci ha abituato il Nostro (purtroppo va detto, quasi tutte del passato)
sono mille anni luce migliori di here. e' giusto idolatrare il proprio idolo e considerarlo immune da cadute di stile ma io non sono uno di quelli.
e soprattutto non mi voglio accontentare. ha scritto capolavori per un quindicennio e sono convinto che continuera' a farlo, ma here non
rientra decisamente tra quelli. io personalmente sono molto legato a suoi album del periodo 1979-1989, dove l'energia musicale,l'ispirazione
e la voglia di emergere hanno creato una simbiosi che purtroppo non e' piu' riuscito a replicare nei decenni successivi. naturalmente apprezzo
fatto che abbia voluto fare qualcosa di nuovo e non ripetersi all'infinito (vedi gli ac/dc-14 album in studio tutti uguali) ma e' indiscutibile che
il Prince degli anni 80 purtroppo non lo sentiremo piu'. e' come quando mangi aragosta e caviale per un mese e poi ti tocca mangiare in un
fast-food. non e' decisamente la stessa cosa. comunque continuo a comprare sempre tutti i cd del Nostro, nella fervida speranza che il suo
album migliore sia ancora da pubblicare. :D
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da creamandcherry »

Fost ha scritto:quando scrivo "brutta canzone", intendo dire che' brutta per uno come Prince. un singolo come here farebbe la fortuna di qualsiasi
cantante se fosse parte del proprio repertorio. ma le canzoni a cui ci ha abituato il Nostro (purtroppo va detto, quasi tutte del passato)
sono mille anni luce migliori di here. e' giusto idolatrare il proprio idolo e considerarlo immune da cadute di stile ma io non sono uno di quelli.
e soprattutto non mi voglio accontentare. ha scritto capolavori per un quindicennio e sono convinto che continuera' a farlo, ma here non
rientra decisamente tra quelli. io personalmente sono molto legato a suoi album del periodo 1979-1989, dove l'energia musicale,l'ispirazione
e la voglia di emergere hanno creato una simbiosi che purtroppo non e' piu' riuscito a replicare nei decenni successivi. naturalmente apprezzo
fatto che abbia voluto fare qualcosa di nuovo e non ripetersi all'infinito (vedi gli ac/dc-14 album in studio tutti uguali) ma e' indiscutibile che
il Prince degli anni 80 purtroppo non lo sentiremo piu'. e' come quando mangi aragosta e caviale per un mese e poi ti tocca mangiare in un
fast-food. non e' decisamente la stessa cosa. comunque continuo a comprare sempre tutti i cd del Nostro, nella fervida speranza che il suo
album migliore sia ancora da pubblicare. :D

Condivido le tue opinioni e anche le tue speranze sull' " album migliore e ancora da pubblicare", aggiungo che c'è una cosa in cui Prince, secondo me non teme il confronto con il passato, e sono i suoi live. blangblang
Non ho avuto modo di vederlo prima del suo recente ritorno in concerto (l'ho visto in concerto a Roma e lo scorso luglio a Perugia), ma chi è stato a più di un suo concerto, dice che lì Lui è ancora quello di sempre.....e io non vedo l'ora di poterlo rivederedi nuovo! ohyeahhh!! WoW!!
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Orion's girl »

Fost ha scritto:quando scrivo "brutta canzone", intendo dire che' brutta per uno come Prince. un singolo come here farebbe la fortuna di qualsiasi
cantante se fosse parte del proprio repertorio. ma le canzoni a cui ci ha abituato il Nostro (purtroppo va detto, quasi tutte del passato)
sono mille anni luce migliori di here. e' giusto idolatrare il proprio idolo e considerarlo immune da cadute di stile ma io non sono uno di quelli.
e soprattutto non mi voglio accontentare. ha scritto capolavori per un quindicennio e sono convinto che continuera' a farlo, ma here non
rientra decisamente tra quelli. io personalmente sono molto legato a suoi album del periodo 1979-1989, dove l'energia musicale,l'ispirazione
e la voglia di emergere hanno creato una simbiosi che purtroppo non e' piu' riuscito a replicare nei decenni successivi. naturalmente apprezzo
fatto che abbia voluto fare qualcosa di nuovo e non ripetersi all'infinito (vedi gli ac/dc-14 album in studio tutti uguali) ma e' indiscutibile che
il Prince degli anni 80 purtroppo non lo sentiremo piu'. e' come quando mangi aragosta e caviale per un mese e poi ti tocca mangiare in un
fast-food. non e' decisamente la stessa cosa. comunque continuo a comprare sempre tutti i cd del Nostro, nella fervida speranza che il suo
album migliore sia ancora da pubblicare. :D
Beh è normale che un artista da giovane sia più fresco e più immediato, come è normale che dopo una crisi come l'ha avuta lui non ritorni ai vertici di prima, è ovvio che Prince ha dato il suo meglio negli anni ottanta, ma nei novanta s'è fatto un mazzo così, ora vedilo suonare la chitarra, è grandioso, un artista si trasforma, cresce, le cose sono due, o accetti questi cambiamenti o cambi musica, ma di cambiare musica non se ne parla perchè io adoro Prince :mrgreen: l'unica cosa è sperare davvero in un altro grande album.
Ps: Io ho rivalutato lui e la sua musica dopo aver storto il naso, l'ho fatto perchè mi rendo conto che Prince è un artista aperto a tutti i generi di musica, e riprenderlo è stato interessante anche per conoscerlo davvero, risultato m'ha conquistata di nuovo :III:
Io non mi aspetto un altro Purple Rain, o un altro Parade o Lovesexy, ma mi aspetto un album di un artista che sa quello che è e quello che vuole, e questo già mi basta :III:
Fost
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2011, 16:55
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Fost »

ci mancherebbe orion!
Prince non lo cambio con nessuno :shock: io spesso lo critico, ma ti assicuro che come cantante e musicista non ha eguali!
secondo me ha ancora le potenzialita' per pubblicare un album che faccia gridare al miracolo come negli anni 80. e soprattutto
me lo aspetto. me lo aspetto perche' ha troppo talento per non riuscire a farlo. e quando dico pubblicare un capolavoro non
intendo dire arrivare al numero 1 su billboard (ci riesce anche britney spears), intendo dire pubblicare un album che sia un punto
di riferimento per la generazione corrente. a volte ho l'impressione che sia lui stesso ad accontentarsi. sa di poter pubblicare
un qualsiasi album e di aver l'appoggio incondizionato di uno zoccolo duro di fan che lo asseconda e che gli permette di stare
a galla nello mainstream. questo puo' essere accettabile alcune volte volte, ma negli ultimi 20 anni quanti "veri" capolavori ha
pubblicato il Nostro? Nessuno! negli anni 80 ne sfornava uno ogni anno e ora con vent'anni in piu' di esperienza non ci riesce piu?
io spero tanto che gli scatti qualcosa in quella sua testolina geniale, e che voglia veramente rimettersi a stupire il mondo intero.
solo lui puo' farlo. sarei anche disposto a 4-5 anni di assoluto silenzio in cambio di un vero must musicale. :???: naturalmente non
pretendo che siate d'accordo con me. e spero non ve la prendiate se ogni tanto sono critico con lui. e' perche' gli voglio troppo bene heart
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Fabmiky »

Fost ti assicuro che nei confronti di Prince sono altrettanto critico, perciò non mi offenderò mai né mi arrabbierò.
mi arrabbio con chi giudica Prince senza averlo mai ascoltato, ma mai con chi ha più Prince che sangue nelle vene ;)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Orion's girl »

Fost ha scritto:ci mancherebbe orion!
Prince non lo cambio con nessuno :shock: io spesso lo critico, ma ti assicuro che come cantante e musicista non ha eguali!
secondo me ha ancora le potenzialita' per pubblicare un album che faccia gridare al miracolo come negli anni 80. e soprattutto
me lo aspetto. me lo aspetto perche' ha troppo talento per non riuscire a farlo. e quando dico pubblicare un capolavoro non
intendo dire arrivare al numero 1 su billboard (ci riesce anche britney spears), intendo dire pubblicare un album che sia un punto
di riferimento per la generazione corrente. a volte ho l'impressione che sia lui stesso ad accontentarsi. sa di poter pubblicare
un qualsiasi album e di aver l'appoggio incondizionato di uno zoccolo duro di fan che lo asseconda e che gli permette di stare
a galla nello mainstream. questo puo' essere accettabile alcune volte volte, ma negli ultimi 20 anni quanti "veri" capolavori ha
pubblicato il Nostro? Nessuno! negli anni 80 ne sfornava uno ogni anno e ora con vent'anni in piu' di esperienza non ci riesce piu?
io spero tanto che gli scatti qualcosa in quella sua testolina geniale, e che voglia veramente rimettersi a stupire il mondo intero.
solo lui puo' farlo. sarei anche disposto a 4-5 anni di assoluto silenzio in cambio di un vero must musicale. :???: naturalmente non
pretendo che siate d'accordo con me. e spero non ve la prendiate se ogni tanto sono critico con lui. e' perche' gli voglio troppo bene heart
Avoglia si capisco che vuoi dire, forse il suo problema sono anche le persone che suonano con lui, ricordiamo che non tutti avevano il suo stesso talento, quindi la sua musica si adatta con la gente che suona con lui, anche io credo che Prince sia in grado di pubblicare dischi che siano capolavori, ma non mi aspetto i vertici degli anni ottanta, non dopo tutto quello che gli è successo, ma aspetta, ricordiamo che Prince E' un genio, la qualità della sua musica non ha eguali al mondo, con ciò io incrocio le dita e credo che prima o poi riesca a fare uscire una vera e propria bomba di disco che faccia gridare al capolavoro, ovviamente se ha i musicisti giusti, per esempio a me piacerebbe un altro album sia con la collaborazione della new power generation, con John Blackwell, Maceo Parker, e Renato Neto, sia con la collaborazione con Dr Fink e Wendy e Lisa, ovviamente Sheila E e Morris Day non possono mancare, come ti sembrerebbe come album? XD A me sembrerebbe fantastico!!!
Fost
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2011, 16:55
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Fost »

concordo pienamente con te.
Prince ha bisogno di musicisti della vecchia scuola per tornare ai fasti di una volta. questo non significa
rifare album fotocopia del passato, ma avere quella matrice musicale unica che si discosti da tutte le altre.
io personalmente apprezzerei molto un album con un mix di sintetizzatori e chitarra elettrica e un sacco di
arrangiamenti sovrapposti tra di se'. naturalmente non siamo piu' negli anni 80, ma l'dea di fondo dovrebbe essere
quella in chiave moderna.un disco che ci faccia ballare dalla prima all'ultima traccia. ohyeahhh!!
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Orion's girl »

eh si, sarebbe fantastico :III:
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da creamandcherry »

Fost ha scritto:ci mancherebbe orion!
Prince non lo cambio con nessuno :shock: io spesso lo critico, ma ti assicuro che come cantante e musicista non ha eguali!
secondo me ha ancora le potenzialita' per pubblicare un album che faccia gridare al miracolo come negli anni 80. e soprattutto
me lo aspetto. me lo aspetto perche' ha troppo talento per non riuscire a farlo. e quando dico pubblicare un capolavoro non
intendo dire arrivare al numero 1 su billboard (ci riesce anche britney spears), intendo dire pubblicare un album che sia un punto
di riferimento per la generazione corrente. a volte ho l'impressione che sia lui stesso ad accontentarsi. sa di poter pubblicare
un qualsiasi album e di aver l'appoggio incondizionato di uno zoccolo duro di fan che lo asseconda e che gli permette di stare
a galla nello mainstream. questo puo' essere accettabile alcune volte volte, ma negli ultimi 20 anni quanti "veri" capolavori ha
pubblicato il Nostro? Nessuno! negli anni 80 ne sfornava uno ogni anno e ora con vent'anni in piu' di esperienza non ci riesce piu?
io spero tanto che gli scatti qualcosa in quella sua testolina geniale, e che voglia veramente rimettersi a stupire il mondo intero.
solo lui puo' farlo. sarei anche disposto a 4-5 anni di assoluto silenzio in cambio di un vero must musicale. :???: naturalmente non
pretendo che siate d'accordo con me. e spero non ve la prendiate se ogni tanto sono critico con lui. e' perche' gli voglio troppo bene heart

Io invece spero non ve la prendiate se non riesco a trovargli nemmeno un difetto...è che dopo averlo ripreso mi sono ritrovata più persa di prima heart è che essendo femmina purtroppo non riesco a non soccombere al suo fascino sensuale heart ; perdonatemi, sono ancora nella fase dell'innamoramento acuto e mi rendo conto di non essere sempre lucida quando si tratta di commentare la sua musica... heart meno male che qui sul forum qualcuno riesce ad essere obiettivo :cool:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: canzone HERE

Messaggio da Orion's girl »

ehy ehy ehy, sono femmina anche io e da buona gatta non riesco nemmeno io a soccombere al suo fascino sensuale, insomma anche io mi ritrovo presa più di prima da lui, con ciò ci tengo a dire che se si parla di musica sono + curiosa di prima, anche se il riscoprire la sua musica mi ha insegnato tanto, eh si, anche se ci sconvolge gli ormoni riesco ad essere lucida...aaaaaah come mi perderei nei suoi occhi heart heart heart thnkU!!!!
Rispondi