20Ten a freddo

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!
Rispondi

20Ten a freddo

Compassion
2
13%
Baginning Endlessly
3
19%
Future soul song
3
19%
Sticky like glue
2
13%
Act of God
0
Nessun voto
Lavaux
1
6%
Walk in sand
1
6%
Sea of everything
1
6%
Everybody loves me
0
Nessun voto
Laydown
3
19%
 
Voti totali: 16

shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

20Ten a freddo

Messaggio da shy »

Sono passati alcuni mesi dall'uscita di 20Ten.
Tra poco sarà già passato un anno cacchio!
Comunque, a mente serena, a palle ferme, a freddo insomma, qual'è il brano che ora come ora vi è rimasto addosso più degli altri?

Avete due opzioni di scelta, oggi mi sento buono. ;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da Orion's girl »

uh è già passato un anno? Per me sono già sette mesi che lo ascolto XD e Beginning Endlessy e future soul song sono le canzoni migliori, orecchiabile e carinissima everybody loves me, ma in confronto a quello che faceva prima e alle canzoni beh c'è un abisso colossale, tolta ogni licenziosità ha messo la semplicità, ma va bene così contento lui contenti tutti :mrgreen: (per ora)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da shy »

Personalmente, come spesso mi accade con la sua musica, ho cambiato completamente preferenze.
All'inizio amavo alla follia Laydown, ora continua a piacermi ma i brani che mi sono rimasti più addosso sono Future Soul Song e Lavaux (che trovo stupenda).
Tutto sommato è un disco che metto tra i miei preferiti del decennio passato, insieme al bellissimo* Planet Earth.


* no, non sono impazzito, la penso realmente così.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Personalmente, come spesso mi accade con la sua musica, ho cambiato completamente preferenze.
All'inizio amavo alla follia Laydown, ora continua a piacermi ma i brani che mi sono rimasti più addosso sono Future Soul Song e Lavaux (che trovo stupenda).
Tutto sommato è un disco che metto tra i miei preferiti del decennio passato, insieme al bellissimo* Planet Earth.


* no, non sono impazzito, la penso realmente così.
anche io la penso così, la verità è che siamo tutti più grandi, Prince era trentenne quando ho iniziato a seguirlo, ora ha superato la cinquantina, ed è ancora qui che canta, che suona, che gira il mondo, è cambiato? Si certo, ma sono cambiata anche io, e sinceramente ho apprezzato molto anche io Planet Earth soprattutto canzoni come Chelsea Rodgers e The one U wanna C e mi sono riabituata a scrivere con la sua fonetica

Ps: avere internet mi ha permesso di ascoltare tutta la discografia di Prince, in passato non l'ho fatto, e forse per questo che l'ho mollato (mamma mia spero di non essere l'unica altrimenti entrerei in crisi OmG?!?! ) non ho potuto approfondirlo, di sorprese me ne fa ogni giorno, ormai mi ha conquistata :mrgreen:
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da Iwouldie4U »

Beginning endlessly e Compassion, un inizio bello potente per un CD onesto con qualche ottimo spunto a ricordarci che è ancora il genio.
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da pannasmontata »

:mrgreen: io non ho cambiato idea su Laydown ,purple yoda colpisce ancora :lol:
seconda opzione Future Soul Song che mi è piaciuta molto live!!!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: 20Ten a freddo

Messaggio da Rude Boy 711 »

20ten è un onesto album di un grandissimo musicista che, seppur ogni tanto in crisi d'ispirazione, lascia sempre la sua traccia di genialità.
Musicalmente mi ricorda un po' l'album 1999 e tutto il periodo precedente, act og God per es ha molto dei Time, la batteria di Compassion e di Beguinning endlessy mi ricorda Let's pretend we're married.
I brani che mi convincono di più sono Sticky like glue, con quel riff blangblang che ti si attacca subito addosso come la colla per l'appunto,
e Layudown, bel pezo funk e dirty come ai vecchi tempi.

Peccato perchè Prince sembra aver creduto molto poco in quest'album, ed è cmq qualitativamente un brutto passo indietro rispetto a Lotus e MPLsound...
Rispondi