1980 - Dirty Mind

Un disco ogni 2 settimane, due settimane per discutere del disco in questione. Aggiungi notizie, aneddoti, recensioni e quant'altro possa contribuire alla creazione di un database unico dove trovare notizie sulla discografia di Prince.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

1980 - Dirty Mind

Messaggio da shy »

Immagine

Tracklist:

1. Dirty Mind – 4:11
2. When You Were Mine – 3:44
3. Do It All Night – 3:43
4. Gotta Broken Heart Again – 2:13
5. Uptown – 5:30
6. Head – 4:40
7. Sister – 1:34
8. Partyup – 4:25

Singoli:

Uptown
Immagine

Head (promo only)
When You Were Mine (promo only)

Dirty Mind
Immagine

Do It All Night (UK only)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da shy »

Immagino sia l'ultimo dei pensieri per tutti ...
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da Orion's girl »

in giro ho letto che questo è l'album di Prince da avere ASSOLUTAMENTE molti confermano sia geniale per l'istintività con cui è stato prodotto.
Canzoni come Head, la Title Track Gotta broken heart again confermano l'assoluto talento che sta emergendo, e poi non c'è via di scampo, è un vero tour de force di sex'n' music, io lo trovo straordinario come disco e vi confermo che solo di recente l'ho ascoltato, basti pensare che quest'anno ho ascoltato l'intera discografia di Prince, quest'album mi ha colpito per diversi motivi.
Istintività, coraggio, trasgressione, genialità, sensualità.
Confermo che è uno degli album che apprezzo, non è tra i miei preferiti ma lo ascolto molto bene, già in Dirty Mind (la title track) si comincia a sentire un suono vigoroso del sintetizzatore (suonato dal bravissimo dr fink almeno nel video eh).
E' ancora lontano dalle geniali vette di 1999 ma è un primo passo avanti per conoscere la genialità di questo grande musicista che si conferma un fuori classe già dai primi dischi.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da shy »

Diciamo che io di questo disco apprezzo sicuramente l'istintività, la semplicità (studiata) e l'immediatezza di alcuni arrangiamenti.
Poi i testi di Head e Sister hanno veramente lasciato segni indelebili.

Head durante il Lovesexy tour è indimenticabile.
:roll:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Diciamo che io di questo disco apprezzo sicuramente l'istintività, la semplicità (studiata) e l'immediatezza di alcuni arrangiamenti.
Poi i testi di Head e Sister hanno veramente lasciato segni indelebili.

Head durante il Lovesexy tour è indimenticabile.
:roll:
concordo WoW!! poi calcola che la interpreta con Cat e con questo ti dico tutto, hai presente mentre lei sta giù e lui fa shhh con il pubblico per farli stare zitti? hahahaha lì è micidiale, aaaah i vecchi tempi quanto mi mancano (naggia a larry grrrrrrrrr)
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da Purple Yoda »

Visto che adesso abbiamo tutti la testa da un'altra e a luglio/agosto molti andranno in vacanza, non sarebbe meglio sospendere questo progetto fino a settembre?
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da shy »

Purple Yoda ha scritto:Visto che adesso abbiamo tutti la testa da un'altra e a luglio/agosto molti andranno in vacanza, non sarebbe meglio sospendere questo progetto fino a settembre?
Non male come idea.
Diciamo che è la cosa più saggia da fare.

Se i moderatori sono d'accordo io dico SI.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da pannasmontata »

anch'io dico yes potrò partecipare un pò più attivamente a settembre!!
Manca Fab è poi la funkissima trinità approva la mozione di Purple Yoda :mrgreen:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da Fabmiky »

approvo la mozione
mister no
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/12/2011, 1:43
Contatta:

Re: 1980 - Dirty Mind

Messaggio da mister no »

Non sarà il suo miglior album, però (come suoni e testi) è il mio preferito in assoluto, il primo che me lo ha fatto amare. Tanto che non ho badato a spese per avere 'sta fichissima edizione nipponica in LP replica:

Immagine

16 euro ben spesi. Liriche hardcore e musica da festa continua... uno dei dischi che porterei su un'isola deserta.
Rispondi